Alkemilla Choco Scrub

Alkemilla Choco Scrub

Domus Olea Toscana Seguimi Oltre la Tempesta (Solido/Crema)
La Saponaria Crema corpo nutriente Soffice di karité
NajTù Crema Corpo alla Rosa e Fiori del tè
Green&Beauty Yes Please Crema Corpo Spray
BioFive Supreme Nutrition Body Cream

Innovativo esfoliante corpo, con polvere di noccioli di albicocca, dall’alto potere potere levigante. Rimuove le cellule morte e promuove il rinnovamento cellulare per una pelle fresca, morbida e levigata. Ricco di oli vegetali come Mandorle e Lino in combinazione al Burro di Cacao e gli estratti di Avena è il perfetto alleato per una pelle nutrita, liscia ed idratata. (Alkemilla)

FORMATO: 250 ml
PREZZO: 15,60 ca
PAO: 6 mesi

RIVENDITORI: Bioprofumerie fisiche e online – LibellulaBio – Ecobiochic – BIOVERBENA – Oh My Gosh , trovate qui i codici sconto per gli acquisti “Codici Sconto”)

CERTIFICAZIONI: Qualità vegana, LAV Stop ai test sugli animali, Certificazioni cosmetici QC, AIAB, Nichel e Cobalt tested

INCI: Ingredienti: Aqua [Water], Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Ethylhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Myristyl myristate, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Cetearyl glucoside, Glyceryl stearate, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Glycerin, Cetyl palmitate, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Propanediol, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Undecyl alcohol, Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate.

*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA   * FROM ORGANIC AGRICOLTURE

COME LO USO E DESCRIZIONE

Choco Scrub Corpo di Alkemilla Ecobio Cosmetic è uno scrub molto corposo e denso dal dolce profumo di cacao, contenuto in una confezione tubolare morbida ed elegante ovviamente color cioccolato (molto invitante). Sul fronte troviamo in oro il simbolo dell’azienda e il nome del prodotto mentre in bianco leggiamo il marchio Alkemilla. Sul retro troviamo nuovamente il nome del prodotto in oro e in bianco l’inci, le certificazioni, il pao, indicazioni sulle modalità di riciclaggio della confezione, il contenuto e l’indirizzo aziendale. È un pack minimalista ma che apprezzo molto per la sua eleganza e praticità. Infatti il flacone è molto morbido ed adatto alla densità del prodotto che, così, si riesce a prelevare con facilità senza il rischio di contaminarlo prendendolo, distrattamente, con le mani.

Immagino sappiate quanto è importante fare uno scrub 1-2 volte al mese, a seconda della vostra tipologia di pelle, ai fini di renderla morbida e priva di impurità, facilitando la rimozione di cellule morte e peli incarniti… soprattutto ora che si va incontro alla bella stagione e alla voglia, o necessità, di scoprirsi! “Scrubbare” è uno step fondamentale di una corretta body care routine; ci permette infatti di preparare la pelle all’assorbimento completo di creme ed oli ma attenzione ai prodotti eccessivamente rudi che possono addirittura peggiorare la situazione, soprattutto nel caso di una pelle particolarmente sensibile.
Generalmente, gli scrub corpo contengono 3 ingredienti chiave: un agente esfoliante, vari tipi di oli che coadiuvano il lavoro delle particelle esfolianti e nutrono durante l’applicazione e varie fragranze per rendere il massaggio più piacevole.

Andando nel dettaglio, l’azione esfoliante di questo scrub è di tipo meccanico ed è anche decisamente delicato; compie infatti il processo la polvere di nocciolo di pesca, finemente tritata, con la collaborazione di olio di mandorle dolci, burro di cacao ed estratti di semi di girasole, lino, avena e mandorle (in foto si può notare perfettamente la densa consistenza e i granelli di nocciolo di albicocca).

