Bio’s Shampoo volumizzante con alga spirulina – Linea Shine One

Bio’s Shampoo volumizzante con alga spirulina – Linea Shine One

BIO’S BALSAMO CONCENTRATO PER CAPELLI DELICATI
BIO’S Balsamo per capelli secchi
Bio’s Shampoo Rinforzante al Fico D’India – Linea Moon Light
Bio’s Opuntia Gel – Linea Shine One
BIO’S SHAMPOO CAPELLI DELICATI

Shampoo dolce formulato con estratti naturali di alga spirulina e fico d’india, ricco di proteine, dona elasticità a tutti i tipi di capelli in particolar modo i capelli secchi, crespi e sfibrati, rendendoli corposi, lucidi e voluminosi. È indicato anche per lavaggi frequenti.(Bio’s)

Dove acquistarlo:
-Bioprofumerie fisiche
-Bioprofumerie On-line
-Sito Ufficiale Bio’s

Costo: 11,90 (circa)
Contenuto: 200 ml
PAO: 6 mesi
Certificazioni: Cruelty free

Inci:
??Aqua, ?Ammonium coco-sulfate, ?Cocamidopropyl betaine, ?Cocodimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein, ??Glycerin, Spirulina plantensis powder*, ?Citrus sinensis peel oil expressed, ?Opuntia ficus-indica extract*, ?Capparis spinosa fruit extract, ?Olea europaea leaf extract*, ??Maltodextrin, ??Sodium chloride, ??Myristyl lactate, ??Lactic acid, ?Sodium benzoate, ?Potassium sorbate, ?Sodium dehydroacetate, ?Benzyl alcohol, ?Limonene.
*da agricoltura biologica

Modalità d’uso: Applicare sui capelli bagnati o diluire nello spargishampoo. Essendo concentrato ne basta una piccola quantità. Evitare il contatto con gli occhi e massaggiare fino a formare una morbida schiuma, poi risciacquare accuratamente.

Descrizione e opinione personale:
Abbiamo avuto modo di provare questo shampoo presentato oggi al Sana 2018, qui di seguito è possibile leggere le nostre recensioni singole. Buona lettura Rapunzelle!

MONIA:

La confezione dello shampoo è in PET bianco, con tappo “disc Top” dello stesso colore. Intorno al flacone c’è l’etichetta riportante, sul Fronte, il Logo Bio’s e la dicitura della linea “Shine One” scritto in giallo e a lettere maiuscole, il tutto contornato da cerchi neri stilizzato, con un sottofondo Rosa. Lo shampoo si presenta fluido, ma non troppo. La colorazione è sulla tonalità del verde molto chiaro, con una profumazione agrumata, non troppo persistente. Ho usato lo shampoo prima senza diluizione eppoi usando una diluizione con 10 ml di shampoo e 100 ml di acqua; in entrambi i metodi di utilizzo, la mia cute è stata perfettamente detersa senza l’effetto troppo sgrassante. La sua schiuma è soffice e morbida, ne fa abbastanza anche se diluito. Mi ha lasciato i capelli senza nodi durante il risciacquo, e all’asciugatura sono risultati morbidi, voluminosi e lucidi. I prodotti sono confezionati artigianalmente, comprese le etichette che Daniela, con cura ritaglia ed applica alle confezioni. C’è una parte di se per ogni prodotto confezionato. Bio’s è attenta alle esigenze dei Clienti e sempre molto attenta nel presentare dei prodotti completamente Eco-Bio e Vegan.
Voto: 9 e mezzo

Voto: 9 e mezzo

AMALIA:
Packaging Pratico e funzionale, lo Shampoo volumizzante con alga spirulina della linea Shine On firmato Bio’s è contenuto all’interno di un flacone cilindrico in PET di colore bianco, con tappo erogatore “disc top” dalla forma piatta. Ciò rende la confezione maneggevole ed un’erogazione confortevole del prodotto anche sotto la doccia, evitando sprechi e/o accidentali infiltrazioni di acqua e aria. L’etichetta è completa di tutte le informazioni necessarie per la conoscenza ed il corretto utilizzo di questo Shampoo; Amante delle geometrie, Daniela sceglie una serigrafia eccentrica ma delicata, sul fronte risaltano infatti, oltre al logo, dei cerchi concentrici ponendo in risalto i toni del rosa e del verde. Il prodotto si presenta dalla consistenza in gel fluido di colore verde chiaro trasparente e con una profumazione agrumata, avvolgente e molto piacevole; io l’ho utilizzato come di consueto diluendo 10ml di Shampoo in 150ml di acqua, chiaramente, essendo in fase di test, ho provato ad utilizzarlo anche in purezza. In entrambi i casi il risultato è stato abbastanza soddisfacente anche se tengo a precisare che è assolutamente necessario diluire lo Shampoo prima di utilizzarlo. Formulato con estratti di erbe ed Ingredienti dall’alto potere idratante, lo shampoo risulta molto “sgrassante” pur restando delicato sul cuoio capelluto: <<parola di cute sensibile e molto reattiva>>. Ottimo anche come detergente preparatorio da utilizzare prima dei nostri trattamenti tintori a base di Hennè o impacchi “erbosi”.
Infine, grande nota di merito per questa azienda sempre più attenta alle esigenze del consumatore e all’igiene, creando prodotti artigianali nel rispetto dell’etica e della politica ECO BIO e presentando l’ennesimo prodotto vegano e cruelty free coerente con il grande cuore e la passione di Daniela Dimita, titolare dell’azienda.
Voto: 9 ❤

