BQueen Detergente Viso Delicato

BQueen Detergente Viso Delicato

BQueen Crema Giorno Anti Age
BQueen Siero Cremoso Anti Age
BQueen Contorno Occhi Anti-Age – Anti Borse ed Occhiaie
BQueen Crema Notte Tonificante
BQueen Acqua Costituzionale di Vite Rossa

Buongiorno ragazze,
oggi vi recensisco il detergente viso delicato della linea Viso BQueen. un prodotto che fa parte di una “squadra di bellezza” composta da sei prodotti ma scendiamo nel dettaglio del brand.

La linea BQueen è ideata e creata dalla nostra Elisabetta Rossi titolare della bioprofumeria “ScrignoBio”.

Che cosa ha di particolare questa linea Viso? e come è nata? scopriamolo insieme con questa piccola intervista:

Monia P.: <<Perché il nome Bqueen?>>
Elisabetta R:
<<B come BIO
B come (TO) BE, la traduzione inglese del verbo Essere, inteso da noi come VITA, ESSENZA, ESISTENZA, VIBRAZIONE, ENERGIA, SENSAZIONE, CONSISTENZA.
B come BETTA, Io, inguaribile sognatrice.
QUEEN per la Regina che ognuna di noi è.>>

Monia P.: <<Chi o Cosa ti ha portato l’ispirazione per la creazione della linea?>>
Elisabetta R: <<BQueen nasce dal sogno di offrire una skin-care completa ed efficace, che sia altamente performante e che assicuri il massimo dei risultati ad ogni tipo di pelle.
Desideravo un ritorno alle origini, alla cosmesi naturale delle nostre nonne, a quel momento della giornata in cui tutto si ferma, si lasciano impegni e preoccupazioni fuori dalla porta e ci si dedica a se stesse, coccolandosi con texture da sogno e profumazioni di altri tempi.>>

Monia P.: Come mai hai scelto come materie prime il Q10 ed la vite Rossa?
Elisabetta R: <<Ubiquinone (Q10) e Vite Rossa sono due ingredienti dalle molteplici funzioni: antiage, antiossidanti, anti radicali liberi ed elasticizzanti. Tutte proprietà che, insieme a quelle degli altri preziosi ingredienti con cui operano in sinergia, garantiscono risultati reali e visibili sulla nostra pelle.>>

Monia P.: <<In Futuro prevedi l’ampliamento della Linea? (qualche spoiler!!!)>>
Elisabetta R: << Non voglio rivelare troppo…….. >>

…e io di certo non rivelo nulla…

INCI: Aqua, Glycerin, Sodium Cocoyl Glycinate, Xanthan Gum, Vitis Vinifera Seed Powder, Rosa Canina Fruit Oil*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Rosa Canina Fruit Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Phenoxyethanol, Limonene, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.* da agricoltura biologica

MODO D’USO:
Massaggiare mattina o sera su viso bagnato sino alla formazione di una soffice mousse e risciacquare accuratamente.

DESCRZIONE ED OPINIONE PERSONALE:

Sono rimasta colpita da tutta la linea in particolare, ma questo detergente è insuperabile, delicato, non arrossa il viso…ma vi descrivo meglio la mia opinione più avanti. La confezione è nera lucida, nel pieno rispetto della natura, il packaging infatti è volutamente nero, perchè non sono stati usati sbiancanti, quindi non ha subito nessun tipo di processo, anche l’etichetta può essere riciclata, fino a tre volte. Mi piacciono tantissimo le scritte dai toni a contrasto nero e dorato che contraddistinguono tutta la linea. Sull’etichetta centrale viene messo in risalto il Logo “una corona Dorata seguita dalla scritta B-Queen” su sfondo nero, poco più giù la dicitura del prodotto “DETERGENTE VISO DELICATO”. Quindi non solo un detergente bio, ma anche materiali riciclabili.
Sul retro vengono riportati: le indicazioni d’uso, il pao e gli inci; una particolarità che ho potuto notare sulla confezione il marchio Bio’s, infatti due donne speciali hanno creato la Linea BQueen.

