BQueen Acqua Costituzionale di Vite Rossa

BQueen Acqua Costituzionale di Vite Rossa

BQueen Siero Cremoso Anti Age
BQueen Crema Giorno Anti Age
BQueen Detergente Viso Delicato
BQueen Crema Notte Tonificante
BQueen Contorno Occhi Anti-Age – Anti Borse ed Occhiaie

Buongiorno ragazze,
oggi vi recensisco L’acqua costituzionale di vite Rossa della linea Viso BQueen. un prodotto che fa parte di una “squadra di bellezza” composta da sei prodotti ma scendiamo nel dettaglio del brand.

La linea BQueen è ideata e creata dalla nostra Elisabetta Rossi titolare della bioprofumeria “ScrignoBio”.

Che cosa ha di particolare questa linea Viso? e come è nata? scopriamolo insieme con questa piccola intervista:

Monia P.: <<Perché il nome Bqueen?>>
Elisabetta R:
<<B come BIO
B come (TO) BE, la traduzione inglese del verbo Essere, inteso da noi come VITA, ESSENZA, ESISTENZA, VIBRAZIONE, ENERGIA, SENSAZIONE, CONSISTENZA.
B come BETTA, Io, inguaribile sognatrice.
QUEEN per la Regina che ognuna di noi è.>>

Monia P.: <<Chi o Cosa ti ha portato l’ispirazione per la creazione della linea?>>
Elisabetta R: <<BQueen nasce dal sogno di offrire una skin-care completa ed efficace, che sia altamente performante e che assicuri il massimo dei risultati ad ogni tipo di pelle.
Desideravo un ritorno alle origini, alla cosmesi naturale delle nostre nonne, a quel momento della giornata in cui tutto si ferma, si lasciano impegni e preoccupazioni fuori dalla porta e ci si dedica a se stesse, coccolandosi con texture da sogno e profumazioni di altri tempi.>>

Monia P.: Come mai hai scelto come materie prime il Q10 ed la vite Rossa?
Elisabetta R: <<Ubiquinone (Q10) e Vite Rossa sono due ingredienti dalle molteplici funzioni: antiage, antiossidanti, anti radicali liberi ed elasticizzanti. Tutte proprietà che, insieme a quelle degli altri preziosi ingredienti con cui operano in sinergia, garantiscono risultati reali e visibili sulla nostra pelle.>>

Monia P.: <<In Futuro prevedi l’ampliamento della Linea? (qualche spoiler!!!)>>
Elisabetta R: << Non voglio rivelare troppo…….. >>

…e io di certo non rivelo nulla…

MODO D’USO:
Dopo la detersione: vaporizzare mattino e sera ad una distanza di almeno 15/20 cm dal viso e dal décolleté evitando il contatto diretto con gli occhi.

Dopo il make-up: per reidratare la pelle e rinfrescare il make-up, vaporizzare a distanza di almeno 20 cm dal volto, evitando il contatto diretto con gli occhi

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Vaccinium myrtillus fruit extract, Vitis vinifera leaf extract*, Hamamelis virginiana leaf extract*, Centella asiatica leaf extract, Bioflavonoids, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid * da agricoltura biologica

Descrizione ed Opinione Personale:

Ed eccoci qui a parlarvi della seconda fase della mia skin care Firmata BQueen, l’acqua costituzionale di Vite Rossa. Come tutta la linea anche esso ha il packaging tutto nero lucido e l’etichetta dorata e nera che richiamano lo stile inconfutabile di BQueen.

Ora vediamo nel dettaglio i principali attivi di questo Spray e come utilizzarlo al meglio.

Aloe barbadensis leaf juice*: Grazie alla ricchezza in mucopolisaccaridi l’Aloe vera ha una notevole capacità i trattenere l’acqua, risultando quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha una straordinaria capacità di penetrazione e idratazione profonda della cute. è adatto per pelli atopiche e sensibili, sulle quali svolge un’azione lenitiva , antirossore e calmante. I polisaccaridi e derivati dell’antracene che contiene l’Aloe Vera ne garantiscono l’attività antivirale, batteriostatica e antimicotica, rendendola atta alla pulizia e la cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche. Il contenuto i amminoacidi, vitamine e minerali, rende l’aloe vera un ottimo nutriente per la pelle. Le fibre di collagene ed elastina che costituiscono l’impalcatura della pelle tendono a ridursi ed assottigliarsi nel tempo, il processo di accelera con l’esposizione al sole, l’Aloe vera ristabilisce l’equilibrio, stimolando la sintesi di collagene ed elastina ed aumentando il contenuto di collagene solubile nella pelle.

