Impacco della settimana – Idratazione Hair Poker

Impacco della settimana – Idratazione Hair Poker

❤Hola rapunzelle ❤ Per la serie #impaccodellasettimana voglio mostrarvi i risultati di una nuova ricettina adatta per capelli castani e lisci (ma po

Impacco della settimana – Sidr
Idratazione al Cioccolato
Impacco della Settimana – Hennè Red Hell
RICOSTRUZIONE STRONG
Impacco della settimana – Bomba Antiossidante

❤Hola rapunzelle ❤ Per la serie #impaccodellasettimana voglio mostrarvi i risultati di una nuova ricettina adatta per capelli castani e lisci (ma potrete tranquillamente provarla anche sui ricci), spero che vi piaccia ❤

❤ La chiamerò: Idratazione “Hair poker”

INGREDIENTI:
* Per la parte destinata alla cute
– 4 cucchiai abbondanti kalpi tone
– Mezzo cucchiaino di inulina
– 1 cucchiaino Pantenolo
– 1 puntina di cucchiaino cisteina
– Mezzo cucchiaino complesso multivitaminico (zen store)
– 3 gocce Oe. Ylang ylang
– 3 gocce vitamina F
* Per la parte destinata alle lunghezze
– 2 cucchiai di maschera Idratante o Gam

PREPARAZIONE:
– Parte destinata alla cute:
Preparare la polvere di kalpi tone con acqua calda (non bollente) fino ad ottenere un composto cremoso.
Quando il composto sarà pronto aggiungere gli altri ingredienti (mescolando accuratamente ad ogni ingrediente aggiunto) in questo ordine: inulina, Pantenolo, cisteina, complesso multivitaminico, oe ylang ylang e vitamina F
– Parte destinata alle lunghezze:
Estrarre due cucchiai del composto ottenuto e, mettendoli in una ciotolina a parte, aggiungete due cucchiai di maschera idratante

Ps.: È possibile sostituire la maschera idratante con il gam, io l’ho provata in entrambe i modi ed il risultato è stato altrettanto soddisfacente dunque a voi la scelta ?

?PROCEDIMENTO: Applicare i due composti nelle rispettive “zone di destinazione” su capelli puliti (appena lavati) e tamponati – coprite con pellicola (il cappellino in estate può essere omesso) – lasciare in posa circa 1 ora – sciacquare abbondantemente e proseguire come d’abitudine (balsamo e/o risciacquo acido leave in …)

PROPRIETÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI:
KALPI TONE: Si tratta di una miscela di erbe indiane da usare come impacco e che è indicata per chi ha i capelli scuri e vuole ravvivarne i toni, in quanto contiene erbe che hanno un leggero potere scurente. Ma attenzione, non è un hennè, e nemmeno una tinta, non cambierà il colore dei vostri capelli, ravviverà solamente il colore. Se avete i capelli molto chiari però, potreste trovarli più scuri.
Proprietà:
– Promuove la crescita dei capelli
– Lotta contro la perdita prematura dei capelli
– Lotta contro la forfora
– Contribuisce a rafforzare le radici dei capelli
– Attenzione, può scurire i capelli e/o portare luci rosse/marroni.
INCI: Amla Fruit (Phyllanthus Emblica linn 10%), Maka Leaves (Eclipta alba10%), Mandoor (Iron rust 10%), Japakusum Flower (Hibiscus Rosa 9%), Narangichal (Citrus Aurantium 8%), Shikakai Fruit (Acacia Concinna 7%), Kumari Leaves (Aloe Barbadensis miller7%), Kapoor Kachli (Hedychium Spicatum 6%), Brahmi Leaves (Herpestis Monniera 5%), Methi Seed (Trigonalafinum greekum 5%), Wala (5%), Khadir Stem (Acacia katechu willd 3%), Chandan (Santalum Album 2%), Neem Leaves (Azadirachta Indica), Sitaphal Seed Powder (Squamosa), parfum.

Ps.:Alcune persone hanno notato che il Kalpi Tone contiene un ossido di ferro: il Mandoor. Da notare che le stesse argille contengono per loro composizione ossidi di ferro e vengono utilizzate senza problemi, inoltre vale la pena osservare che Mandoor è ampliamente usato nella medicina Ayurvedica da millenni.

IL PANTENOLO: è una proteina rafforzante e trattante eccellente per capelli e pelle, non è né tossico né sensibilizzante, e non irrita la cute. Gode di spiccate azioni emollienti, idratanti e lenitive. Il pantenolo agisce da lubrificante per la pelle donandole così un’aspetto liscio e soffice, questo aiuta a rallentare e ridurre i segni dell’invecchiamento, e attraverso la produzione di acetilcolina aiuta a rassodarla e tonificarla, ha inoltre riportato anche effetti benefici contro pelle infiammata o acne grazie alla sua capacità di migliorare la barriera cutanea. La sua azione si estende poi ai capelli di cui incrementa volume, elasticità e lucentezza oppure rafforza la struttura dei capelli che sono stati danneggiati (es:trattamenti chimici o doppie punte) e aumentando la resistenza del fusto cutaneo aiuta a prevenire ulteriori danni rendendoli così più districabili. Studi hanno dimostrato che promuove anche l’epitelizzazione (aiutando la guarigione di ferite), la granulazione, la mitigazione di pruriti e ha proprietà anti-infiammatorie
Il pantenolo viene usato aggiungendolo alla fase liquida di produzioni cosmetiche con una concentrazione del 1-5%.