ROBERTA:
Il packaging dello shampoo Shine On è in polietilene bianco dalla forma cilindrica, con un tappo “disc top “, di quelli piatti che premendone un lato si solleva l’altro con il suo foro erogatore, così si può prelevare il prodotto. È una soluzione molto comoda perché evita l’entrata di aria e acqua e di conseguenza la formazione di batteri all’interno del prodotto stesso, in quanto diventa davvero difficile dimenticare il tappo aperto. Troviamo un etichetta molto d’effetto, colorata ed accattivante come un quadro di Kandinskij, che riporta frontalmente il marchio Bio’s e la tipologia di shampoo; sulla destra poi troviamo le indicazioni d’uso, la descrizione, le avvertenze, le certificazioni e il PAO, mentre a sinistra possiamo leggere l’Inci.
Lo shampoo ha una consistenza semi-fluida, dalla colorazione ambrata e leggermente tendente al verde; la profumazione, data dalla presenza dell’olio essenziale di arancio dolce, è fortemente agrumata e personalmente mi ricorda i dolci che mangio nel periodo di natale… mi piace tantissimo! Peccato non rimanga sui capelli. È adatto ai capelli crespi, secchi, sfibrati, che siano essi lisci o ricci. Io ho i capelli mossi tendenti al liscio, con cute normale e lunghezze secche, e con questo shampoo sono riuscita a non lavare i capelli per una settimana… mi ha donato volume, una cute perfettamente detersa e lunghezze morbide sino al lavaggio successivo. L’ho usato come il mio solito, unendo 10 ml di shampoo in 100 ml d’acqua, ma, essendo in fase di test, ho provato anche diluendo meno o non diluendo affatto, come consiglia il produttore. In ogni caso non ha aggredito la mia cute e la schiuma prodotta resta delicata, morbida e compatta. La soluzione ideale per me resta la diluzione 1:10, ma devo ammettere che anche senza lo shampoo ha fatto comunque la sua grande figura, rendendo la chioma leggera, voluminosa e districata ancor prima di usare il balsamo.
Voto: 10 ❤

ELEONORA G. :
Lo shampoo Bio’s Shine on volumizzante con alga spirulina è contenuto in un flacone di forma cilindrica, bianco con un’elegante e divertente etichetta colorata, caratterizzato da un tappo del tipo disc top. Basterà infatti che premiate un lato del tappo, che si presenta inizialmente piatto, perché esso si sollevi rivelando l’apertura dalla quale uscirà il prodotto. Si tratta di un tappo estremamente comodo che vi permetterà un’apertura più funzionale anche qualora abbiate problemi con i tappi comuni per via dalle unghie lunghe. Inoltre garantisce che il prodotto si preservi ancora meglio, anche se lo lasciate sotto la doccia non rischia di entrarvici acqua.
Lo shampoo è denso, ha una consistenza simile ad un gel di un verde chiarissimo, quasi trasparente. Il profumo a mio parere è ottimo: mi sembra di star dentro a una pasticceria, pur senza sapere identificare il tipo di profumo, è sicuramente dolce e caldo. I classici 10 ml di prodotto sono più che sufficienti, regolatevi voi per la diluzione in base alle abitudini e facendo varie prove: io mi trovo bene usando un rapporto di 1:3. Nonostante i tensioattivi delicati, forma una bella schiuma che lava egregiamente i capelli, rivelandosi adatto anche alle cuti più delicate come la mia. Cute perfettamente detersa, tuttavia non disidratata o con il fastidioso prurito che danno a volte gli shampoo che lavano “troppo”. Lo ritengo sicuramente adatto anche alle teste più sensibili!
L’effetto volumizzante sui miei capelli è stato sicuramente buono, ho notato soprattutto il mosso più definito in piccoli boccoli (che di solito spuntano solo dopo tantissimo scrunch e solamente nello giornate super buone) senza l’aiuto di prodotti da styling specifici! Sicuramente si nota lo splendido effetto della spirulina senza essere però spaventate dall’odore non gradevolissimo della famosa alga amica dei nostri capelli che nello shampoo non si sente assolutamente. Una goduria per i capelli senza che sia l’olfatto a soffrirne!
Consiglio a tutte di provarlo, lo ritengo adatto alle cuti normali, secche e sensibili e soprattutto a chi ricerca un bell’effetto volumizzante in uno shampoo performante.
Voto: 10

