BQueen Siero Cremoso Anti Age

BQueen Siero Cremoso Anti Age

BQueen Contorno Occhi Anti-Age – Anti Borse ed Occhiaie
BQueen Detergente Viso Delicato
BQueen Acqua Costituzionale di Vite Rossa
BQueen Crema Notte Tonificante
BQueen Crema Giorno Anti Age

Buongiorno ragazze,
oggi vi recensisco il Siero Cremoso della linea Viso BQueen, un prodotto che fa parte di una “squadra di bellezza” composta da sei prodotti ma scendiamo nel dettaglio del brand.

La linea BQueen è ideata e creata dalla nostra Elisabetta Rossi titolare della bioprofumeria “ScrignoBio”.

Che cosa ha di particolare questa linea Viso? e come è nata? scopriamolo insieme con questa piccola intervista:

Monia P.: <<Perché il nome Bqueen?>>
Elisabetta R:
<<B come BIO
B come (TO) BE, la traduzione inglese del verbo Essere, inteso da noi come VITA, ESSENZA, ESISTENZA, VIBRAZIONE, ENERGIA, SENSAZIONE, CONSISTENZA.
B come BETTA, Io, inguaribile sognatrice.
QUEEN per la Regina che ognuna di noi è.>>

Monia P.: <<Chi o Cosa ti ha portato l’ispirazione per la creazione della linea?>>
Elisabetta R: <<BQueen nasce dal sogno di offrire una skin-care completa ed efficace, che sia altamente performante e che assicuri il massimo dei risultati ad ogni tipo di pelle.
Desideravo un ritorno alle origini, alla cosmesi naturale delle nostre nonne, a quel momento della giornata in cui tutto si ferma, si lasciano impegni e preoccupazioni fuori dalla porta e ci si dedica a se stesse, coccolandosi con texture da sogno e profumazioni di altri tempi.>>

Monia P.: Come mai hai scelto come materie prime il Q10 ed la vite Rossa?
Elisabetta R: <<Ubiquinone (Q10) e Vite Rossa sono due ingredienti dalle molteplici funzioni: antiage, antiossidanti, anti radicali liberi ed elasticizzanti. Tutte proprietà che, insieme a quelle degli altri preziosi ingredienti con cui operano in sinergia, garantiscono risultati reali e visibili sulla nostra pelle.>>

Monia P.: <<In Futuro prevedi l’ampliamento della Linea? (qualche spoiler!!!)>>
Elisabetta R: << Non voglio rivelare troppo…….. >>

…e io di certo non rivelo nulla…

MODO D’USO:
Applicare una piccola quantità su viso, collo e décolleté e massaggiare fino al completo assorbimento. Per un effetto potenziato, applicarlo su pelle inumidita con l’acqua costituzionale di vite rossa BQueen

INCI: Aqua, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Glycerin, Caffeine, Cannabis Sativa Seed Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Ubiquinone, Vitis Vinifera Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Mangifera Indica Seed Butter, Euterpe Oleracea Fruit Oil, Ceramide NP, Helichrysum Italicum Flower Extract*, Phenoxyethanol, Tocopherol, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Allantoin, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate
* da agricoltura biologica

OPINIONE PERSONALE E DESCRIZIONE:

Come avrete capito dal nome del prodotto la consistenza è appunto cremosa, ma non lasciatevi ingannare…si assorbe rapidamente. Se siete stanche di Sieri che colano oppure troppo appiccicosi, questo prodotto e superconsigliato. Ma rivolgiamo l’attenzione ancora una volta al packaging: tutti i packaging sono colorati di nero perchè non sono stati usati sbiancanti che danneggiano l’ambiente e le etichette sono in materiale riciclabile fino a tre volte.
Anche l’outfit del siero è caratterizzato dalla sinergia elegante dei colori nero e Oro, in perfetto stile BQueen: il logo e gli elementi decorativi sono dorati, mentre le indicazioni d’uso e tutte le informazioni relative al prodotto in nero, così da creare contrasto.

Siero Cremoso Anti-Age

Diamo un occhiata all’inci ed agli attivi presenti in questo Siero Cremoso Anti-Età, vi farò una breve descrizione degli stessi in ordine crescente, così come riportato nell’inci.

