BIO’S BALSAMO CONCENTRATO PER CAPELLI DELICATI

BIO’S BALSAMO CONCENTRATO PER CAPELLI DELICATI

Novità Bio’s Sana 2018
BIO’S SHAMPOO CAPELLI DELICATI
Bio’s Baby Shampoo
Bio’s Maschera con Alga Spirulina – Linea Shine One
Bio’s Opuntia Milk Rinforzante Con Fico D’India – Linea Moon Light

Balsamo con estratti di ALOE, MALVA e OLIO DI ARGAN, disciplina i capelli nutrendoli, è ideale per capelli chiari o delicati. Gli elementi naturali aiutano a rendere i capelli facili da pettinare e puliti più a lungo (Bio’s)

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO:

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl alchohol, Guar hydroxypropyl trimonium chloride, Argania spinosa seed oil*, Citric acid, Malva silvestris extract*, Sucrose, Parfum, Glycerin, Tocopherol, Retinyl palmitate. *da agricoltura biologica

MODALITÀ D’USO: Applicare una noce di prodotto sulle punte, lasciare in posa qualche minuto, distribuire su tutta la capigliatura e risciacquare abbondantemente.

DESCRIZIONE ED OPINIONE PERSONALE:
Il packaging è molto simile a quello dello shampoo della medesima linea, semplice ma raffinato nella sua essenzialità.
Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica dura di colore bianco, non trasparente come la bottiglietta dello shampoo. L’etichetta presenta geometrie blù su sfondo bianco: il logo di Bio’s è posto in alto, compreso l’iconico particolare della O al cui interno troveremo un albero verde stilizzato. Poco più sotto, un rettangolo blu evidenzia la tipologia del cosmetico, “Balsamo Concentrato” mentre un’altro rettangolo, più piccolo, stavolta di colore blu chiaro fa da sfondo alla dicitura “Capelli Delicati”. Sui lati della confezione vengono specificate le indicazioni d’uso, la descrizione del prodotto, il PAO (12 mesi), le certificazioni ed ovviamente non dimentichiamoci della lista degli ingredienti chiamata inci, più sotto analizzeremo meglio gli attivi presenti in questo balsamo.

Aloe barbadensis leaf juice*L’Aloe Vera viene estratta dalle foglie dell’Aloe Barbadensis, pianta originaria della zona Euro-Africana.
E’ uno degli ingredienti naturali più utilizzati in cosmesi grazie ai suoi effetti benefici sia sulla pelle che sui capelli.
Nell’INCI la troviamo con il nome di Aloe Barbadensis Leaf Juice Extract. Dalle foglie della pianta di Aloe si estrae un succo denso, concentrato e dalla consistenza di un gel, il cui composto contiene principi attivi dalle proprietà antinfiammatorie, depurative, nutrienti e remineralizzanti. È famosa per le sue funzioni super idratanti e antiossidanti, in grado di stimolare la produzione di collagene, fattore che contrasta l’invecchiamento cutaneo. Ha azione lenitiva e calmante sulla cute irritata e contrasta la forfora.
L’Aloe Vera stimola la crescita dei capelli e ne rallenta la caduta, rinforzando le strutture sottili. Dona freschezza alla cute e purifica dalle impurità.Al suo interno si trovano aminoacidi, vitamine e minerali che contribuiscono a nutrire a fondo pelle e capelli. E’ ottima per i capelli ricci e di difficile gestione, in quanto agisce come un balsamo naturale, combattendo il crespo e rendendo i capelli districati, forti e definiti. Inoltre, l’Aloe Vera ha capacità cicatrizzanti, che stimolano l’attività di rigenerazione cellulare.

Argania spinosa seed oil*: L’olio di Argan è emolliente, nutriente e lenitivo. Contiene un’elevata quantità di vitamina E, nota per la sua efficacia antiossidante, e di acidi grassi insaturi (in particolare acido oleico e acidi grassi essenziali omega 3 e 6); la sua particolare composizione consente a questo pregiato olio di avere un’azione rigenerante profonda sulla pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne e alleviando i segni del tempo. È un olio di rapido assorbimento non untuoso, utile per apportare nutrimento e morbidezza e per ripristinare l’equilibrio idrolipidico cutaneo; è un prezioso alleato in caso di pelli e capelli secchi, disidratati.

