Bioearth Siero Intensivo Alla Rosa Mosqueta

Bioearth Siero Intensivo Alla Rosa Mosqueta

Antos Olio Lavante alla Rosa
Gyada Cosmetics Maschera Viso Illuminante
Gyada Cosmetics Tonico Viso Illuminante
NaturaEqua Scrub Viso Alle Mandorle
Mossa Cosmetics Age Excellence miracle Peel

Studiato per conferire un prolungato effetto idratante, Bioprotettiva Siero Intensivo è un fluido ricco di estratto di Rosa Mosqueta e Acido Ialuronico. La sua formula non gelificata garantisce un’applicazione uniforme un rapidissimo assorbimento, non lascia la pelle unta e penetra più a fondo, favorendo la naturale azione dell’Acido Ialuronico. Aiuta la pelle a rimanere elastica e morbida.

INCI:
Aqua (Water), Sodium hyaluronate, Rosa moschata leaf extract *, Aloe barbadensis gel * (Aloe barbadensis leaf juice *), Xylitol, Glycerin, Cellulose gum, Urea, Achillea millefolium extract *, Pullulan, Sodium PCA, Sorbitol, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract *, Fructose, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Sodium glutamate, Algae extract, Citric acid, Glycolic acid, Lactic acid, Lysine, Malic acid, Potassium hydroxide, Sodium hydroxide, Tartaric acid, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol. *Da agricoltura biologica.

SOSTANZE FUNZIONALI:
Acido ialuronico, olio di rosa mosqueta, estratto di ammamelide, estratto di achillea, estratto di alghe, estratto di pullulano, proteine del grano.

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE:
Applicare alcune gocce di siero sulla pelle pulita al mattino e alla sera. Successivamente applicare la crema.

COME LO USO IO ED OPINIONE PERSONALE:
La mia routine prevede praticamente di tutto, posso affermare. Applico i prodotti sul viso rispettando l’ordine di ognuno di essi e raramente ne ometto qualcuno. Il siero è uno di quelli che non mancano e che non mancheranno assolutamente mai. Ho scelto per l’estate 2020 di provare il siero intensivo alla rosa mosqueta di Bioearth, sperando che fosse compatibile con le temperature che richiedono prodotti più leggeri ma altrettanto efficaci, onde evitare di trovarsi con la sgradevole sensazione di pesantezza data da alcuni prodotti sbagliati per noi od utilizzati nel periodo sbagliato. Ho necessità di delicatezza ed idratazione sulla pelle del mio viso e posso dire di aver fatto una scelta azzeccata con questo siero. Lo utilizzo dopo il contorno occhi e prima della crema, come consigliato dal produttore ne applico una decina di gocce spartite su fronte e zigomi, dopodichè massaggio anche sul collo fino a completo assorbimento. Il prodotto è liquido e trasparente, il profumo è gradevole ma quasi inesistente, si percepisce nel momento del massaggio sul viso e, seppur amando i prodotti profumati, si sente lievemente ma quanto basta per renderlo molto apprezzabile. Si assorbe molto rapidamente, lasciando la pelle idratata e pronta per passare al successivo step: la crema. Mi piace molto perché non è per nulla pesante, so che alcune ragazze in estate non amano utilizzare crema e siero perché sentono la pelle ungersi eccessivamente, io invece riesco a completare la skincare senza l’impressione di aver messo “troppo”.

Veniamo al packaging del prodotto: boccetta in vetro di colore nero con pipetta per dosare (comodissima), le scritte in bianco sono molto semplici e riportano il nome del prodotto e dell’azienda, mentre sul retro troviamo la modalità di utilizzo in italiano ed in inglese, PAO, quantità contenuta e certificazione ICEA. Il tutto era contenuto in una scatolina di cartone sulla quale venivano riportate, in aggiunta, inci ed una breve descrizione del prodotto. Sicuramente quando arriverò alla fine del prodotto riuscirò a prelevarlo tutto in quanto rimuovendo la pipetta posso estrarne il rimanente sul fondo grazie alla sua consistenza piuttosto liquida. Il siero contiene ottimi attivi al suo interno e, fedele al proprio nome, ha la rosa mosqueta in alto nell’inci, in forma di olio purissimo spremuto a freddo. Contiene anche acido ialuronico, gel di aloe vera, estratto di achillea, estratti di alghe, pullulano, estratto di ammamelide e proteine del grano. La sua principale caratteristica è quella di essere molto idratante, inoltre è elasticizzante ed antietà, anche se trovo che sia più adatto ed indicato per pelli abbastanza giovani, per una pelle matura consiglierei altro.

VOTO: 8 1/2

QUANTITÁ: 30ml
PAO: 6 mesi
CERTIFICAZIONI: ICEA, VEGAN, DERMATOLOGICALLY TESTED
PREZZO: € 26,00 (Circa)
DOVE ACQUISTARLO:
• Sito ufficiale Bioearth;
• Bioprofumerie fisiche;
• Bioprofumerie online (Libellula bio)

L’AZIENDA:
Noi di Bioearth abbiamo una visione olistica del benessere della persona, che non può prescindere da quello dell’ambiente. Per questo ci siamo naturalmente evoluti, come individui e come azienda, da un egocentrismo sterile, ad un pensiero più allargato, inclusivo e fecondo che comprendesse la natura.
Una visione olistica dell’uomo e del mondo, che aggiunge concretezza al nostro progetto attraverso un confronto continuo con medici, Università e laboratori di ricerca.
Una fusione dinamica tra tradizione, innovazione, natura e tecnologia. Bioearth è un’azienda improntata alla ricerca e all’innovazione, ma anche al rispetto dei valori primari della salute delle persone e della salvaguardia dell’ambiente. Un’etica tanto importante per noi che si fonde con il nostro saper fare, la nostra ricerca e la nostra tecnologia e che, nella pratica, trasformiamo in prodotti virtuosi come quelli biologici e naturali. Una nuova ricchezza, nata dalla fusione di solidi principi, nuovi saperi e diffusa da una cultura del naturale, che speriamo possa giovare anche alle generazioni a venire.
Pura natura. Per questo siamo così efficaci.
L’intervento umano è pressoché nullo, nei processi Bioearth. Attingiamo fiduciosi nella natura, intaccandola al minimo, per restituirla in tutta la sua purezza ed efficacia all’interno dei nostri prodotti e processi. Monitoriamo e studiamo di continuo le materie prime più innovative, attraverso il nostro dinamico reparto aziendale di Ricerca e Sviluppo: per essere i primi ad offrire sul mercato prodotti realmente differenti.
Uno stile di vita naturale. Fatto di passione e saper fare.
Da 20 anni produciamo eccellenti prodotti naturali per il benessere, l’alimentazione e lo sport e siamo impegnati in attività di divulgazione tecnico-scientifica. Ci sentiamo precursori di formulazioni cosmetiche “pulite”da sls/sles, parabeni, con importanti % di Aloe Vera e a base di estratto di bava di lumaca. Assolutamente bio e cruelty free.
Una qualità naturalmente certificata.
Distribuiamo solo prodotti di cui siamo noi i primi utilizzatori e solo dopo numerosi controlli che ne accertino sicurezza ed efficacia: patch test, challenge test, test per il nichel. Oltre 300 referenze tra super green foods, integratori nutrizionali, prodotti per lo sport e cosmetici, formulati in modo naturale e con certificazioni CCPB, eco-bio ICEA, bio-eco-AIAB e certificazioni per l’SPF.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0