Bio’s Maschera Ristrutturante e AntiCrespo

Bio’s Maschera Ristrutturante e AntiCrespo

Maschera agli estratti naturali di ALOE, BURRO DI KARITÉ e OLIO DI ARGAN. Le sue proprietà nutrienti e riparatrici riequilibrano la perdita di acqua dalla fibra capillare, causa di secchezza e di effetto crespo. Particolarmente consigliata per capelli colorati o trattati. (Bio’s)

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO:

Modo D’uso consigliato del Produttore: Applicare una dose abbondante di prodotto su tutta la capigliatura e lasciare in posa almeno 10/15 minuti, consigliabile prima di effettura lo shampoo, risciacquare abbondantemente, procedere al lavaggio dei capelli.

INCI: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetearyl alcohol, Ethylhexyl stearate, Glyceryl stearate, Lactic acid, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glycerin, Cocodimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein, Aloe barbadensis leaf juice*, Butyrospermum parkii butter*, Prunus amygdalus dulcis oil, Argania spinosa kernel oil, Coco-caprylate, Opuntia ficus-indica extract*, Capparis spinosa fruit extract, Olea europaea leaf extract*, Caffeine, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tocopheryl acetate, Maltodextrin, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Parfum.

DESCRIZIONE ED OPINIONE PERSONALE:

Questa Maschera Ristrutturante fa parte della linea “I Semplici” di Bio’s, infatti lo si riconosce dal design semplice e lineare. Sulla confezione rotondeggiante di colore bianco è apposta un etichetta con i bordi Rossi, al centro troviamo il logo di Bio’s che fa da contrato su una figura geometrica rettangolare di colore nero. Subito sotto al logo troviamo la dicitura “Maschera Concentrata con olio di Argan” mentre, scritto in maiuscolo e circondato da un rettangolo rosso, la dicitura “Ristrutturante”.
Per chi esegue il Cronoprogramma Capillare Ricordo che la maschera rientra in Idratazione.
Sui lati della confezione troviamo, a destra, la descrizione del prodotto ed il modo d’uso consigliato dal produttore…a sinistra invece troviamo la lista degli ingredienti.
Notiamo sul tappo un albero Stilizzato, che che rappresenta la O di Bio’s, infatti questa caratteristica distintiva la troviamo nel logo.
Svitando il Tappo noteremo la presenza di un’altro tappo “di sicurezza” con lo scopo di preservare il prodotto da contaminazioni esterne. Ricordo comunque che il PAO è di 6 mesi.

Ora analizziamo nel dettaglio le proprietà dei singoli elementi attivi che compongono la formulazione della maschera, in modo da imparare anche a conoscerli.

Glycerin: La Glicerina Vegetale (chiamata anche “Glicerolo Vegetale”) è una sostanza naturale presente anche nel nostro organismo.
La Glicerina Vegetale è molto utilizzata sia in ambito medico che in ambito cosmetico, poiché ha spiccate proprietà emollienti e umettanti, ovvero è in grado di trattenere l’acqua.
Apporta diversi benefici ai capelli, come una profonda idratazione: grazie alle sue capacità, la Glicerina Vegetale è ottima per le punte e per le lunghezze secche e sfibrate che hanno bisogno di nutrimento e benessere. Si occupa di donare lucentezza e setosità alla chioma e protegge i capelli dai danni causati dal sole. La Glicerina Vegetale ha azione rivitalizzante ed è un ottimo alleato anche della pelle.