Malva silvestris extract*: La malva appartiene alla famiglia delle Malvaceae e si suppone che sia di origine nordafricana.Le sue proprietà emollienti erano già note agli antichi. Il suo nome deriva infatti dal termine latino mollire, ossia “capace di ammorbidire”. Tutt’oggi questa pianta è famosa per le sue capacità emollienti e calmanti, infatti spesso viene utilizzata per ridurre le infiammazioni delle mucose. Queste proprietà agiscono sia all’interno sia all’esterno dell’organismo. L’estratto di malva è ampiamente utilizzato nell’ambito della cosmesi per creare prodotti detergenti, creme, colluttori, creme idratanti e tanti altri prodotti. Grazie ai suoi mucillagini, l’estratto di questa pianta, se applicato sulla pelle o sulla cute svolge un’azione calmante e lenitiva.

Glycerin: La Glicerina Vegetale (chiamata anche “Glicerolo Vegetale”) è una sostanza naturale presente anche nel nostro organismo.
La Glicerina Vegetale è molto utilizzata sia in ambito medico che in ambito cosmetico, poiché ha spiccate proprietà emollienti e umettanti, ovvero è in grado di trattenere l’acqua.
Apporta diversi benefici ai capelli, come una profonda idratazione: grazie alle sue capacità, la Glicerina Vegetale è ottima per le punte e per le lunghezze secche e sfibrate che hanno bisogno di nutrimento e benessere. Si occupa di donare lucentezza e setosità alla chioma e protegge i capelli dai danni causati dal sole. La Glicerina Vegetale ha azione rivitalizzante ed è un ottimo alleato anche della pelle.

Tocopherol: Il tocoferolo, detto anche vitamina E, è una vitamina liposolubile, scoperta nel 1922 nei vegetali verdi. Infatti viene prodotto esclusivamente dalle piante che effettuano la fotosintesi clorofilliana. Per questo motivo, il tocopherol si trova principalmente nella frutta, nei legumi verdi, nell’olio di oliva, di canapa e soprattutto nell’olio di germe di grano. È inoltre presente nei broccoli e nella frutta secca come noci e mandorle. Di conseguenza l’assunzione di vitamina E, fondamentale per il benessere del nostro corpo, è possibile consumando abitualmente questi cibi. È un nutriente vitaminico, dall’elevato potere antiossidante, che nel nostro organismo, è presente in 8 forme molecolari. Tra queste l’Alfa-tocoferolo è la più attiva e allo stesso tempo, la più importante. Quest’ultima infatti agisce in combinazione con le vitamine A e C per proteggere la pelle dal foto-invecchiamento, provocato dai raggi UV.

Retinyl palmitate: La vitamina A palmitato presenta importanti capacità per il rinnovamento cutaneo e agisce maggiormente su pelle secca, squamosa, disidratata o infiammata dall’acne. Rende la pelle più elastica ed idratata favorendo la scomparsa delle rughe. Ha proprietà antiossidanti, ringiovanenti, antiacne, leviganti e potenzia il sistema immunitario.
Di seguito sono spiegate alcune delle sue proprietà : Anti age/ringiovanente: Favorisce l’operazione di particolari enzimi che comportano un miglioramento dello spessore della cute riducendo le rughe del viso. Conferisce un incremento della produzione di collagene rallentando il processo di invecchiamento. Restituisce infine alla pelle una maggiore tonicità ed elasticità e ringiovanisce le cellule ed il tessuto cutaneo. E’ ottimo, quindi, se spalmato sulle rughe, zampe di gallina e sul contorno occhi.
Antiacne/antiinfiammatorio: Regola le infiammazioni cutanee e contrasta l’acne e la dermatite seborroica.
Antiossidante: Combatte la formazione di radicali liberi quindi di conseguenza rallenta il processo di invecchiamento della pelle e favorisce il ricambio delle cellule.
Idratante: Ammorbidisce, elasticizza e rinfresca la pelle rimuovendo i segni d’età . Combatte la pelle secca mantenendo l’acqua nella pelle in modo da lasciarla umida ed evitare che essa si disidrati.
Protettive: Protegge la pelle dai raggi ultravioletti ed evita che la pelle si secchi, che venga danneggiata dal sole o che esso marchi i segni d’età .