MELISSA:
Ho trovato la confezione pratica e maneggevole, il comodo tappo a click evita l’accidentale fuoriuscita di prodotto. La profumazione non mi ha fatto impazzire, secondo il mio gusto è da migliorare. Per quanto riguarda la resa lo trovo a dir poco fantastico! Un degno erede al mio amato Phitofilos gocce d’oro. L’ho utilizzato come sempre, diluendo 10 ml di shampoo in 100 ml d’acqua, e sono riuscita a sciacquare via anche un bagno di burri notturno, quindi ha una resa davvero molto valida. I capelli dopo il risciacquo appaiono morbidi e per nulla secchi. L’odore non permane sulla chioma.
Voto: 9 (10 se miglioreranno la profumazione)

ELEONORA P:
Uno dei migliori shampoo che abbia mai utilizzato; la spirulina in esso contenuta svolge bene il suo lavoro, infatti i capelli risultano più ricci e voluminosi. Per quanto riguarda la confezione direi che va bene così poichè il tappo agevola l’ apertura; l’ unica cosa che non mi convince pienamente è che non essendo trasparente non riesco a capire quando sta per terminare. Per un’ ottima resa sul capello diluisco 10 ml di prodotto in 120 ml di acqua, si crea così una soffice schiuma che lava benissimo e lascia i capelli molto morbidi una volta sciacquati. L’unica nota negativa è il profumo, proprio non riesco a farmelo piacere ma fortunatamente non permane sul capello.
Voto: 9 e mezzo

STEFANIA: Lo shampoo è in una confezione molto graziosa, bianca decorata a motivi concentrici con i toni del fucsia. Il tappo a disc top è estremamente pratico e permette di dosare semplicemente. Il profumo è floreale agrumato, molto gradevole. L’ ho usato diluito come al solito (10 ml per 100 ml di acqua) e ho trovato che pur lavando efficacemente (anche con l’uso di olio di ricino in cute), è delicato e piacevole da usare. Per me è decisamente un ottimo prodotto e ha un rapporto qualità prezzo impeccabile.
Voto: 10

Sostanze funzionali:
Proteine del grano: Questo attivo è particolarmente interessante nei prodotti tricologici, poiché apporta forza, volume e brillantezza ai capelli.
Alga spirulina: grande alleata della bellezza dei nostri capelli, li rende lucidi, voluminosi, privi di forfora, contrasta la produzione di sebo e ne accelera la crescita.
Olio essenziale di arancio dolce: dal profumo che scalda il cuore, fresco ma allo stesso tempo rilassante, è importantissimo nella cura dei capelli secchi e aridi, cui dona brillantezza e vitalità
Fico d’india: grazie alla sua proprietà igroscopica, trattiene l’acqua sul capello contribuendo a mantenerne l’idratazione e combattendo quindi la secchezza e il capello arido.
Cappero: ricco di polifenoli, con azione protettiva del colore, in più contiene quercitina, potente aminoacido dall’azione protettiva. Il che, tradotto in termini cosmetici, significa garantire alla chioma un apporto extra di lucentezza, effetto seta tangibile, protezione totale e, soprattutto, lunga tenuta del colore dato dall’henné.
Olio d’oliva: viene impiegato per il trattamento e la bellezza di capelli opachi e irritazioni del cuoio capelluto poiché nutre, protegge il colore e la brillantezza dei capelli e lenisce il cuoio capelluto.

L’azienda
BIO’S è un’impresa artigiana a conduzione familiare da cui nasce la linea cosmetica biologica. Io, Danya, sono artigiana da oltre 20 anni, dapprima come ceramista e oggi impegnata a diritto i frutti della natura in materie prime pregiate. BIO’S è amore per il territorio: ogni prodotto nasce selezionando l’eccellenza proveniente da agricoltura biologica. La lavorazione artigianale a km 0 avviene tra Umbria e Lazio, in quella zona chiamata Tuscia o Etruria. BIO’S è sinonimo di collaborazione: per noi è la parola chiave, lo faccio ogni giorno con i nostri fornitori, con altre aziende produttrici, con blogger, YouTuber, Instagramer, rivenditori o diretti con i nostri clienti; ancora la nostra farmacista è una splendida collaboratrice, tanto da formulare sia per sé che per proprio marchio. Questo fa di BIO è un grande gruppo di lavoro dove spazio progetti, sogni ed idee lavorative di molte persone con molta attenzione per l’AMBIENTE. Nulla viene provato sugli ANIMALI. I nostri prodotti sono 100% NATURALI. Riteniamo sia fondamentale ed alla base della politica del vivere eco-bio.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0