 

Particolare Choco Scrub Alkemilla

 

Questi ingredienti, scelti sapientemente da Alkemilla, sono perfetti per la cura di tutti i tipi di pelle poiché non comedogenici, adatti quindi a nutrire oltre che ad esfoliare le pelli più secche come le più grasse, sono adatti a trattenere l’acqua mantenendo più a lungo l’idratazione… inoltre il profumo di cioccolato rende l’esperienza una vera e propria coccola paradisiaca che non possiamo non concederci. Personalmente mi piace da impazzire, ne basta poco e si massaggia su pelle umida dopo il lavaggio vero e proprio andando a rimuovere in profondità tutto il “marcio” non solo depositato sul corpo ma anche nella mente… l’ho già detto che non potete non concedervelo?
Al risciacquo la pelle è morbidissima come quella di un bambino e super profumata di cioccolato… pronta a godere degli step successivi.

Lo adoro follemente.

VOTO: 10+

SOSTANZE FUNZIONALI (COME DA INCI)

Prunus armeniaca (Apricot) seed powder: è una polvere fine prodotta dal nocciolo di albicocca usata in cosmesi per levigare ed esfoliare meccanicamente la pelle.

Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil: L’olio di mandorle dolci è un prodotto che si ottiene dalla spremitura a freddo delle mandorle della pianta Prunus Dulcis; è un olio dall’aspetto liquido e dal colore molto chiaro, tendente al giallo. Il processo di spremitura a freddo consente di preservare tutte le proprietà nutrizionali e i benefici delle mandorle che sono conservate perfettamente nell’olio ottenuto. Ecco perché l’olio di mandorle dolci è un olio apprezzato sia dal punto di vista nutrizionale che per le sue proprietà emollienti ed idratanti sulla pelle e sui capelli. Per queste sue caratteristiche, infatti, si tratta dell’olio vegetale più usato nell’industria cosmetica dove viene inserito in tanti preparati come balsami per le labbra, creme e lozioni. Essendo inoltre un olio molto delicato e che si assorbe facilmente, è adatto anche per la pelle sensibile dei bambini e dei neonati, ad esempio in caso di irritazioni da pannolino. Ciò che fa l’olio di mandorle dolci un prodotto così apprezzato, è la significativa quantità di acidi grassi polinsaturi (oleico, linoleico, stearico, palmitico) e insaturi, accompagnati da un elevato contenuto di Vitamina E e Sali minerali.

Theobroma cacao (Cocoa) seed butter: Il Burro di Cacao, Theobroma cacao, è il grasso estratto dai semi del cacao. Le sue proprietà emollienti ed idratanti trovano indicazione in molti prodotti cosmetici per la pelle secca e disidratata. Usato in particolare per la protezione delle labbra screpolate il burro di cacao ha un forte potere antiossidante e l’assenza di controindicazioni lo trova presente in numerosi prodotti per la cura della pelle.

Linum usitatissimum (Linseed) seed extract: Le proprietà dei semi di lino sono tantissime, sono infatti ricchi di acidi grassi, tra cui omega 3, omega 6 e 9, utili per ridurre il colesterolo e dalle grandi proprietà antinfiammatorie, ma anche di minerali e vitamine e quindi in grado di curare le disfunzioni intestinali. Dal punto di vista cosmetico, l’olio di semi di lino, applicato sulla pelle, ha qualità idratanti e conferisce elasticità e resistenza ai tessuti. Contiene, infatti, acido lineoleico, una sostanza che aiuta a regolare l’idratazione cutanea ed esercita un’azione elasticizzante. L’olio di lino può essere utilizzato sia sulla pelle del viso, sia su quella del corpo ed è particolarmente indicato nelle zone che tendono a presentare più facilmente cute disidratata, quali gomiti e ginocchia. Inoltre, nei semi di lino sono contenuti importanti antiossidanti, ossia sostanze che prevengono e ritardano l’invecchiamento dei tessuti, per questo rappresentano un efficace rimedio contro la psoriasi, l’eczema e contro tutti i disturbi della pelle causati da una dieta carente di vitamine, sali minerali e di acidi grassi, responsabili di una pelle secca, ispessita e poco elastica. I semi di lino migliorano la pelle secca, perché la nutrono in profondità, la proteggono dai raggi del sole e ne migliorano l’ossigenazione ed il ricambio cellulare, dimostrandosi così degli ottimi rimedi antirughe naturali.

