Recensione Maschera Equilibrante (concentrato) al rosmarino e ortica per capelli grassi Bio’S

Recensione Maschera Equilibrante (concentrato) al rosmarino e ortica per capelli grassi Bio’S

Prezzo: 5.90 € Quantità: 100 ml Inci: Acqua, Urtica dioica extract, Rosmarinus officinalis extract, Persea gratissima seed oil, Prunus amygda

BIO’S BALSAMO CONCENTRATO PER CAPELLI DELICATI
BIO’S Balsamo per capelli secchi
⚜RECENSIONE – Maschera Bio’s Capelli Secchi Cocco e Mandorle Dolci ⚜
Bio’s Balsamo per capelli grassi
BIO’S SHAMPOO CONCENTRATO – CAPELLI DELICATI

Prezzo: 5.90 €
Quantità: 100 ml

Inci:

Acqua, Urtica dioica extract, Rosmarinus officinalis extract, Persea gratissima seed oil, Prunus amygdalus seed oil, Butyrospermum seed butter*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Hydrolized wheat protein, Disteroylethyl dimonium chloride, Inulin, Ethylhexyglycerin, Benzil alcohol, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis essential oil.

*da agricoltura biologica

Nel CC rientra in N

Cosa dice il fabbricante:

Maschera capelli Equilibrante, agli estratti naturali di rosmarino e ortica, le sue proprietà decongestionanti e tonificanti conferiscono al prodotto un’azione balsamica e rinfrescante.

Modalità di utilizzo:

Applicare una dose abbondante di prodotto su tutta la capigliatura e lasciare in posa almeno 10/15 minuti. Risciacquare abbondantemente. Procedere al lavaggio dei capelli nella maniera abituale.

Come l’ho usata io:

Procedo in genere al lavaggio dei capelli a testa in giù essendo i miei molto lunghi, e dopo aver rimosso benissimo qualsiasi traccia di shampoo, ho applicato una porzione generosa di maschera su tutte le lunghezze e l’ho tenuta in posa 10 minuti abbondanti.

Cosa ne penso:

Una consistenza morbida e cremosa, che la rende facilmente spalmabile su tutte le lunghezze. Ha un profumo molto intenso, che al momento dell’applicazione potrebbe risultare anche un po’ pungente..  ma l’odore intenso del rosmarino e dell’ortica, cui è principalmente composta tende a omogeneizzarsi durante la rimozione del prodotto stesso; lasciando a fine lavaggio un profumo “floreale” piacevole. Prendendo in considerazione l’inci, è una maschera prevalentemente idratante, e anche per la maschera il peckaging è impeccabile. Semplicemente basta premere un beccuccio, e da questo uscirà una quantità di prodotto pari a 20 ml più o meno. Il tutto potrebbe risultare banale, non tanto però, se consideriamo il fatto che non ci sarà alcun contatto, con mani, acqua, ne’ con nessun altro utensile che casualmente, o per scelta, scegliamo, per prelevare il prodotto durante il lavaggio… Il rapporto fra quantità e prezzo potrebbe essere un po’ discutibile ad esempio per una chioma lunga come la mia, in quanto 200 ml di prodotto assicureranno solo tra i 5 o 6 trattamenti, per poi terminare il prodotto definitivamente; ma per quanto riguarda la qualità e l’efficacia, si sono distinti eccellentemente anche stavolta

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!