Aloe barbadensis leaf juice*L’Aloe Vera viene estratta dalle foglie dell’Aloe Barbadensis, pianta originaria della zona Euro-Africana.
E’ uno degli ingredienti naturali più utilizzati in cosmesi grazie ai suoi effetti benefici sia sulla pelle che sui capelli.
Nell’INCI la troviamo con il nome di Aloe Barbadensis Leaf Juice Extract. Dalle foglie della pianta di Aloe si estrae un succo denso, concentrato e dalla consistenza di un gel, il cui composto contiene principi attivi dalle proprietà antinfiammatorie, depurative, nutrienti e remineralizzanti. È famosa per le sue funzioni super idratanti e antiossidanti, in grado di stimolare la produzione di collagene, fattore che contrasta l’invecchiamento cutaneo. Ha azione lenitiva e calmante sulla cute irritata e contrasta la forfora.
L’Aloe Vera stimola la crescita dei capelli e ne rallenta la caduta, rinforzando le strutture sottili. Dona freschezza alla cute e purifica dalle impurità.Al suo interno si trovano aminoacidi, vitamine e minerali che contribuiscono a nutrire a fondo pelle e capelli. E’ ottima per i capelli ricci e di difficile gestione, in quanto agisce come un balsamo naturale, combattendo il crespo e rendendo i capelli districati, forti e definiti. Inoltre, l’Aloe Vera ha capacità cicatrizzanti, che stimolano l’attività di rigenerazione cellulare.

Butyrospermum parkii butter*: Il Burro di Karité viene estratto da una pianta che cresce spontaneamente nelle regioni Africane del Senegal e della Nigeria, denominata dagli indigeni „pianta della salute e della giovinezza“. Ricco di acidi grassi insaturi e vitamine ha una consistenza semi solida ma morbida. Usato sin dall’antichità contro gli effetti negativi dei raggi UVA, del vento e della salsedine, ha proprietà contro l`invecchiamento cutaneo, dona morbidezza ed elasticità ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
Ricco di vitamina A, B, E ed F ha proprietà benefiche contro la secchezza della pelle, arrossamenti, eritemi e dermatiti.
Applicato all`interno delle narici aiuta a diminuire la congestione delle mucose nasali. Grazie alla sua affinità con il derma, è ottimo per i massaggi perchè viene facilmente assorbito senza lasciare residui di grasso, favorendo la circolazione arteriosa e venosa locale.
Proprietà cosmetiche:Idratante e protettiva Rilassante & lenitivo, ideale per i le persone soggette a dermatiti Molto ben tollerato, adatto per il trattamento della pelle squamosa e irritata
Nutriente intensivo & antiossidante

Prunus amygdalus dulcis oil*: La Mandorla è il seme commestibile della pianta del Mandorlo, da essa si ricava un latte alimentare molto energetico ricco di vitamine del gruppo B1 e B2, proteine e minerali. Usato ampiamente in cosmetica per le sue proprietà nutrienti, elasticizzanti ed emollienti, l`olio di mandorla, ottenuto dalla pressione a freddo del seme, è molto ben tollerato da pelli sensibili e delicate. Grazie alla loro dermoaffinità, le proteine contenute sono simili al collagene. Creme, oli e latti sono efficaci nel trattamento di pelli secche ed arrossate, combattono l`invecchiamento cutaneo, attenuano il prurito (anche in casi di malattie esantematiche) ed accellerano la guarigione delle dermatosi.
È un ottimo rimedio per capelli opachi e sfibrati.

Argania spinosa seed oil*: L’olio di Argan è emolliente, nutriente e lenitivo. Contiene un’elevata quantità di vitamina E, nota per la sua efficacia antiossidante, e di acidi grassi insaturi (in particolare acido oleico e acidi grassi essenziali omega 3 e 6); la sua particolare composizione consente a questo pregiato olio di avere un’azione rigenerante profonda sulla pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne e alleviando i segni del tempo. È un olio di rapido assorbimento non untuoso, utile per apportare nutrimento e morbidezza e per ripristinare l’equilibrio idrolipidico cutaneo; è un prezioso alleato in caso di pelli e capelli secchi, disidratati.

Opuntia ficus-indica extract*: È un ottimo alleato di bellezza e benessere a partire dai cladodi o pale ricchi di pectine, mucillagini e minerali. L’abbondanza di acido linoleico, fitosteroli e vitamina E lo rende particolarmente indicato per il trattamento di pelli secche, acneiche o fotodanneggiate, ristruttura capelli sfibrati e opachi e migliora l’aspetto di cicatrici e smagliature.

