BIOFFICINA TOSCANA MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE

BIOFFICINA TOSCANA MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE

Nutritiva con olio extravergine “Toscano IGP” bio, per capelli mossi e ricci. L’unione dell’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio con gli es

PHITOFILOS Sidr (Ziziphus) I Semplici
⚜RECENSIONE TEA NATURA – Shampoo Lavaggi Frequenti Malva Calendula ⚜
Spray Anticrespo con Altea – Linea Brio – PHITOFILOS
RECENSIONE EKOS PERSONAL CARE MASCHERA PER CAPELLI
BIO’S SHAMPOO CONCENTRATO – CAPELLI DELICATI

Nutritiva con olio extravergine “Toscano IGP” bio, per capelli mossi e ricci.

L’unione dell’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio con gli estratti di edera, ortica, ippocastano, salvia e timo, coadiuvata da un’efficace molecola di derivazione vegetale, conferisce a questa maschera proprietà ristrutturanti e disciplinanti. Un ideale trattamento per capelli mossi e ricci oppure fini a cui dà lucentezza e volume senza appesantirli.
(Biofficina Toscana)

CRONOPROGRAMMA CAPILLARE: Nel nostro CC questa maschera è idratante (I.)

DOVE ACQUISTARE:
– Sito ufficiale Biofficina Toscana
– Bio profumeria
– Store online
– Bioprofumeria “Wingsbeat”
(ricordati di utilizzare il coupon sconto che si trova a fine articolo)

PREZZO: € 10.40 (circa)

CONTENUTO: 200 ml

CERTIFICAZIONI: AIAB
Non testato su animali, nickel tested, testato dermatologicamente, Vegan.

PAO (Conservazione del prodotto dopo l’apertura): 6 Mesi

INCI:
Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) seed extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Urtica dioica (Nettle) leaf extract*, Glycerin, Xanthan gum, Sorbitol, Mentha piperita herb oil, Salvia officinalis (Sage) oil, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Limonene.
*da agricoltura biologica

Sostanze funzionali:
– Olio extravergine di oliva bio “Toscano IGP” (nutriente, anti-età);
– Estratti biologici di edera (rivitalizzante), ortica (remineralizzante ricostituente e tonificante), salvia (virtù antisettiche e balsamiche), ippocastano (antiossidante) e timo (tonico e balsamico);
– Olio essenziale biologico di menta (rinfrescante e balsamica).

METODO DI APPLICAZIONE:
Applicare sui capelli prima dello shampoo come impacco ristrutturante, o dopo come balsamo lasciando agire qualche minuto e risciacquate poi con cura.
(Biofficina Toscana)

COME LA USO IO E PARERE PERSONALE:
Il prodotto si presenta in un tubo di plastica morbida bianca e verde scuro (semplice ma elegante e le scritte sono leggibili), il tappo con chiusura a scatto è posto alla base (comodissimo!). La maschera è bianca e fluida, fuoriesce senza difficoltà premendo leggermente il contenitore, rendendone pratico l’utilizzo.
Profumazione fresca con note erbacee di menta e salvia (da oli essenziali).
L’ho utilizzata applicandola su lunghezze e punte sempre post-shampoo dunque sui capelli puliti appena lavati e ben tamponati (con o senza balsamo al passaggio successivo) trovandola ottima. La maschera ha una texture leggera (non appesantisce minimamente) ma efficacissima. Sarà necessario applicarne una piccola noce in quanto, nonostante presenti una consistenza fluida, ha una formulazione molto ricca e “sostanziosa” risultando perfettamente efficace persino sulla mia chioma molto esigente.
Dopo l’utilizzo di questa maschera i capelli risultano davvero “dissetati” e morbidi e l’effetto rimane anche nei i giorni successivi; noterete ottimi risultati sia facendo una posa breve (10 minuti) che più lunga (personalmente prediligo quest’ultima, anche 30 minuti).
I numerosi attivi idratanti vegetali presenti nella formulazione rendono il trattamento perfetto anche sulle chiome più trattate e le proprietà districanti sono notevoli.
La fresca fragranza permane delicatamente sui capelli per un giorno, si amerà certamente in estate perché la sensazione di fresco pulito arriva sino alla cute… è davvero balsamica!

Concludo dicendo che Biofficina Toscana si dimostra ancora una volta uno tra i brand migliori attualmente in circolazione.

VOTO: 10

Chi è BIOFFICINA TOSCANA
Un’azienda giovane e dinamica nata dall’incontro tra due donne e cresciuta in una dimensione familiare fondata su idee, passioni e competenze diverse
Dall’unione dei frutti della nostra terra con le idee, i principi e le passioni che ci animano nasce Biofficina Toscana, una linea di cosmetici eco biologici certificati in cui si sposano innovazione ed artigianalità, scientificità e naturalità. La continua ricerca rappresenta il nostro valore fondante insieme al perseguimento del km 0 per la valorizzazione del nostro territorio con l’utilizzo di pregiate materie prime toscane, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo. Siamo un’officina di idee e formulazioni di prodotti biologici, innovativi, legati alla Toscana.

Confidiamo nel nostro percorso, nel nostro spirito di squadra giovane e dinamica fondato su una sinergia di idee, energie, professionalità diverse e complementari. Crediamo nello sviluppo di una cosmesi etica oltre che a basso impatto ambientale; nel mondo dell’ecobio a cui ci siamo avvicinati per interessi personali e di studio, da cui siamo nati e dove siamo felici di operare. Vogliamo conquistare un crescente apprezzamento per il nostro marchio, mantenendo i nostri principi, sviluppando le nostre peculiarità e condividendo i risultati raggiunti con i consumatori che li hanno resi possibili!
(Biofficina Toscana)

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!