Oe. YLANG YLANG: Quest’olio essenziale è simile a quello di lavanda, è utile per aumentare lo spessore del fusto del capello e per ottenere capelli più forti. È utile anche per trattare le doppie punte e può equilibrare la produzione di olio del cuoio capelluto. Riduce lo stress.

INULINA: Oltre alla sua utilità della dieta e per la salute dell’intestino, l’inulina può essere utilizzato anche nel campo della cosmesi fai da te: ha proprietà idratanti ed umettanti, che la rendono adatta ad essere addizionata a creme per la pelle, che diventerà più morbida e setosa. Può inoltre essere aggiunta anche in shampoo maschere e balsami, poiché ha un effetto lisciante e districante sui capelli.
Può inoltre essere utilizzata come stabilizzante per emulsioni.
Nelle preparazioni cosmetiche, l’inulina può essere aggiunta nella misura dell’1-2%, dopo averla preferibilmente sciolta in una soluzione calda.

LA VITAMINA F:
– Cura della pelle: La vitamina F è molto importante per la pelle grazie alle sue proprietà idratanti e rigeneranti. Spalmando delicatamente il prodotto su zone di pelle ustionate dopo una giornata di sole, o semplicemente arrossate, favorisce la rigenerazione delle cellule epidermiche fornendo loro un importante aiuto idratante e fresco. La vitamina F può anche essere utilizzata per aiutare la rigenerazione della pelle a seguito di ferite e tagli (per questo utilizzo è consigliabile chiedere un parere del medico). La vitamina F è quindi un protettivo cutaneo: contrasta fenomeni di dermatosi, acne, eczemi, screpolature, pelle secca e ruvida.

– Cura dei capelli: La vitamina F ha un’eccezionale potere idratante per la pelle e capelli. Essa può essere usata in sinergia con pantenolo e collagene in una maschera per capelli, esercitando una tripla azione: anti-doppie punte, anti-opacità e anti-rottura. L’assunzione di AGE della vitamina F aiuta a riparare lo strato protettivo dei capelli, lasciandoli visibilmente rigenerati e forti dalla radice alle punte, restituendo istantaneamente ai capelli rovinati e stressati un aspetto sano. A livello del cuoio capelluto inoltre regola la formazione del sebo, che rende i capelli luminosi e sani.

– Cura delle unghie: Come per i capelli, la vitamina F può essere spalmata sulle unghie per favorire il benessere alle unghie nel caso di unghie fragili e deboli.

Non ci sono controindicazioni nell’assunzione di vitamina F. E’ consigliabile però chiedere un consulto medico per l’assunzione via orale di vitamina F in caso di donne in gravidanza o per l’applicazione di questa su ferite epidermiche.

IL COMPLESSO MULTIVITAMINICO:
Il complesso multivitaminico presenta numerosi principi attivi  che la rendono ideale per qualsiasi tipo di pelle e capelli. Presenta delle proprietà antiossidanti, rigeneranti, idratanti, curative, anti age, anti acne, nutritive, energizzanti, protettive, purificanti, lenitive ed elasticizzanti.

Ogni vitamina presente nel composto gli dona delle notevoli proprietà:

– La vitamina E agisce da potente antiossidante che annienta i radicali liberi e rallenta il processo di invecchiamento delle cellule, così da restituire alle pelle elasticità, tonicità e morbidezza. Previene dunque le rughe aumentando la produzione di collagene. Contrasta infine lo stress della pelle e dei capelli (ad esempio soggetti a molte tinture). Inoltre garantisce al prodotto un maggiore conservazione.

– La vitamina B5 ha un’azione idratante e protettiva (soprattutto dai raggi UV) sulla cute e sul cuoio capelluto. È ottima se viene usata sui capelli fragili e sulla pelle secca, delicata e desquamata. Combatte infine la fosfora, la caduta dei capelli e sembri ritardare la precoce comparsa dei capelli bianchi.

– La vitamina C è utile per il trattamento di imperfezioni della cute. Combatte quindi, schiarendo la pelle, i segni dell’acne, smagliature, cicatrici, le macchie sulla pelle e l’iperpigmentazione. Sui capelli, invece, favorisce la crescita.

– La vitamina B3 aiuta a vincere contro l’acne poiché rinforza la pelle e favorisce l’incremento della produzione di collagene. Svolge un’azione ristrutturante sui capelli.

– La vitamina B6 presenta una proprietà nutritiva. Promuove il rinnovamento cellulare e favorisce il metabolismo della pelle. Regolarizza infine il sebo dell’epidermide e del cuoio capelluto.

INCI: Niacinamide; Calcium Pantothenate; Sodium Ascorbyl Phosphate; Tocopheryl Acetate; Pyridoxine HCI; Maltodextrin; Sodium Starch Octenylsuccinate; Silica.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!