Olea europaea leaf extract*: Quando la pelle viene esposta ai raggi UV possono innescarsi effetti avversi mediati dai radicali liberi come l’eritema, l’aumento della ruvidezza e della rugosità di superficie e la formazione di macchie cutanee . L’attività antiradicalica e lenitiva dei polifenoli delle foglie e dei frutti dell’Olivo è uno dei trattamenti di prima scelta nella prevenzione della formazione delle rughe e dell’invecchiamento cutaneo. I suoi polifenoli esercitano un’attività anti-radicalica che ha un impatto diretto sulla salute dato che prevengono il danno ossidativo legato alla formazione delle rughe , all’assottigliamento della pelle e alla disidratazione cutanea.

Da come possiamo vedere dalla composizione degli attivi, questa maschera è ideale per tutti i tipi di capelli, specialmente quelli fini e fragili ma anche a chi desidera coccolarsi.

Come l’ho usato?

Ho prelevato all’incirca un cucchiaio di maschera ed applicato sui capelli dopo averli detersi e tamponati: la sua cremosa consistenza si distribuisce facilmente sulle lunghezze, i miei capelli sono sottili e lunghi. La sua profumazione vanigliata ti avvolge delicatamente durante la posa, io solitamente lego i capelli in uno chignon ed infilo cuffia, che mi tiene al caldo il tutto. La posa può variare ma a me particolarmente mi piace tenerla in posa per un paio d’ore, cosi sbrigo anche le faccende domestiche. Durante il risciacquo ho notato i capelli leggeri e setosi al tatto, molto morbidi, e profumati. Una volta asciutti, sono rimasti leggeri, per nulla appesantiti, peccato che la profumazione non rimanga a lungo sulla chioma.
Promosso a pieni voti: 10+

Vi ricordo che questo Brand lo trovate insieme ad altre due referenze nella “Box CC Starter Kit” e questa maschera secondo il Cronoprogramma Capillare Rientra in Idratazione. (sotto immagine contenente i dettagli della Box)

Link di acquisto della box: Box CC Starter Kit 

Pao: 6 mesi
Contenuto: 200 ml
Prezzo: 12,90 € (circa)

L’azienda:
Realizziamo prodotti cosmetici in armonia con la Natura ma frutto dello studio e della ricerca più avanzata dei nostri laboratori.
I nostri cosmetici sono prodotti in Italia selezionando piante provenienti da coltivazioni biologiche e certificate.
BIO’S si prende cura di te: grazie alla sua assenza di allergeni, i nostri prodotti sono la scelta ideale per i soggetti con problemi di allergie e sensibilizzazioni.
E’ un’impresa artigiana a conduzione familiare da cui nasce la linea cosmetica biologica.
Io, Danya, sono artigiana da oltre 20 anni, dapprima come ceramista e oggi impegnata a trasformare i frutti migliori della natura in materie prime pregiate.
BIO’S è amore per il territorio: ogni prodotto nasce selezionando solo l’eccellenza proveniente da agricoltura biologica.
La lavorazione artigianale a km 0 avviene tra Umbria e Lazio, in quella zona chiamata Tuscia o Etruria.
BIO’S è sinonimo di collaborazione: per noi la collaborazione è la parola chiave, lo facciamo ogni giorno con i nostri fornitori, con altre aziende produttrici, con blogger, YouTuber, Instagramer, rivenditori o direttamente con i nostri clienti; persino la nostra farmacista è una splendida collaboratrice, tanto da formulare cosmetici sia per noi che per se stessa con un’altro marchio.
Questo fa di BIO’S un grande gruppo di lavoro dove trovano spazio progetti, sogni ed idee lavorative di molte persone con molta attenzione per l’AMBIENTE.
Nulla viene testato sugli ANIMALI.
I nostri prodotti sono 100% NATURALI.
Riteniamo sia fondamentale ed alla base della politica del vivere eco-bio.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0