Glycerin: La glicerina è un’agente umettante e idratante che fa parte della fase acquosa. Grazie alle sue proprietà idratanti, lubrificanti ed emollienti, la glicerina viene utilizzata nella formulazione di numerosi prodotti cosmetici per la cura della pelle.

Caffeine: La caffeina è una molecola appartenete alla famiglia degli alcaloidi. In natura è presente nel caffè, nel tè e nel guaranà. E’ molto conosciuto per la sua azione sul microcircolo e la capacità di ridurre le borse e le occhiaie del contorno occhi. Le proprietà note della caffeina migliora il tono della pelle, la compatezza e la leviga.

Cannabis Sativa Seed Oil*: L’olio di canapa promuove la funzione di barriera naturale della pelle rendendola morbida. Il suo effetto antinfiammatorio la rende adatto anche per la pelle delicate, o affette per esempio da neurodermatite. L’olio di canapa aiuta anche nela rigenerazione cellulare della pelle, fungendo da antiossidante e quindi è ideale anche per la pelle matura e secca. Assorbe rapidamente e rende la pelle molto liscia e morbida.

Olea Europaea Fruit Oil: Oltre che per uso alimentare, l’olio di oliva è utilizzato in cosmetica perché ricco di molteplici sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. Utilissimo in tutte le situazioni di secchezza cutanea, l’olio di oliva è un elemento prezioso per le sue proprietà emollienti. Usato regolarmente nutre in profondità rendendo la pelle morbida e luminosa. La sua speciale composizione protegge contro le rughe, la pelle secca e gli effetti pericolosi dei raggi solari.

Ubiquinone: Antiossidante potente, il coenzima Q10 è dunque un attivo anti età di primo ordine. Protegge le cellule dell’epidermide contro gli effetti nefasti del tempo. Previene anche la degradazione del collagene e lotta contro la comparsa delle rughe attorno agli occhi. Anti radicali liberi, combatte l’invecchiamento prematuro della pelle, soprattutto in caso di esposizione al sole. In effetti, i raggi UV reducono il tasso di anti ossidanti presenti naturalmente nell’epidermide come la vitamina E o il coenzima Q10. Il coenzima Q10 è proprio il primo a scomparire quando la pelle è esposta al sole. L’età poi gioca anche un ruolo importante. Questo attivo permette di ricorstituire il tasso di coenzimi giusto per le cellule della vostra epidermide. Infine, aiuta a reinstaurare la barriera lipidica cutanea e favorisce anche il perfetto funzionamento delle membrane delle cellule.

Vitis Vinifera Seed Oil: L’olio di semi d’uva è uno dei più preziosi in quanto l’olio di vinacciolo è un antiossidante eccezionalmente forte e naturale, e il suo effetto protettivo delle membrane cellulari è sorprendente grazie all’elevato contenuto di polifenoli e tocoferoli naturali. E’ un olio leggero, dalla forte azione antiaging

Helianthus Annuus Seed Oil: l‘olio di semi di girasole svolge un’ azione calmante e protettiva : crea infatti una barriera sulla pelle contro gli agenti esterni. Nutre e ammorbidisce la pelle secca e bisognosa di idratazione. Contribuisce a ristabilire la giusta quantità di acqua nei tessuti, al fine di favorirne il corretto funzionamento. È antiossidante e pertanto, protegge le cellule del corpo dall’azione dei radicali liberi. Grazie alla vitamina E in esso presente, è considerato un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo, attenua le rughe superficiali e ne contrasta l’insorgenza. Migliora l’aspetto della pelle e risulta essere utile in caso di acne ed eczemi alla pelle.

Mangifera Indica Seed Butter: Dai semi del mango viene estratto un burro ampiamente utilizzato in cosmetica. Adatto soprattutto alle pelli tendenzialmente secche o danneggiate dai raggi solari, ha proprietà antiossidanti e combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, è emolliente e cicatrizzante perchè svolge attività rigenerativa nei confronti della cute

Euterpe Oleracea Fruit Oil: L’olio di Acai presenta importanti proprietà antiossidanti per la pelle e tutto l’organismo: idratanti, nutritive, elasticizzanti, rigenerative ed antiaging. La sua azione antiossidante lo rende unico e fa di esso uno dei principali prodotti nei cosmetici antirughe. Importante e funzionale per tutti quei beni (emollienti e rigeneranti) che servono a ricostituire il normale funzionamento del mantello idro-lipidico.

