H.A.N.D Maschera Ristrutturante Capelli

H.A.N.D Maschera Ristrutturante Capelli

Cultivator’s
Antos
Domus Olea Toscana
Latte e Luna
NaturaEqua

Trattamento per capelli sfibrati e secchi con tendenza ad avere doppie punte; un complesso di ingredienti per poter rigenerare i capelli partendo dalla cute, idratandola e proteggendola da agenti esterni. (H.A.N.D.)

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO:

Nel CC “Cronoprogramma Capillare” la maschera per Capelli Hand rientra in R “Ricostruzione”

CONSIGLIO D’USO DEL PRODUTTORE:
Applicare il trattamento sui capelli prima che vengano lavarti, massaggiando con delicati movimenti circolari e aiutandosi anche con un pettine per distribuire bene il prodotto, lasciare agire qualche minuto, poi risciacquare e lavare con acqua tiepida.

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Argania spinosa oil*, Coco-caprylate, Lecithin, Glycerin, Moringa oleifera seed extract, Hydrolyzed wheat protein, Olus oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Sodium cetearyl sulfate, Parfum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Dehydroacetic acid, Citric acid
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

DESCRIZIONE ED OPINIONE PERSONALE: 

Ho acquistato questa Maschera sia per curiosità personale che per la voglia di provare un nuovo prodotto, avevo già recensito alcune referenze di questo marchio e credo meriti davvero più attenzione.  La parola H.A.N.D sarebbe l’acronimo di “HAVE A NICE DAY” è stata fondata da Luigi Zelano, inizialmente producendo saponi e successivamente, a seguito di anni di studi, formulando linee complete per la cura della persona a 360 gradi.

La maschera di cui ci parlo è contenuta in un pack tubolare con il tappo bianco a scatto che le fa da base. I colori che caratterizzano la linea sono molto sgargianti, richiamano appunto il benessere visivo oltre a quello sensoriale, è bello poterli guardare nelle giornate buie e grigie autunnali. Il logo posto al centro è circondato da forme che somigliano a delle ondine, i colori sono alternati tra loro, tra questi predominano il rosso e l’arancione chiaro; fanno anche da dettaglio dei piccoli puntini verdi posti tra le ondine che sembrano disegni fatti a mano sul packaging. In alto troviamo la dicitura “Maschera Capelli” avvolta in un rettangolo dal colore Arancione, in basso, quasi alla corrispondenza del Tappo, troviamo lo stesso rettangolo. Sul retro invece troviamo le indicazioni d’uso, la lista degli ingredienti, il PAO e le certificazioni.

Ora approfondiremo le proprietà degli attivi presenti in questa Maschera, in ordine così come riportato dalla lista di Ingredienti (INCI):

Butyrospermum parkii butter: Il karitè (vitellaria paradoxa) è un albero che cresce spontaneamente nell’Africa Centrale, tra Senegal, Sudan e Gambia: produce frutti molto simili a prugne che all’interno hanno un nocciolo dalla cui polpa si ricava il burro, il cui nome scientifico è butyrospermun parkii. I suoi benefici sono innumerevoli, tanto da essere presente nella composizione di tantissimi prodotti cosmetici, dalle creme per il corpo al balsamo per le labbra. Per i suoi benefici si può definire super cibo per la pelle del corpo ma anche del viso. Infatti la nutre, la idrata, la elasticizza e favorisce la produzione del collagene. Dunque è consigliato per rendere elastica e tonica l’epidermide del viso e perfino quella delicata del contorno occhi. Il burro di karitè è adatto soprattutto per i capelli secchi e spenti, perché è in grado di rivitalizzarli e renderli lucidi e sani.

Argania spinosa oil*: Ottenuto dalla lavorazione artigianale dei semi dell’argania spinosa, che cresce solo in Marocco, è anche soprannominato “oro del deserto” poiché estremamente raro e prezioso. Ricco di Vitamina E, vitamina A, oltre a diversi acidi grassi essenziali, tra cui fitosteroli, squalene, polifenoli ed omega-6: impossibile per una crema creata in laboratorio eguagliare una formula così ricca e completa. L’olio di argan è considerato un antirughe naturale, la sua composizione è ricca di antiossidanti, che contrastano la formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento, e di sostanze idratanti, che incrementano la produzione di collagene e mantengono le fibre elastiche, aiutando così la pelle del viso a rimanere fresca e giovane nel tempo. Antico e prezioso segreto di bellezza delle donne marocchine, oggi anche il resto del mondo sa come avere capelli forti e lucenti grazie all’olio di argan. Ricco di acidi grassi e vitamina E, rinvigorisce la cute e nutre i capelli fragili, sfibrati e secchi, contribuendo anche ad evitare la formazione di doppie punte.

Lecithin: La lecitina è una miscela di fosfolipidi di origine vegetale (soia, grano) alla quale la fitocosmesi riconosce le seguenti proprietà: ha una buona capacità idratante sui capelli e sulla pelle, riduce la desquamazione ed aiuta a ripristinare l’elasticità cutanea. Può essere impiegata sia nei prodotti a risciacquo, sia nei prodotti leave-on. E’ un ottimo stabilizzante delle emulsioni. La lecitina di Soia è indicata particolarmente in caso di capelli secchi, deboli e sfibrati rendendoli lucidi e rivitalizzati.

