Alkemilla Addolcilabbra

Alkemilla Addolcilabbra

ALKEMILLA BALSAMO CAPELLI RICCI K-HAIR
ALKEMILLA SHAMPOO LAVANDA E EUCALIPTO
ALKEMILLA Gel modellante ai Semi di Lino Capelli Ricci
Alkemilla Cosmetics Maschera capelli Acida – K-Hair
ALKEMILLA MASCHERA LUCIDANTE AL MIRTILLO

Burro Labbra idratante e protettivo, grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come il Nocciole, il Girasole ed il Ricino ed alla cera di Candelilla e Carnauba. (Alkemilla)

FORMATO: 5 ml
PREZZO: 2.90 ca
PAO: 6 mesi
RIVENDITORI: Bioprofumerie fisiche e online
CERTIFICAZIONI: Qualità vegana, LAV Stop ai test sugli animali, Certificazioni cosmetici QC, AIAB, Nichel e Cobalt tested

INCI: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR]. *da agricoltura biologica / from organic agricolture

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

I burrocacao, o balsami labbra, sono un mio cruccio sin da quando ero ragazzina, ne ho collezionati tanti, svariati, prediligendo quelli dalle profumazioni accattivanti e dolci… Alkemilla, con i suoi Addolcilabbra, accontenta proprio tutti i gusti con la sua vasta gamma aromatica. Troviamo infatti:

  • Cannella
  • Cappuccino
  • Cioccolato bianco
  • Cocco
  • Lime
  • Liquirizia
  • Mandorlatte
  • Menta
  • Nocciotella
  • Torta di mele
  • Vaniglia
  • Amarena
  • Banana
  • Fragola e panna
  • Mela verde
  • Melone
  • Passion fruit
  • E, infine, uno “Neutro” per chi non apprezza balsami labbra profumati.

La confezione è quella tipica dei burrocacao in stick, molto comodi da portare in borsetta e varia nella colorazione a seconda dell’aroma; quelli fruttati, poi, presentano anche le immagini del frutto al quale si ispirano. Da brava amante dei burrocacao ne ho provati davvero tanti, in generale, e tra gli addolcilabbra ho provato: Melone (simpatico e adatto all’estate), cappuccino (avvolgente e caldo), cioccolato bianco (odore di burrocacao neutro), liquirizia (fresco, liquirizia pura!), Nocciotella (mi ricorda tantissimo un gelato che mangiavo da bambina con nocciola e la famosa cioccolata spalmabile, ottimo) e torta di mele (il mio preferito in assoluto, sa di dolce, di biscotto, di torta appena sfornata). Quello che mi piace meno tra questi è cioccolato bianco poiché non ha un aroma chissà quanto particolare… ma è colpa mia, alla fine il cioccolato bianco è composto essenzialmente da burro…non so che mi aspettavo onestamente quando l’ho acquistato. Per il resto, le profumazioni sono davvero meravigliose e non stucchevoli… chi ama questo genere di prodotti non può lasciarseli sfuggire! Io li conservo all’interno di un porta bonbon proprio come se fossero caramelle… è il loro posto naturale. Non li consiglio a chi ha le labbra con esigenze particolari poiché non sono molto idratanti e vanno ripassati spesso… inoltre apprezzo maggiormente burrocacao dalla consistenze più morbida e scorrevole, questi infatti sono molto sodi e duri grazie all’alta presenza di cera candelilla e carnauba. Restano però ottimi come base trucco.
Gli inci sono tutti uguali, varia solo la profumazione.

Vediamo insieme le sostanze funzionali.

SOSTANZE FUNZIONALI (IN ORDINE COME DA INCI)

RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL: L’olio di ricino è un olio vegetale ottenuto da semi, è principalmente composto da acidi grassi (principalmente acido ricinoleico). Questo olio viene utilizzato per le numerose proprietà cosmetiche: favorisce la distribuzione uniforme dei pigmenti in un prodotto cosmetico, penetra nello strato corneo e agisce in profondità, idrata e protegge. Nella cura dei capelli, ha proprietà tonificanti e protegge i capelli (agente filmogeno). È anche molto usato nella cura delle labbra, le rende morbide e brillanti. Nel trucco, viene utilizzato per promuovere una buona distribuzione dei colori.

CANDELILLA CERA: Cera molto dura, con alto punto di fusione. La Cera Candelilla è utilizzata per la preparazione di fusioni lipidiche anidre, (rossetti, lipgloss) poiché conferisce al prodotto brillantezza e resistenza. La cera Candelilla è particolarmente piacevole sulla pelle, non appiccica e si integra perfettamente con altri oli.

COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX]: È considerata la cera più dura tra le cere vegetali. Grazie alla sua resistenza al calore, la cera carnauba è usata principalmente per la creazione di rossetti, kajal, matite per le labbra o per le sopracciglia e mascara.

Essa impedisce che i prodotti cosmetici non diventino appiccicosi. Per quanto riguarda le emulsioni per la pelle, la cera carnauba agisce come resistente all’acqua e crea un film protettivo.

I prodotti per capelli contenenti questa cera donano un effetto brillantezza.

THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER: Il Burro di Cacao, Theobroma cacao, è il grasso estratto dai semi del cacao. Le sue proprietà emollienti ed idratanti trovano indicazione in molti prodotti cosmetici per la pelle secca e disidratata. Usato in particolare per la protezione delle labbra screpolate il burro di cacao ha un forte potere antiossidante e l’assenza di controindicazioni lo trova presente in numerosi prodotti per la cura della pelle.

HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL: L’olio di semi di girasole è ricco di vitamine e minerali, viene aggiunto alle formulazioni di creme e lozioni per il corpo e di prodotti per capelli. Essendo considerato un ingrediente sicuro, lo si trova anche nei prodotti di detersione per i più piccoli. Svolge un’azione calmante e protettiva: crea infatti una barriera sulla pelle contro gli agenti esterni. Nutre e ammorbidisce la pelle secca e bisognosa di idratazione. Contribuisce a ristabilire la giusta quantità di acqua nei tessuti, al fine di favorirne il corretto funzionamento. È antiossidante e pertanto, protegge le cellule del corpo dall’azione dei radicali liberi. Grazie alla vitamina E in esso presente, è considerato un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo, attenua le rughe superficiali e ne contrasta l’insorgenza. Migliora l’aspetto della pelle e risulta essere utile in caso di acne ed eczemi alla pelle.

CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL: L’olio di nocciola viene dall’ Europa in Anatolia e fa parte della famiglia delle Betulaceae. Ha una fragranza raffinata ed inoltre è usato come un olio da cucina. In cosmesi lascia la pelle levigata e funge da antiossidante grazie alla sua elevata acidità, ed è ideale come olio da massaggio che lentamente ma a fondo penetra e forma un sottile film sulla pelle. Aiuta anche a rassodare la pelle restringendo i tessuti, e aiutando anche nei trattamenti delle vene varicose.

 

VOTO: 8 e mezzo perché preferisco consistenze più morbide

Alkemilla Eco Bio Cosmetic

L’AZIENDA

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura.

I nostri cosmetici oggi rapprentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando certificazioni come QC CERTIFICAZIONI, AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Pensiamo che l’impegno, la costanza e la serietà che ci ha spinti a realizzare un prodotto così unico, valga più di tante parole…

Quando abbiamo immaginato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, ci siamo accorti che… la Natura l’aveva già creata!

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0