Avena sativa (Oat) kernel extract: L’estratto a base di avena sativa (avena) contiene alte concentrazioni di amido e beta-glucano che sono responsabili della funzione protettiva e idratante di questo ingrediente. La presenza di diversi tipi di fenoli le conferisce attività antiossidante e lenitiva, e alcuni di essi sono anche forti schermanti dei raggi ultravioletti. Contiene inoltre peptidi e sostanze proteiche, saponine steroidee, steroli, ammine, sali minerali e vitamine. Grazie alle sue proprietà idratanti e lenitive, l’estratto di avena è impiegato in molte formulazioni cosmetiche come emulsioni, polveri e prodotti detergenti, per aumentarne la tollerabilità cutanea. È ideale per la formulazione di prodotti per bambini e neonati grazie alla sua capacità di detergere delicatamente e di idratare e lenire la pelle.

Helianthus annuus (Sunflower) seed extract: Il girasole è ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A e un potente antiossidante, rallenta l’invecchiamento ed è di ausilio contro le patologie cardiovascolari mantenendo fluido il sangue ed aiutando a rispettare il giusto tasso di colesterolo. In cosmetica rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante, costituisce un’ottima base per prodotti cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle.

Glycerin: Il glicerolo vegetale o glicerina è una molecola presente in natura, utilizzata nei preparati cosmetici per la sua naturale capacità di trattenere l’acqua nei tessuti. La sua azione fortemente idratante mantiene la pelle morbida, protetta e idratata in profondità. La glicerina è idratante poiché è altamente igroscopica (capace di assorbire l’umidità dall’aria), il che le permette di riempirsi di acqua e la rende un ottimo: idratante, lubrificante ed emolliente per la cute. La glicerina viene utilizzata per questo motivo in numerose formulazioni ad uso dermo-cosmetico. La glicerina è attualmente l’umettante più utilizzato in ambito cosmetologico ed è solitamente ben tollerato dalla cute. A basse concentrazioni esso è molto utile nel preservare il prodotto dalla disidratazione, mentre a dosaggi elevati svolge un’ottima attività idratante nei confronti dell’epidermide stessa. La glicerina è da ritenere dunque, dal punto di vista tecnologico e dermatologico, una sostanza polifunzionale e sicura. Tenere la pelle idratata è importantissimo per prevenire e ridurre le rughe. Una pelle idratata è il segreto di una pelle giovane, compatta, tonica e luminosa. La glicerina aiuta appunto a mantenere questa idratazione e a rallentare la comparsa dei segni del tempo, essa aiuta inoltre a stimolare il rinnovamento cellulare. Per questo motivo, e per la sua capacità nel potenziare gli altri attivi all’interno dei cosmetici, esso è spesso utilizzato in prodotti cosmetici per la pelle e per i capelli. Per le sue virtù cosmetiche, la glicerina vegetale rappresenta un ottimo alleato della pelle. Chi ha pelle secche o soffre di ragadi delle mani e dei piedi, può riscontrare nella glicerina vegetale il migliore alleato.

Alkemilla Eco Bio Cosmetic

L’AZIENDA

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura.

I nostri cosmetici oggi rapprentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando certificazioni come QC CERTIFICAZIONI, AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Pensiamo che l’impegno, la costanza e la serietà che ci ha spinti a realizzare un prodotto così unico, valga più di tante parole…

Quando abbiamo immaginato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, ci siamo accorti che… la Natura l’aveva già creata!

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0