ISHA Cosmetics Henne de Rajasthan

ISHA Cosmetics Henne de Rajasthan

Setarè Seduction Hair Elixir – Woody
PARENTESI BIO SHAMPOO RICOSTITUENTE E IDRATANTE
Bio’s Baby Shampoo
Bisoubio Bio siero viso illuminante anti ossidante
Gyada Cosmetics Maschera Viso Illuminante

Hennè Rajasthan Isha Cosmetics – Tinta vegetale rosso intenso

Il marchio ISHA COSMETICS nasce dall’idea di un gruppo giovane con la passione per le piante, oli e quanto di meglio la Natura ha da offrire, che desidera coniugare la tradizione e la cultura Orientale con la moderna cosmesi biologica e naturale, con l’intento di offrire prodotti di alta qualità nel rispetto dell’Ambiente.

ISHA è un nome femminile arabo che significa “vita”, che in un’unica parola racchiude l’essenza della nostra azienda e il suo legame con gli ingredienti naturali nel rispetto del loro ciclo biologico, con l’esperienza e la tradizione di popoli con una cultura millenaria, con la ricerca e la passione che portano alla nascita di cosmetici di alta qualità, con l’ impegno quotidiano di dare nuova speranza e dignità alle donne nelle zone rurali della città di Aleppo.
La nostra azienda si trova a Vigonza, nel padovano, poco distante dall’antica Serenissima, crocevia di intensi scambi commerciali e culturali con l’Oriente ed è specializzata nella produzione artigianale di cosmetici naturali e biologici certificati per la cura del viso e del corpo oltre ad essere importatrice diretta del noto Sapone di Aleppo.
I nostri prodotti sono indirizzati a farmacie, erboristerie e centri estetici interessati a proporre una cosmesi consapevole di alta qualità dall’impronta tipicamente orientale.
ISHA è il marchio che vuole entrare nel cuore della gente, perchè ISHA siamo tutti noi!

Che cosa dice il produttore:
DESCRIZIONE:
La finissima polvere di Hennè ISHA®️ proviene dai migliori raccolti del Rajasthan, regione a nord dell’India rinomata per la qualità superiore delle sue erbe.
Conferisce un colore rosso intenso con ottima coprenza anche su capelli bianchi, trattati o decolorati. Da usarsi singolarmente o in aggiunta ad altre erbe tintorie, donerà corpo e lucentezza alla vostra chioma.
La tonalità finale dipenderà dalla base di partenza e dalla tipologia di capello, si consiglia di provare la tinta su una piccola ciocca per valutarne il risultato prima della stesura completa.

MODO D’USO:
La confezione è sufficiente per un’applicazione su capelli di media lunghezza. Attenersi alle dosi riportate sulla busta all’interno. Versarne il contenuto in una ciotola di ceramica o vetro e, mescolando con un cucchiaio di legno, aggiungere gradualmente acqua calda a temperatura di circa 70°C fino ad ottenere un impasto di media densità, liscio ed omogeneo. Applicare immediatamente il composto con un pennello, ciocca per ciocca, dalla radice alle punte.
Si consiglia un lavaggio ed asciugatura preventiva dei capelli con uno shampoo delicato e privo di siliconi della linea ISHA®️.
Raccogliere i capelli coprendoli con una cuffia o pellicola. Avvolgere la testa possibilmente con un asciugamano per potenziare il rilascio di colore.

INGREDIENTI:
Lawsonia Inermis Leaf Powder.

La mia esperienza d’uso:

Ringrazio l’azienda Isha Cosmetics per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto. La confezione dell’henné del Rajasthan è composta da una scatola in cartoncino certificata FSC, caratterizzata dal colore bordeaux con scritte oro e bianche, dall’ effetto satinato, con motivi in stile mehandi. La polvere è poi contenuta in una confezione in plastica bianca con scritte rosso scuro richiudibile che permette una perfetta conservazione del prodotto anche dopo l’apertura.

La mia situazione di partenza era: ricrescita bionda chiara di 1 cm, lunghezze stratificate; ho applicato agevolmente prima il composto sulle radici e poi sulle lunghezze con i seguenti tempi: 3 ore in radice, 1 h sulle lunghezze.

La polvere si presenta finissima, verde chiaro, con profumazione erbacea delicata e priva di impurità. Ho preparato l’hennè con sola acqua calda e nient’altro per testarlo in purezza, si ottiene con facilità una crema omogenea, poi ho applicato sulle radici; trascorse 2 h ho applicato la miscela sul resto dei capelli per 1 h. Al momento del risciacquo ho impiegato poco tempo perché l’hennè Isha ha una consistenza estremamente fine, ho poi applicato il balsamo e lasciato asciugare dopo aver messo un leave in.

I capelli risultano morbidi e non secchi, il che non era scontato per nulla, visto che ho evitato di aggiungere qualsivoglia sostanza idratante nella preparazione. La resa tintoria è molto buona, sulle lunghezze avrei voluto fare una posa più lunga come consigliabile per avere un tono freddo. Ad ogni modo, sulle radici ho verificato una copertura ottimale e un colore intenso, sulle lunghezze ho ravvivato il colore già ben stratificato che ho. La chioma è soffice e lucente, un vero trattamento di bellezza e benessere.

La polvere di henné Isha proviene dal Rajasthan, è naturale al 100% in quanto non è addizionata con altre sostanze inoltre è testata per il nichel e testata dermatologicamente, quindi offre una sicurezza d’uso notevole. In ogni caso, prima dell’utilizzo è sempre consigliato fare un test sulla pelle per accertare l’assenza di allergie.
Per quanto riguarda il colore, l’henné Isha, è di origine indiana e facilmente regala un bellissimo tono di rosso freddo con note rubino e ciliegia. È possibile notare questo tipo di rosso soprattutto sui capelli chiari, mentre sui capelli scuri, esso dona dei riflessi rossi accentuati che si notano alla luce solare.
Per la sua resa tintoria posso essere certa che l’hennè Isha copre alla perfezione i capelli bianchi, a cui potrà seguire un secondo passaggio con un mix di erbe tintorie differenti. Vista la grande qualità, la sicurezza e l’ ottima resa tintoria consiglio questo prodotto. Isha Cosmetics ha fatto centro selezionando questa tipologia di lawsonia, che si può applicare con la certezza di avere una polvere 100% naturale.

Voto: 10

In vendita presso www.libellulabio.it

(Coupon Code: rapunzelibellula – 15% di sconto su tutto il sito ad eccezione di alcuni brand che per politica aziendale non rientrano nelle scontistiche)

PAO: 12 mesi
Certificazioni: Nickel tested, dermatologicamente testato, imballaggi FSC
Prezzo: € 9,50 (Circa)
ORIGINE: India

ISHA S.R.L. cura l’ intero processo produttivo ed i controlli in Italia secondo il protocollo GMP in ottemperanza al regolamento 1223/2009, come previsto dalla stessa normativa non viene svolto alcun test sugli animali.

È in fase di ottenimento della certificazione ISO 9001:2008.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0