La Saponaria Crema corpo nutriente Soffice di karité

La Saponaria Crema corpo nutriente Soffice di karité

Volga Cosmetics Il Mare Addosso
Domus Olea Toscana Gambe SOS Extra Freschezza
NajTù Crema Corpo alla Rosa e Fiori del tè
Anthyllis Crema Solare SPF 50
Domus Olea Toscana Acqua Attiva Spray

Per la sua cremosità è una crema corpo, morbida ed avvolgente. Una vera coccola per le pelli più secche ed esigenti. Realizzata con ingredienti golosi come cacao e vaniglia, lascia la pelle morbidissima, nutrita e meravigliosamente profumata. Contiene oligosaccaridi della frutta, preziose vitamine grazie all’estratto di carota a Km0, vaniglia, cacao e karitè. E’ un cosmetico green dentro e fuori: il vasetto è in BIOPLASTICA, la “plastica” sostenibile senza petrolati derivata dalla canna da zucchero. Lasciati sedurre dalla golosità di un vero dessert per la pelle!.

PREZZO: €13,90 (Circa)
PAO: 6 mesi
CONTENUTO: 180ml
CERTIFICAZIONI: CCPB , Cosmetici Biologici, Vegan ok

DOVE L’ACQUISTO: Lo puoi acquistare su Ecobiochic usando il codice sconto EBC-RAPUNZELLE (spesa minima 15€ – non valido sui prodotti in offerta e su Gentleaf)

MODO D’USO:
Applicare sulla pelle con un leggero massaggio, ottima come crema dopo doccia o tutte le volte in cui si sente la necessità di nutrire in profondità la pelle del corpo.

INCI:
Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Glyceryl Stearate Citrate, Theobroma Cacao Seed Butter*, Glyceryl Caprylate, Fructooligosaccharides, Daucus Carota Sativa Root Extract*, Tocopheryl Acetate, Iris Pallida Root Extract*, Vanilla Planifolia Bean Extract, Parfum*, Benzyl Alcohol, Propanediol, Benzoic Acid, Xanthan Gum, Lecithin, Tocopherol, Limonene, Sodium Phytate, Ascorbyl Palmitate, Geraniol, Citric Acid, Eugenol*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate (*da agricoltura biologica, **origine naturale)

Vediamo gli elementi principali che compongono questa crema:

🌿Esatto di carota: Esercita un’importante azione nel mantenimento dell’integrità della funzione della membrana della cellula e dei tessuti della pelle, migliorando lo stato delle pelli secche e screpolate, soprattutto d’inverno, proteggendole dalle aggressioni esterne.
Ampiamente utilizzato anche in caso di infiammazioni ed eruzioni cutanee, anche quelle solari.
Ha proprietà protettive, idratanti ed elasticizzanti della pelle dall’azione dei raggi ultravioletti UV.

🌿Estratto di Iris:
Dalla pianta si ricava un estratto molto utilizzato nella creazione di cosmetici, grazie alle molteplici proprietà. L’estratto infatti favorisce processi di autoregolazione cutanea in virtù della capacità di gestire le sue risorse di acqua, proprio come fa la pelle sana. Inoltre rafforza le difese cutanee e favorisce il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico, regolando la produzione di sebo, il cui squilibrio può portare alla comparsa di alcune impurità, tra cui punti neri.
Questo estratto, però, ha anche pregiate proprietà lenitive.
Favorisce il rinnovamento cutaneo cutaneo, poichè favoriscono la rigenerazione cellulare e sono quindi molto utilizzati in creme, lozioni o sieri per la pelle secca e matura.

🌿Acqua attiva di Vaniglia:
Utilizzato sotto forma di estratto acquoso enzimatico, dona al cosmetico le preziose proprietà della pianta. Possiede caratteristiche aromaterapiche eccellenti: è rilassante, antidepressiva, riequilibrante, calmante, ottima quindi per combattere stress e insonnia. In cosmetica la vaniglia ha ottime proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi ed è un buon antisettico. Per la pelle diventa un ingrediente fortemente rigenerante.
Ha inoltre spiccate proprietà nutrienti e addolcenti, dona alla pelle morbidezza preservandola da un invecchiamento precoce, è per questo particolarmente adatta a pelli secche e mature.