Come l’ho usato?

Il tappo con apertura a scatto ha un forellino al centro dalla quale fuoriesce il balsamo. Il prodotto si presenta di colore bianco ed estremamente denso, più che un balsamo ha quasi la consistenza di una maschera e questo rende il prodotto estremamente funzionale. Adeguatamente massaggiato sui capelli, si assorbe rapidamente aderendo ed agendo su di essi in maniera perfetta. La caratteristica consistenza del balsamo concentrato di Bio’s rende la fuoriuscita del prodotto un po’ difficoltosa, occorrerà agitare il flacone e premere con decisione.
La profumazione è identica a quella dello shampoo, le spiccate note floreali permangono sulla chioma anche dopo l’asciugatura ma senza risultare troppo invadente.
Il costo non è eccessivo, adatto per tutte le tasche ed inoltre il rapporto qualità prezzo è perfetto, anzi… la qualità è decisamente più alta rispetto al prezzo. Il risultato sui miei capelli fini, con cute che tende a sporcarsi facilmente e lunghezze sane ma tendenzialmente secche è ottimo: i capelli risultano estremamente morbidi, lucidi, profumati e totalmente districati senza in alcun modo risultare appesantiti.
L’utilizzo di questo prodotto è molto piacevole non solo per il suo profumo ma anche perché facilita il passaggio del pettine e da un risultato davvero eccezionale.
Promosso e fortemente consigliato.

VOTO: 10 e lode

Trovate il Balsamo sul sito di ScrignoBio, potrete sceglierlo tra le referenze disponibili che compongono la Box CC Starter Kit: Balsamo per capelli Grassi – Balsamo per Capelli Secchi ed ovviamente Balsamo per Capelli Delicati che vi ho Recensito.

Link di acquisto della box: Box CC Starter Kit

Pao: 12 mesi
Contenuto: 200 ml
Prezzo: 9,40 € (circa)

L’azienda:
Realizziamo prodotti cosmetici in armonia con la Natura ma frutto dello studio e della ricerca più avanzata dei nostri laboratori.
I nostri cosmetici sono prodotti in Italia selezionando piante provenienti da coltivazioni biologiche e certificate.
BIO’S si prende cura di te: grazie alla sua assenza di allergeni, i nostri prodotti sono la scelta ideale per i soggetti con problemi di allergie e sensibilizzazioni.
E’ un’impresa artigiana a conduzione familiare da cui nasce la linea cosmetica biologica.
Io, Danya, sono artigiana da oltre 20 anni, dapprima come ceramista e oggi impegnata a trasformare i frutti migliori della natura in materie prime pregiate.
BIO’S è amore per il territorio: ogni prodotto nasce selezionando solo l’eccellenza proveniente da agricoltura biologica.
La lavorazione artigianale a km 0 avviene tra Umbria e Lazio, in quella zona chiamata Tuscia o Etruria.
BIO’S è sinonimo di collaborazione: per noi la collaborazione è la parola chiave, lo facciamo ogni giorno con i nostri fornitori, con altre aziende produttrici, con blogger, YouTuber, Instagramer, rivenditori o direttamente con i nostri clienti; persino la nostra farmacista è una splendida collaboratrice, tanto da formulare cosmetici sia per noi che per se stessa con un’altro marchio.
Questo fa di BIO’S un grande gruppo di lavoro dove trovano spazio progetti, sogni ed idee lavorative di molte persone con molta attenzione per l’AMBIENTE.
Nulla viene testato sugli ANIMALI.
I nostri prodotti sono 100% NATURALI.
Riteniamo sia fondamentale ed alla base della politica del vivere eco-bio.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0