BQueen Contorno Occhi Anti-Age – Anti Borse ed Occhiaie

BQueen Contorno Occhi Anti-Age – Anti Borse ed Occhiaie

BQueen Siero Cremoso Anti Age
BQueen Detergente Viso Delicato
BQueen Crema Giorno Anti Age
BQueen Acqua Costituzionale di Vite Rossa
BQueen Crema Notte Tonificante

Buongiorno ragazze,
oggi vi recensisco il contorno occhi della linea Viso BQueen, un prodotto che fa parte di una “squadra di bellezza” composta da sei prodotti ma scendiamo nel dettaglio del brand.

La linea BQueen è ideata e creata dalla nostra Elisabetta Rossi titolare della bioprofumeria “ScrignoBio”.

Che cosa ha di particolare questa linea Viso? e come è nata? scopriamolo insieme con questa piccola intervista:

Monia P.: <<Perché il nome Bqueen?>>
Elisabetta R:
<<B come BIO
B come (TO) BE, la traduzione inglese del verbo Essere, inteso da noi come VITA, ESSENZA, ESISTENZA, VIBRAZIONE, ENERGIA, SENSAZIONE, CONSISTENZA.
B come BETTA, Io, inguaribile sognatrice.
QUEEN per la Regina che ognuna di noi è.>>

Monia P.: <<Chi o Cosa ti ha portato l’ispirazione per la creazione della linea?>>
Elisabetta R: <<BQueen nasce dal sogno di offrire una skin-care completa ed efficace, che sia altamente performante e che assicuri il massimo dei risultati ad ogni tipo di pelle.
Desideravo un ritorno alle origini, alla cosmesi naturale delle nostre nonne, a quel momento della giornata in cui tutto si ferma, si lasciano impegni e preoccupazioni fuori dalla porta e ci si dedica a se stesse, coccolandosi con texture da sogno e profumazioni di altri tempi.>>

Monia P.: Come mai hai scelto come materie prime il Q10 ed la vite Rossa?
Elisabetta R: <<Ubiquinone (Q10) e Vite Rossa sono due ingredienti dalle molteplici funzioni: antiage, antiossidanti, anti radicali liberi ed elasticizzanti. Tutte proprietà che, insieme a quelle degli altri preziosi ingredienti con cui operano in sinergia, garantiscono risultati reali e visibili sulla nostra pelle.>>

Monia P.: <<In Futuro prevedi l’ampliamento della Linea? (qualche spoiler!!!)>>

Elisabetta R: << Non voglio rivelare troppo…….. >>

…e io di certo non rivelo nulla…

MODO D’USO:
Dopo aver deterso la pelle, applicare in piccolissime quantità nella zona del contorno occhi, mattina e sera.

INCI: Aqua, Cetyl Ricinoleate, Butyrospermum Parkii Butter, Propanediol, Glyceryl Stearate, Polyglyceryl-2 Stearate, Stearyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Ubiquinone, Olea Europaea Fruit Oil*, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil*, Borago Officinalis Seed Oil*, Ceramide NP, Mangifera Indica Seed Butter, Ruscus Aculeatus Root Extract, Phenoxyethanol, Tocopherol, Xanthan Gum, Arginine, Ethylhexylglycerin, Parfum, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol. * da agricoltura biologici

Opinione personale e descrizione:

Il prodotto si presenta un una confezione tondeggiante di vetro nero, sul tappo a vite è presente il dorato logo del brand, caratteristica principale di tutta la linea BQueen: quindi etichetta anche essa riciclabile fino a tre volte, inci, pao e descrizione del prodotto in caretteri semplici e neri, lo sfondo, ovviamente dorato, come il logo. Nella botte piccola c’è il vino buono: così mi vine da pensare mentre recensisco il prodotto, un anteprima degli attivi presenti vi aiuteranno a capire il perchè di questa mia espressione, iniziamo ad analizzarli in ordine decrescente così come riportato nell’inci:

Contorno Occhi Anti-Age

Butyrospermum Parkii Butter: Il burro di Karitè è ssato sin dall’antichità contro gli effetti negativi dei raggi UVA, del vento e della salsedine, ha proprietà contro l`ìnvecchiamento cutaneo, dona morbidezza ed elasticità ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Ricco di vitamina A, B, E ed F ha proprietà benefiche contro la secchezza della pelle, arrossamenti, eritemi e dermatiti.