Detergente Viso Delicato

Detergente Viso Delicato

Il pratico erogatore, anche esso nero, mi permette di prelevare con facilità il prodotto, che si presenta sotto forma di un gel, dalla colorazione rosa antico, tre pushate mi bastano per una detergenza delicata del viso e collo. Applico il prodotto sul viso dopo averlo leggermente inumidito, di solito mi aiuto con un pad bagnato, una volta applicato friziono leggermente il prodotto sulla pelle… e li che avviene la magia! il prodotto si trasforma in una delicata crema bianca, i microgranuli presenti all’interno esfoliano il viso delicatamente, la profumazione mi avvolge delicatamente abbracciandomi, è proprio una coccola.
Infine procedo alla rimozione del prodotto con un pad bagnato dunque all’asciugatura del viso con un asciugamano in lino, si di quelli che usavano una volta le nostre nonne.
Con mia sorpresa noto non solo una pelle perfettamente detersa ma anche morbida, liscia e, concedetemi il termine, levigata; non lascia la fastidiosa sensazione di pelle che tira.
P.s.: faccio notare che i granuli presenti all’interno del prodotto sono impercettibili, quindi non aspettatevi uno scrub!

 

Particolare del detergente Viso

Particolare del detergente Viso

In ogni caso elimina perfettamente lo smog e le impurità depositate sulla propria pelle, è un vero trattamento di bellezza!
Scopriamo i principali attivi contenuti in questo meraviglioso detergente. Ovviamente sono messi in ordine crescente così come elencato dagli inci.

  • Glycerin: glicerolo vegetale, umettante, aiuta a ripristinare l’idratazione del viso
  • Sodium Cocoyl Glycinate: è un detergente delicato condizionante, di origine vegetale, è lui a trasformare il detergente in soffice crema quando massaggiamo il viso, oltre che detergerlo delicatamente
  • Xanthan Gum: Gomma Xantano, è usato in cosmesi per dare consistenza ai preparati cosmetici
  • Vitis Vinifera Seed Powder: polvere di semi di uva, aiuta a rimuovere le impurità dalla pelle delicatamente
  • Rosa Canina Fruit Oil: L’olio di semi di Rosa canina è rinomato per le sue eccezionali proprietà di rigenerazione della pelle e per tonificare il tessuto cicatriziale. Ha un alto contenuto di acidi grassi insaturi, come l’acido oleico e linolenico, oltre a questi sono presenti carotenoidi, flavonoidi, vitamine A, C ed E
  • Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil: olio di arancio dolce dalle proprietà antisettiche, calmanti, sedative, toniche, stimolante sulla circolazione sanguigna e linfatica.
  • Rosa Canina Fruit Extract: In cosmetica è efficace nel levigare e tonificare la pelle ed ha un ottimo effetto schiarente. Previene le rughe ed è estremamente utile nelle situazioni di eccessiva esposizione ai raggi UVA come gli eritemi solari, protegge inoltre contro i radicali liberi.
  • Chamomilla Recutita Flower Extract: l’estratto di fiore di camomilla è un potente antinfiammatorio ed aiuta alla guarigione di ferite, ideale per la dermatite e l’eczema. Stimola il metabolismo della pelle & rigenera il tessuto della pelle grassa, impura e con acne
  • Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract: Estratto di fiori e foglie di Malva, Viene utilizzata per lenire eczemi, punture di insetti, scottature e orticaria. È presente anche in creme di bellezza antiage o per pelli secche e arrossate, aiutano contro l’invecchiamento cutaneo incrementando l’elasticità della pelle.

Prodotto consigliato per tutti i tipi di pelle, la consiglio soprattutto a chi come me ha pelle mista, specialmente nella zona T (mento, naso fronte), oltre che ad essere delicata (il viso mi si arrossa facilmente o brucia se non sto attenta a ciò che applico.)

Voto: 10 amore dal primo utilizzo

I prodotti BQueen sono a base di ingredienti naturali e di ingredienti da agricoltura biologica certificata.
Sono tutti SENZA derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA e profumi di sintesi.
Non contiene ingredienti di origine animale. Vedi INCI su etichette e sito

CRUELTY FREE
BQueen non è testata sugli animali ed è Made in Italy. I prodotti finiti ed i singoli ingredienti NON sono testati sugli animali.

Proseguo la mia skin care Regale con l’utilizzo dello spray costituzionale “Acqua Costituzionale di Vite Rossa”

Vi ricordo che i prodotti da me recensiti li trovate sullo shop on-line di “Scrigno Bio” vi lascio il coupon sconto qui sotto:

Codice Sconto: RAPUNZEL

Spesa Minima 15€ – Coupon sconto non valido sui prodotti in offerta – Non Cumulabile – Non Valido sui seguenti Brand: Purophi, Eterea, Turbliss, Bio et Caroube, Domus Olea Toscana, Gyeffe, e le full size Namur.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0