Glycerin: La glicerina vegetale è utile per la pelle del viso e del corpo, data le sue capacità sebo – regolarizzanti. potenzia l’effetto idratante, proteggendo la pelle dalla secchezza e favorendo la rigenerazione delle cellule dell’epidermide.

Vaccinium myrtillus fruit extract: mirtillo nero viene utilizzato nei preparati per pelli sensibili, fragili e arrossate, irritate e con couperose, in formulazioni che hanno lo scopo di migliorare la funzionalità del microcircolo (prodotti anticellulite, creme per il contorno occhi), e in prodotti per pelle impura o infiammata.

Vitis vinifera leaf extract*: La vite è una pianta davvero preziosa: ogni sua parte è ricca di principi attivi importanti per il nostro benessere. Dalle FOGLIE di VITE, si ottiene un estratto prezioso contenente Antocianine, Polifenoli e Flavonoidi ad azione protettiva e antiossidante, è conosciuta anche per i problemi di borse ed occhiaie ed aiuta ad attenuarle.

Hamamelis virginiana leaf extract*: Una delle proprietà principali di questa pianta è il suo effetto benefico nella protezione delle pareti venose che rendono i prodotti a base di Amamelide ottimi contro la pelle affetta da couperose, utile nel trattamento di macchie della pelle, nel trattamento dell’acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente nella pelle secca.

Centella asiatica leaf extract: la centella asiatica è usata in cosmesi per aiutare la stimolazione del collagene, e quindi è adatta ad una pelle matura facendola apparire più fresca e lavigata. Inoltre è un ottimo antibatterico e previene la formazioni di cicatrici

Bioflavonoids: I bioflavonoidi si trovano nella scorza degli agrumi verdi e nei cinorrodi e nel ribes nero. I bioflavonoidi sono stati usati nella medicina alternativa come aiuto per migliorare l’azione della vitamina C, per sostenere la circolazione sanguigna, come antiossidante e per curare allergie, virus o artrite e altre condizioni infiammatorie.

 

Acqua Costituzionale di Vite Rossa

Come possiamo notare dall’inci questo spray ha molti attivi per contrastare i segni del tempo e rivitalizzare la pelle spente. Molto lenitivo per la pelle arrossata.

Usato dopo il detergente:
questo prodotto lo uso sostituendolo al tonico (quindi in questo caso lo applico dopo la detersione del viso) utilizzo circa due pressioni dello spray per ricoprire tutto il volto, poi picchietto con le dita per farlo assorbire, oppure in alcuni casi applico direttamente il siero e massaggio insieme. Si asciuga rapidamente e rinfresca all’istante il viso, ottimo per la pelle delicata o comunque che si arrossa facilmente.

Usato per reidratare una maschera Viso:
Alcune volte capita che durante la posa con le maschere viso, specialmente quelle a base di erbe oppure a base argillosa, la maschera si asciughi un po, e come sappiamo tutte le maschere non devono asciugarsi sul viso, ma mantenere sempre un guisto grado di umidità, per evitare che la pelle si secchi o tiri. Bene, questo prodotto non solo vi aiuta a tenere umido l’impacco, ma aggiunge altri attivi alla vostra, potenziandola.

Usato Per Rinfrescare o fissare il make up:
anche se questo non è propriamente il mio campo, visto che non mi trucco mai, ho testato il prodotto come consiglia il produttore. Quindi l’ho usato subito dopo aver applicato il trucco, per fissarlo. Grazie alla sua nebulizzazione molto fine, non mi ha fatto sbavare o sciogliere il trucco, ovviamente in questo caso l’ho nebuzizzato ad una distanza di circa 20 centrimetri, così come, quando necessario, per aiutare a rinfrescarlo.

Trovo il prodotto molto versatile e funzionale, una nebulizzazione di freschezza ed idratazione a portata di borsa.

Voto: 10

I prodotti BQueen sono a base di ingredienti naturali e di ingredienti da agricoltura biologica certificata.
Sono tutti SENZA derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA e profumi di sintesi.
Non contiene ingredienti di origine animale. Vedi INCI su etichette e sito

CRUELTY FREE
BQueen non è testata sugli animali ed è Made in Italy. I prodotti finiti ed i singoli ingredienti NON sono testati sugli animali.

Proseguo la mia skin care Regale con l’utilizzo del “BQueen Siero Cremoso Anti-Age”

Vi ricordo che i prodotti da me recensiti li trovate sullo shop on-line di “Scrigno Bio” vi lascio il coupon sconto qui sotto:

Codice Sconto: RAPUNZEL

Spesa Minima 15€ – Coupon sconto non valido sui prodotti in offerta – Non Cumulabile – Non Valido sui seguenti Brand: Purophi, Eterea, Turbliss, Bio et Caroube, Domus Olea Toscana, Gyeffe, e le full size Namur.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0