Ubiquinone: Antiossidante potente, il coenzima Q10 è dunque un attivo anti età di primo ordine. Protegge le cellule dell’epidermide contro gli effetti nefasti del tempo. Previene anche la degradazione del collagene e lotta contro la comparsa delle rughe attorno agli occhi. Anti radicali liberi, combatte l’invecchiamento prematuro della pelle, soprattutto in caso di esposizione al sole. In effetti, i raggi UV reducono il tasso di anti ossidanti presenti naturalmente nell’epidermide come la vitamina E o il coenzima Q10. Il coenzima Q10 è proprio il primo a scomparire quando la pelle è esposta al sole. L’età poi gioca anche un ruolo importante. Questo attivo permette di ricorstituire il tasso di coenzimi giusto per le cellule della vostra epidermide. Infine, aiuta a reinstaurare la barriera lipidica cutanea e favorisce anche il perfetto funzionamento delle membrane delle cellule.

Olea Europaea Fruit Oil: Oltre che per uso alimentare, l’olio di oliva è utilizzato in cosmetica perché ricco di molteplici sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. Utilissimo in tutte le situazioni di secchezza cutanea, l’olio di oliva è un elemento prezioso per le sue proprietà emollienti. Usato regolarmente nutre in profondità rendendo la pelle morbida e luminosa. La sua speciale composizione protegge contro le rughe, la pelle secca e gli effetti pericolosi dei raggi solari.

Glycerin: Le proprietà umettanti permettono alla glicerina di idratare a fondo e di facilitare l’assorbimento di un qualsiasi prodotto nel quale essa è contenuta, dalle lozioni e i gel per la pelle alle maschere e gli impacchi per il viso, dai balsami per capelli alle creme mani, aumentando anche la solubilità del suo principio attivo. Proprio per questa ragione la glicerina è presente nella maggior parte dei cosmetici di più comune utilizzo, così come nei farmaci.

Aloe Barbadensis Leaf Juice: Succo di aloe vera è in grado di conservare l’ elasticità cutanea grazie all’incremento di deposito di collagene ed elastina, dovuto alla stimolazione dei fibroblasti del derma. Questo conferisce la capacità di ridurre la tendenza della pelle invecchiata a raggrinzire.L’acemannano presente nell’Aloe Arborescens stimola e rafforza il sistema immunitario della pelle. Agisce per stimolare e favorire il rilascio di sostanze che potenziando il sistema immunitario della cute, riducono fortemente la presenza di macchie cutanee e rende meno visibili le lentiggini, se presenti.

Simmondsia Chinensis Seed Oil: Una delle sue funzioni principali è quella di mantenere l’idratazione dell’epidermide e di proteggerla dall’essiccazione e da fattori esterni come sostanze chimiche presenti nell’aria, sole e vento. Ricco di vitamine del gruppo B, di vitamina E e di acidi grassi, l’olio di Jojoba contrasta l’invecchiamento riducendo e prevenendo la formazione di rughe. Ha inoltre un leggero effetto antiinfiammatorio e lenitivo, è adatto a tutti i tipi di pelle. L´olio di Jojoba ha la caratteristica di essere assorbito velocemente e di non lasciare un film sulla pelle.

Argania Spinosa Kernel Oil: L’olio di Argan è usato sin dall’antichità per le sue numerose proprietà alimentari e cosmetiche utili per la bellezza e la salute della pelle e dei capelli. Ricco di acidi insaturi e di vitamina E, è ottimo per combattere i radicali liberi svolgendo un effetto antiossidante, è di ausilio per il buon mantenimento della salute del sistema nervoso e muscolare e proprio per la presenza di acidi grassi essenziali ha effetto benefico nei disturbi cardiovascolari. L’olio di Argan nutre, fornisce idratazione e migliora l’elasticità della pelle – leviga, rassoda e liscia.