🌿Frutti oligosaccaridi:
I frutti oligo-saccaridi sono fibre solubili presenti in vari frutti, verdure e piante di utilizzo comune. Molto apprezzato il loro uso in cosmesi per chi vuole un’idratazione naturale, intensa e setosa senza l’effetto pesantezza.

🌿Burro di karité: Ricco di vitamina A, B, E ed F, Il burro di karité è un ottimo anti-age. Previene le rughe grazie alla presenza di sostanze insaponificabili che stimolano la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle molto più elastica e tonica . Contrasta l’invecchiamento cellulare, per la sua azione contro i radicali liberi e contro gli agenti esterni come il vento e il freddo. Previene e riduce le smagliature localizzate su addome e seno.

🌿 Burro di cacao: Grazie alla sua composizione ricca di acidi grassi, il burro di cacao è dotato di notevoli proprietà emollienti, nutrienti e protettive nei confronti della pelle.

🌿Gel di Aloe: Estremamente idratante, Ha inoltre spiccata azione antiossidante, cicatrizzante e riepitalizzante (stimola la produzione di collagene) grazie al contenuto di polisaccaridi derivati dal mannosio. Un gel molto lenitivo e rinfrescante che apporta alla pelle il giusto grado d’idratazione evitando così la disidratazione e quindi la secchezza cutanea.

COME LA USO IO ED OPINIONE PERSONALE:
La crema corpo soffice di karité La Saponaria si presenta all’interno di un contenitore beige di plastica cilindrico con tappo a vite.
Si erge, a tinte delicate, sul fronte del packaging il logo del marchio.
Un’ etichetta dal fondo marrone completa la presentazione di una crema corpo super golosa che appaga corpo e mente.
Una volta svitato il tappo e tolta la copertura di sicurezza che garantisce l’ottima conservazione del prodotto, ci troviamo d’avanti ad una crema gialla dalla consistenza denza e burrosa e dall’inebriante odore di vaniglia.
Un’ odore così dolce e al tempo stesso delicato che rimane sulla pelle per ore e ti fa venir voglia di annusarti in continuazione!
La crema al tocco è setosa, si stende benissimo e nonostante la consistenza molto densa, fa pochissima “scia bianca” e si assorbe facilmente.
Lascia la pelle super nutrita, liscia e gradevolmente profumata.
Utilizzo questa crema su tutto il corpo dopo la doccia ormai da un paio di mesi e la trovo molto adatta per questo periodo invernale, in cui la nostra pelle ha bisogno di maggior nutrimento e protezione.
Ho sempre il problema della pelle secca in inverno e devo dire che utilizzandola ho risolto del tutto il problema.
La pelle appare visibilmente nutrita, liscissima e vellutata.

Il mio voto per questa crema è un 10 pieno!

La Saponaria

L’AZIENDA DICE DI SE:
Olio extravergine d’oliva, oli essenziali, piante officinali, estratti naturali: sono questi gli ingredienti delle nostre ricette che, uniti a tanta passione, fanno dei nostri cosmetici dei prodotti semplici e genuini, efficaci e a basso impatto ambientale.

Tutte le materie prime che utilizziamo sono selezionate con cura, tramite la conoscenza diretta con i piccoli produttori locali, in base alle loro proprietà cosmetiche e al loro impatto sull’uomo e sull’ambiente.

Ecco perchè abbiamo scelto di prediligere il biologico, ingredienti freschi e di origine vegetale (tranne miele e propoli biodinamici) ed escludere totalmente ingredienti OGM o di origine petrolchimica.

Tutti i nostri prodotti sono fatti a mano e certificati biologici.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0