ALKEMILLA TERMO PROTETTORE SPRAY PIASTRA E PHON

Fluido protettivo Piastra e Phon formulato con un ricchissimo mix di estratti vegetali come Lino, Mandole, Ortica, Malva e Girasole, per avvolgere i capelli in una miscela nutriente e ristrutturante in grado di  proteggerli dall’eccessivo calore durante l’utilizzo di Piastra e Phon. Il prodotto crea un film protettivo su tutte le lunghezze, preservandole dal calore eccessivo e mantenendo la naturale lucentezza
(Alkemilla)

DOVE COMPRARLO:
– Sito ufficiale Alkemilla.it
– Bioprofumeria
– Molti store online
(ricordiamo che per le rapunzelle del gruppo “Official Rapunzel Italia” ci sono codici sconto dedicato per gli acquisti on-line )

PREZZO: €9,81 (Circa)

CONTENUTO: 100ml

CERTIFICAZIONE: AIAB – COSMETICI NATURALI – QUALITÀ VEGANA
Nickel, chromo e cobalt Tested, cruelty free, Made in Italy

PAO: 6 mesi

INCI:
Ingredienti:Aqua [Water] (Eau), Alcohol denat., Glycerin, Propanediol, Benzyl alcohol, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Guar hydroxypropyltrimonium chloride.
*    da agricoltura biologica

No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

MODALITÁ D’USO:
Consigli d’uso: Dopo lo shampoo, applicare il termoprotettore spray sui capelli ancora umidi, prima di procedere con l’asciugatura. In alternativa, vaporizzare su capelli asciutti prima della messa in piega con l’utilizzo della piastra o dell’arricciacapelli. Vaporizzare il prodotto sulla chioma, tralasciando le radici e concentrandosi  particolarmente sulle punte, maggiormente soggette ai danni procurati dal calore.
(Alkemilla)

COME L’HO USATO IO:
Ho seguito esattamente le indicazioni del produttore.
– Come Leave-in, applicato su capelli tamponati prima dell’asciugatura
– Come styling, applicato su capelli asciutti il giorno successivo allo shampoo

OPINIONE PERSONALE:
Packaging raffinato e funzionale, in perfetto stile alkemilla, si presenta infatti in una elegante confezione di colore nero/lucido con un applicatore spray di ottima qualità con “raggio di azione” eccellente, consentendo di dosare correttamente il prodotto senza eccessi e senza sprechi anche vaporizzandolo direttamente sui capelli.
La consistenza del prodotto è acquosa e trasparente.
Non ho gradito molto la profumazione, ho avvertito infatti l’odore dell’alcol e, viziata da questo brand che eccelle anche per le fragranze golose che io personalmente adoro, non me lo aspettavo…tuttavia non permane dopo l’asciugatura.

Per quanto riguarda il prodotto in se è doveroso fare una premessa:
Come preciso in un articolo precedente (che potrete approfondire qui ?? link termoprotettori) NON esiste un prodotto cosmetico capace di proteggere i capelli dalle alte temperature!! “Official Progetto Rapunzel Italia” infatti sconsiglia fermamente l’uso di piastre e altri ferri, prediligendo l’asciugatura al naturale o con Phon a temperatura bassa alternata a fredda!!
Tuttavia questo prodotto formulato con ingredienti naturali, potrebbe attenuare il “minimo” danno inferto utilizzando il Phon a basse temperature ma di sicuro, Secondo la nostra “filosofia”, NON protegge dai danni causati dalle alte temperature di piastra e arnesi vari!!

Per quanto riguarda la resa, come dicevo, ho utilizzato lo spray alkemilla come faccio di consueto con i prodotti per il finish, dunque:
– Come Leave-in, applicato su capelli tamponati prima dell’asciugatura. Non ha sortito nessun effetto sui miei capelli molto esigenti, ha una formulazione molto leggera e acquosa e chi mi conosce sa che la mia chioma necessità di prodotti più corposi. Di conseguenza è stato necessario applicare un’altro prodotto Leave-in subito dopo l’asciugatura per ammorbidire e profumare i miei capelli…ho utilizzato il Fluido Spray Anticrespo ai semi di lino della stessa linea K-Hair Alkemilla, collezione 2018 (prodotto che adoro fortemente, troverete la recensione qui ?? Alkemilla Spray anticrespo) in questo modo ho totalmente ripristinato la situazione.

– Come styling, applicato su capelli asciutti il giorno successivo allo shampoo. Anche in questo caso non ha sortito nessun effetto sulla mia chioma, ne in bene ne in male. Ma d’altronde nasce come prodotto “prestyling” e non utilizzando piastra ne tantomeno brushing non potrò dare una valutazione in questo senso.

Continuerò ad usarlo in combo con il fluido spray Anticrespo ai semi di Lino prima di asciugare i capelli come faccio di consueto (ovvero con Phon a bassa temperatura alternata a fredda) e vi aggiornerò nel caso in cui noterò reali miglioramenti in termini di “termo-protezione” sui miei capelli lisci e sani con lunghezze tendenzialmente secche.

VOTO: 6

L’azienda:
ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali. I nostri cosmetici vantano prestigiose certificazioni Lav, Nccf, QC, QV, AIAB e sono testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

K-Hair Biostyling e Finishing è una linea completa di prodotti, appositamente studiati per lo Styling dei capelli. Formule avanzate e tecnologia cosmetica per regalare ai capelli il massimo risultato, senza rinunciare alla sicurezza di un prodotto biologico, certificato e non testato sugli animali.
La linea K-Hair Bio Styling e Finishing è composta solo da materie prime di altissima qualità che oltre a donare un perfetto risultato di Styling nutrono ed idratano in profondità.
Estratti di Semi di Lino, Mandorle Dolci, Girasole, Fiori di mimosa, Estratti della Soya, Miglio ed Avena saggiamente miscelati per una chioma sempre in ordine e nutrita nel rispetto della natura.

Concludo con un GRAZIE per l’incessante lavoro che quotidianamente viene svolto dal team Alkemilla.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0