Borago Officinalis Seed Oil: L’olio di semi di Borraggine e potente antirughe, o per combattere le antiestetiche macchie cutanee o contro le smagliature. Il suo utilizzo è indicatissimo per l’azione antiossidante svolta dai suoi principi attivi, capaci di contrasta re l’invecchiamento cutaneo e rigenerare a pelle secca.

Ceramide NP: Le ceramidi sono ingredienti davvero preziosi e importanti per la salute e la bellezza della pelle. Si tratta di sostanze di natura lipidica “grasso-cerosa”, già presenti nel nostro organismo, soprattutto nell’epidermide, che è la parte più superficiale della pelle. Le ceramidi fungono da film protettivo per la pelle (fatto di acqua e grassi) e tengono legate insieme le cellule epidermiche più esterne, i corneociti. In questo senso, possono essere definite come il “cemento” che contribuisce a mantenere la funzione “barriera” della pelle, proteggendola dagli attacchi esterni.

Mangifera Indica Seed Butter: Dai semi del mango viene estratto un burro ampiamente utilizzato in cosmetica. Adatto soprattutto alle pelli tendenzialmente secche o danneggiate dai raggi solari, ha proprietà antiossidanti e combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, è emolliente e cicatrizzante perchè svolge attività rigenerativa nei confronti della cute

Arginine: L’arginina ha proprietà anti-age in quanto aiuta a ridurre l’apparenza dei segni visiblili dell’avanzamento dell’età sulla pelle.

Dettaglio Contorno Occhi

E’ un prodotto molto ricco di attivi, essi vi aiuteranno a distendere e minimezzare le borse ed ovviamente a rendere meno evidenti anche le occhiaie, saranno una benedizione per il vostro contorno occhi. Molto spesso è una zona che viene totalmente trascurata durante la normale routine, e quindi combattiamo ogni giorno con degli inestetismi ad esso associati, comunque un ottimo aiuto, oltre che al contorno occhi, è sicuramente cercare di mantenere uno stile di vita sano: dormire le giuste ore, ne troppe ne troppo poche, evitare di stare ore davanti a dispositivi mobili o tv, concederci più spesso dei momenti di relax. Purtroppo le mie occhiaie sono genetiche, colorito del viso molto bianco e con occhiaie tendenti al viola, per non parlare delle borse sotto agli occhi. Lo so, consiglio bene e razzolo male, ma anche se la vita ogni tanto ci riserva dei ritmi frenetici, con questo contorno occhi ho notato distendersi le borse, le occhiaie…appaiono un po meno vistose e le zampette di gallina meno marcate. Non serve applicare molto prodotto, si stende con facilità e si assorbe rapidamente, consiglio di picchiettarlo e di non massaggiare troppo la parte. La sua colorazione riprende tonalità giallo tenue, e questo sempre per l’alta concentrazione del Coenzima Q10.

Il segreto è di applicarne poco ed essere regolari, mattina e sera.

Che dire, più la uso e più mi piace! Consigliato a tutte le età sia per prevenire le piccole rughette di espressione sia per aiutarvi ad attenuare quelle presenti.

Voto: 9

Proseguo la mia skin care Regale con l’utilizzo della Crema Giorno Anti-Age o Crema notte Tonificante.

I prodotti BQueen sono a base di ingredienti naturali e di ingredienti da agricoltura biologica certificata.
Sono tutti SENZA derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA e profumi di sintesi.
Non contiene ingredienti di origine animale. Vedi INCI su etichette e sito

CRUELTY FREE
BQueen non è testata sugli animali ed è Made in Italy. I prodotti finiti ed i singoli ingredienti NON sono testati sugli animali.

Vi ricordo che i prodotti da me recensiti li trovate sullo shop on-line di “Scrigno Bio” vi lascio il coupon sconto qui sotto:

Codice Sconto: RAPUNZEL

Spesa Minima 15€ – Coupon sconto non valido sui prodotti in offerta – Non Cumulabile – Non Valido sui seguenti Brand: Purophi, Eterea, Turbliss, Bio et Caroube, Domus Olea Toscana, Gyeffe, e le full size Namur.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0