Ceramide NP: Le ceramidi sono ingredienti davvero preziosi e importanti per la salute e la bellezza della pelle. Si tratta di sostanze di natura lipidica “grasso-cerosa”, già presenti nel nostro organismo, soprattutto nell’epidermide, che è la parte più superficiale della pelle. Le ceramidi fungono da film protettivo per la pelle (fatto di acqua e grassi) e tengono legate insieme le cellule epidermiche più esterne, i corneociti. In questo senso, possono essere definite come il “cemento” che contribuisce a mantenere la funzione “barriera” della pelle, proteggendola dagli attacchi esterni.

Helichrysum Italicum Flower Extract*: Nella cura della pelle, funge da astringente, con proprietà antisettiche e antibatteriche, anti-infiammatorie, antimicotiche ed è adatto per il trattamento di acne, eczema, neurodermite, psoriasi e pelle infiammata. Aiuta molto nel trattamento di ustioni, creando sollievo, o nel trattare cicatrici.

Allantoin: L’allantoina ha proprietà astringenti e per questo è particolarmente adatta per prodotti per le pelli grasse e impure. È inoltre considerata d’aiuto per la guarigione delle ferite, levigante e rigenerante cellulare. Questo ingrediente nei cosmetici serve come detto poc’anzi a rigenerare la pelle, rimuovendo le cellule morte a livello superficiale. Non solo, oltre a levigare i tessuti, li rende più luminosi, permette di schiarire macchie cutanee, cicatrici e smagliature. Ideale per contrastare i segni di acne, foruncoli, tagli, scottature e dermatiti, come dopobarba e post-depilatorio perchè questa sostanza accelera la cicatrizzazione e la riparazione dei tessuti.

Particolare Siero Cremoso

Salta subito all’occhio il fatto che sia tratti di una formulazione ricca di sostanze ed elementi che, lavorando in sinergia tra loro, vi aiutano a distendere le piccole rughette di espressione. Come accennavo prima la consistenza è cremosa, l’applicazione risulta piacevole e si assorbe facilmente; per la mia pelle mista e matura è sicuramente un’ottimo alleato, per conservare la luminosità e cercare di preservare nel tempo la mia bellezza. Il suo pratico dispenser ad airless vi aiuta a prelevare la quantità necessaria, senza sprechi, la crema si presenta di una colorazione molto vivace, data dall’alta concentrazione del Coenzima Q10, trovate spiegazione su cosa è nella lista degli attivi presenti. Solitamente me ne basta una pushata per ricoprire il viso, due pushate per ricoprire anche collo e decoltè; oltre ad essere un’ottimo antirughe lo trovo perfetto anche come base trucco, ovviamente dovete attendere un paio di minuti prima di procedere con l’applicazione del make-up.
La pelle del mio viso dopo l’utlizzo del siero appare liscia, levigata, tonica e per nulla appesantita, direi più luminosa. Concludo dicendo che questo prodotto vi aiuta a promuovere la produzione del collagene e a preservare al meglio la pelle, ma non è un chirurgo plastico.

Prodotto per me superconsigliato sia per chi ha pelle secca sia per pelli miste e grasse.

Voto 10

Proseguo la mia skin care Regale con l’utilizzo del Contorno occhi “BQueen Contorno occhi”

I prodotti BQueen sono a base di ingredienti naturali e di ingredienti da agricoltura biologica certificata.
Sono tutti SENZA derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA e profumi di sintesi.
Non contiene ingredienti di origine animale. Vedi INCI su etichette e sito

CRUELTY FREE
BQueen non è testata sugli animali ed è Made in Italy. I prodotti finiti ed i singoli ingredienti NON sono testati sugli animali.

Vi ricordo che i prodotti da me recensiti li trovate sullo shop on-line di “Scrigno Bio” vi lascio il coupon sconto qui sotto:

Codice Sconto: RAPUNZEL

Spesa Minima 15€ – Coupon sconto non valido sui prodotti in offerta – Non Cumulabile – Non Valido sui seguenti Brand: Purophi, Eterea, Turbliss, Bio et Caroube, Domus Olea Toscana, Gyeffe, e le full size Namur.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0