Glycerin: La Glicerina Vegetale (chiamata anche “Glicerolo Vegetale”) è una sostanza naturale presente anche nel nostro organismo.
La Glicerina Vegetale è molto utilizzata sia in ambito medico che in ambito cosmetico, poiché ha spiccate proprietà emollienti e umettanti, ovvero è in grado di trattenere l’acqua.
Apporta diversi benefici ai capelli, come una profonda idratazione: grazie alle sue capacità, la Glicerina Vegetale è ottima per le punte e per le lunghezze secche e sfibrate che hanno bisogno di nutrimento e benessere. Si occupa di donare lucentezza e setosità alla chioma e protegge i capelli dai danni causati dal sole. La Glicerina Vegetale ha azione rivitalizzante ed è un ottimo alleato anche della pelle.

Moringa oleifera seed extract: La moringa contiene elevate percentuali di proteine, amminoacidi, steroli, oligosaccaridi e polisaccaridi che presentano attività idratante sia diretta essendo molecole idrofile che trattengono l’acqua, sia indiretta attraverso la formazione di un film sulla superficie cutanea che evita la perdita d’acqua. Dalle foglie si ottiene un estratto ricco in flavonoidi con effetto antiossidante e altri polifenoli come l’acido gallico, acido clorogenico, acido ferulico, kaemferolo e la quercetina con effetto antiossidante. Le foglie hanno anche proprietà rivitalizzanti, antinfiammatorie, cicatrizzanti, ipolipidemiche, antimicrobiche, di protezione dai raggi UV, di riduzione del sebo cutaneo, idratanti.

Hydrolyzed wheat protein:  Le proteine idrolizzate del grano hanno proprietà addolcenti e ristrutturanti e donano ai capelli un tocco setoso e elastico. Le proteine idrolizzate del grano sono derivati naturali dei chicchi di grano, costituiscono un complesso idratante in grado di penetrare in profondità all’interno delle strutture capillari. Legano l’acqua garantendo il giusto bilanciamento idrico ai tuoi capelli. Le proteine idrolizzate del grano oltre ad una spiccata azione condizionante hanno un elevato potere districante, fortificante sulla superficie del capello e riparativo sulle punte.

La sua formulazione è semplice nel complesso e a giudicare dagli attivi presenti direi che sia molto indicata per i capelli fragili e desiderosi di attenzioni in più.

Come l’ho usato?

Ho applicato una noce di prodotto sulle mani, schiacciando leggermente la confezione, grazie alla sua morbida consistenza si applica facilmente sulle lunghezze precedentemente deterse e leggermente umide, in questo modo la cervicale ringrazia e non prendete freddo. Ho coperto la chioma con una cuffia e lasciato agire il prodotto per una ventina di minuti: il profumo che emana durante la posa è molto piacevole, non troppo sdolcinato e non è la solita fragranza floreale, profuma di estate. Finita la posa ho sciacquato con acqua tiepida, io ho capelli fini sottili e fragili, e devo dire che durante il risciacquo e l’asciugatura i miei capelli risultavano già morbidi e leggeri, per nulla appesantiti. Peccato che la profumazione vada ad affievolirsi nel giro di qualche ora ma comunque vi abbraccerà dolcemente e non smetterete di annusarvi i Capelli.

Data la presenza della Lecitina e delle proteine idrolizzate del grano questa maschera ristrutturerà i vostri capelli, specialmente se sono sfibrati, consiglio di usarla almeno due volte al mese e per chi segue il CC “Cronoprogramma Capillare” la maschera Rientra appunto nella fase Ricostruzione.

Voto: 9

Pro: 

  • Ottima profumazione
  • Rapporto Prezzo/Qualità ottima
  • Si stende con Facilità
  • Capelli morbidi leggeri morbidi e profumati
  • Certificazioni AIAB – ICEA – Nickel Tested <1 ppm

Contro:

  • Tappo che purtroppo, almeno nella mia confezione, non si richiude del tutto

Vi annuncio che trovate la maschera H.A.N.D sul sito di ScrignoBio insieme ad altre due referenze che completano la “BOX CC Starter Kit” (sotto immagine contenente i dettagli della Box)

Link di acquisto della box: Box CC Starter Kit

Pao: 6 mesi
Contenuto: 200 ml
Prezzo: 10,51 € (circa)

L’azienda:

H.A.N.D. nasce dalla curiosità verso i saponi e dal mito che il sapone ha nella storia.
Il creatore di questi prodotti, Luigi Zelano, sviluppa nel tempo una ricerca metodica a livello di ingredienti per offrire un sapone dalla schiuma morbida senza lasciare la pelle troppo secca, per poi arrivare fino al mondo del BIO.
E’ un mondo complesso, che ha richiesto alcuni anni di lavoro. L’esperienza negli anni ha permesso di scoprire l’arte della produzione di saponi e cosmetici di alta qualità, di imparare a scegliere le fragranze e a rispettare le stringenti norme che definiscono un prodotto biologico. E ora H.A.N.D. è qui per offrire l’esperienza, la passione e la cura per il dettaglio a tutti voi.
Oggi H.A.N.D. è un’azienda di cosmetici ottenuti da materie prime naturali, vegetali e ricavate da una agricoltura biologica e sostenibile.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0