Impacco della settimana – Bomba Antiossidante

Impacco della settimana – Bomba Antiossidante

❤ Buongiorno Rapunzelle ❤ Oggi vi mostrerò i risultati ottenuti con un impacco "erboso" Idratante e antiossidante, adatto a tutti i tipi di capelli m

Impacco della settimana – Idratazione Marschmallow
IMPACCO DELLA SETTIMANA – HENNATA CASTANA
Impacco della settimana – Idratazione Hair Poker
Impacco della Settimana – Nutrizione Riflessante Anticrespo
Impacco della Settimana – Hennè Red Hell

❤ Buongiorno Rapunzelle ❤
Oggi vi mostrerò i risultati ottenuti con un impacco “erboso” Idratante e antiossidante, adatto a tutti i tipi di capelli ma dalle nuance che vanno da castano chiaro a nero ? La chiamerò

BOMBA ANTIOSSIDANTE

INGREDIENTI:
– 2 cucchiai di Methi (precedentemente idratato)
– 3 cucchiai di polvere Amla
– 2 cucchiai di gam
– 2 cucchiai di polvere di melograno

PROPRIETÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI:
Polvere di melograno: è una fonte potente di antiossidanti, forse la più potente esistente in natura ed è inoltre incredibilmente ricca di vitamine (C, E, A, K, ? e minerali (ferro, zinco, rame, zinco, magnesio, selenio) Essa risulta, per questi motivi, ottima nel combattere i radicali, proteggere il cuoio e i capelli (anche dai raggi solari), contrastare la caduta e ottenere una chioma vigorosa e lucente.
La vitamina A e la vitamina K nutrono i capelli, che ne beneficiano aumentando la crescita. La vitamina A infatti incoraggia lo scalpo a produrre più capelli. La vitamina C inoltre aiuta lo scalpo ad assorbire i nutrienti e a mantenere forte il colore dei capelli.
– Selenio: sembra essere capace di uccidere il Malassezia, un fungo, che sembra attaccare lo scalpo impedendo la crescita dei capelli.
– Zinco: Ottimo per la produzione di sebo dello scalpo. Esso promuove la rigenerazione delle cellule dello scalpo e nutre i capelli.
– Ferro: La mancanza di questo minerale potrebbe portare ad una grande perdita di capelli. Il ferro migliora infatti la circolazione del sangue, accelerando la crescita dei capelli.
– Magnesio: ottimo nel combattere le infiammazioni dello scalpo, e molti problemi concernenti la prematura calvizia maschile. Esso inoltre riduce i livelli di cortisolo nel corpo, abbassando lo stress.

Methi: Molto Idratante I semi del fieno greco contengono mucillagini, saponine, trigonellina, flavonoidi, olio essenziale, lipidi, proteine, vitamine del gruppo B, ferro, manganese, silicio, calcio e fosforo. Viene usato per contrastare la caduta dei capelli e donargli setosità e morbidezza.
Ricordate che La polvere di fieno greco, prima di essere utilizzata (da sola o in combinazione con altre erbe ayurvetiche) va “idratato” con acqua tiepida per minimo 8 ore/massimo 12 ore.
Se preparato a dovere, il fieno greco idrata i capelli e li rende setosi, morbidi, lucenti.

Amla: Dal punto di vista della composizione, tra i principi attivi contenuti nel frutto, i principali sono l’emblicanina A, l’emblicanina B, la punigluconina e la pedunculagina, sostanze che fanno parte della categoria dei tannini e preziosi acidi quali il gallico e l’ellagico. Inoltre è una delle più ricche fonti naturali di acido ascorbico (vitamina C). Da tale combinazione deriva una spiccata proprietà antiossidante e un’azione anti-aging. In oltre promuove la crescita dei capelli e ne impedisce la caduta, rinforza le radici, rende i capelli scuri e lucidi (contiene anche una percentuale di saponine);

GAM (gel amido di mais):
Anche L’amido di mais o maizena è molto idratante ed annovera proprietà emollienti, condizionanti, assorbenti e detergenti …rende dunque i capelli morbidi e setosi…adatto per tutti i tipi di capelli in particolare per capelli secchi e crespi con cute tendente al grasso.

PROCEDIMENTO:
– Preparare il fieno greco (methi) mescolando energicamente un cucchiaio di polvere con acqua calda (non bollente) e lasciarlo “idratare” coprendo il contenitore con pellicola
– Trascorse le 8/12 ore necessarie per la corretta idratazione del Methi, preparare 3 cucchiai di polvere di amla con acqua tiepida e lasciarla riposare 10 minuti
– Nel frattempo portare a fuoco 1 cucchiaio di maizena con 200ml di acqua fino a che non otterrete il gel, a questo punto spegnete e togliete il pentolino dal fuoco
– La polvere di melograno è un po’ grumosa il che non è un problema, anzi, funge da scrub

A questo punto tutti gli ingredienti sono pronti per essere amalgamati… io ho messo tutto nel mixer e li ho frullati per pochi secondi ?

Fare lo shampoo e tamponare i capelli; Applicare il composto dalla radice (massaggiandola) alle punte, coprire con pellicola e cappellino….posa 1 ora ❤ sciacquare (no shampoo) e Finalizzare come d’abitudine…io ho usato la mia triade infallibile di biofficinatoscana composta da:
– shampoo concentrato rinforzante biofficina toscana
– Balsamo concentrato attivo biofficina toscana
– Leave in – Crema ristrutturante biofficina toscana

Ho asciugato i capelli solo con phon (aria tiepida alternata a fredda, ultimo getto con aria fredda) sono lisci di natura ❤

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!