Cosmesi Siciliana Gel di Acido Ialuronico

Cosmesi Siciliana Gel di Acido Ialuronico

Gyada Cosmetics Crema Viso Pelle Secca Illuminante
Antos Olio Lavante alla Rosa
Gyada Cosmetics Siero Viso Illuminante
Bioearth Siero Intensivo Alla Rosa Mosqueta
Mossa Cosmetics Age Excellence miracle Peel

Cosmesi Siciliana Gel di Acido Ialuronico è Idratante, antietà. Innovativa formulazione estremamente performante con acido ialuronico a tre pesi molecolari. Idrata la pelle e le dona un effetto lifting e filler. E’adatto a tutti i tipi di pelle.

L’AZIENDA: La nostra è una storia d’amore e di entusiasmo: amore per la Sicilia, amore per i cosmetici.
Un connubio tra professionalità diverse e complementari e una missione: catturare l’essenza piu’ autentica della Sicilia e trasferirla in prodotti cosmetici capaci di far vivere tutta la magia di questa terra autentica, generosa, dai forti contrasti, dai colori vivaci, con la più alta biodiversità dell’intero Mediterranneo.
Cosmetici per il corpo, ma anche per l’anima, con un cuore che batte al ritmo della Natura. Rigorosamente certificati ECO BIO da AIAB.
I nostri prodotti vibrano dell’energia della Natura e, grazie alle proprietà che derivano dai principi attivi delle piante che li contraddistinguono, risvegliano le funzioni cutanee, lasciando la pelle profumata delle essenze e degli aromi tipici del Mediterraneo più autentico.
Le formulazioni sono frutto dell’unione tra la preziosa saggezza del passato e le indiscusse conquiste della moderna cosmetologia.
Nel realizzare i nostri prodotti, pensiamo a noi stessi e ai nostri figli come ai primi utilizzatori. Per questo utilizziamo oli estratti a freddo, estratti di fiori e piante, oli essenziali profumati e ricchi di sostanze attive, evitando quanto più possibile la presenza di componenti sintetici.

L’INCI è chiaro e “pulito”. In etichetta non troverete mai: parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS e SLES, DEA e cessori di Formaldeide.
La produzione e il confezionamento avvengono in un laboratorio tecnologicamente avanzato. La qualità dei prodotti è assicurata monitorando ogni fase del ciclo produttivo con analisi chimico-fisiche e microbiologiche.
Ogni prodotto è nickel tested e dermatologicamente testato. Sia le materie prime, che i prodotti finiti sono esenti da test sugli animali.

DESCRIZIONE DEL PRODUTTORE: E’ un componente naturale del tessuto connettivo. Contribuisce a mantenere tonici i tessuti, garantisce un’ottima idratazione cutanea, dona elasticità e morbidezza. Nella formula è presente con diversi pesi molecolari per un’azione multi livello. L’acido ialuronico a basso peso molecolare svolge un’azione ridensificante. Quello a medio e alto peso molecolare ha azione liftante e idratante long lasting.

INCI: Aqua (Water),citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water (*), Sodium Hyaluronate, Calendula Officinalis Flower Water, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid *Da agricoltura Biologica

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE: applicare su viso, collo, contorno occhi e labbra, da solo o prima della crema abituale, picchiettando leggermente fino a completo assorbimento.

COME LO USO IO ED OPINIONE PERSONALE: Il mio primo gel all’acido ialuronico in assoluto! C’è sempre una prima volta per tutto ed io, incuriosita dai numerosi pareri positivi riguardo a questo tipo di prodotto, ho voluto provare ad inserirlo nella mia skincare. Ci ho pensato molto, in realtà ero insicura perché incapace di utilizzarlo, ad ora invece sono felice di questa scelta perché so che è davvero molto semplice. L’acido ialuronico innanzitutto è naturalmente presente nella nostra pelle, è una molecola dal potere idratante, interviene a favore della produzione di collagene, è filmante per evitare la dispersione dei liquidi (importantissimi per una pelle idratata ed elastica). Purtroppo essa si rigenera autonomamente sempre più lentamente, e con l’avanzare dell’età e l’intervento degli agenti esterni sull’epidermide, la pelle subisce il processo di invecchiamento tendendo a seccarsi ed ad essere soggetta alla comparsa di segni del tempo. Con un gel od un prodotto a base di acido ialuronico, riusciamo a fornire alla nostra pelle la giusta quantità di quest’ultimo, io ho scelto questo, un gel a triplo peso molecolare.

Cosa sono i pesi molecolari? I pesi molecolari sono in parole povere le dimensioni delle molecole, più sono piccole e più penetreranno in profondità, in base alle proprie esigenze si può scegliere un basso (azione in profondità), un medio oppure un alto (azione più superficiale) peso molecolare. Triplo peso significa che il mio gel contiene tre diversi pesi, quindi ha un’azione molto efficace su molteplici strati dell’epidermide, rendendosi così più completo e funzionale. E’ un gel trasparente e completamente inodore. Lo applico quando la mia pelle è ancora umida dal tonico, a volte lo miscelo con un poco di olio di argan puro, applico e massaggio su tutto il viso. Può sembrare subito appiccicoso, ma una volta assorbito ci si rende conto che non appesantisce assolutamente, anzi! E’ molto idratante e lascia la pelle perfetta per il continuo della skincare (contorno occhi, siero o crema). Lo applico quindi come consigliato dal produttore, su viso, collo, contorno occhi e labbra massaggiando. La mia pelle tende a disidratarsi, è perfetto per me e mi sta aiutando tantissimo ad avere una pelle luminosa e morbida, noto che è decisamente meno secca e non ha più antiestetiche pellicine (che si vedevano tantissimo da truccata oltretutto).

Parliamo del packaging. Il tubetto bianco contiene 15 ml di prodotto, ha un erogatore a punta con un buco piuttosto piccolo, ma il prodotto esce benissimo per via della consistenza, lo trovo molto adatto e molto giusto per questo tipo di materiale. Essendo un tubettino, le scritte danno appena informazioni essenziali, quale nome di prodotto e marchio, modo d’uso (in italiano ed inglese), PAO, contenuto, certificazione ed indirizzo dell’azienda. Altre informazioni più dettagliate ed inci si trovano sulla confezione di cartone che contiene il tubetto, color rosa cipria ed abbastanza grande in proporzione. L’ho acquistato presso il nostro sito partner Libellulabio in occasione della promo delle rose, non ho altri termini di paragone perché, come detto in precedenza, è la prima volta che acquisto un gel di acido ialuronico ed è il mio primo prodotto di Cosmesi Siciliana, posso dire pero’ che quando avrò terminato il prodotto lo ricomprerò perché voglio che nella mia skincare ci sia a tempo indeterminato, e per quanto riguarda l’azienda, sarò sicuramente curiosa di provare qualcos’altro vista la positiva esperienza della quale ho parlato qui.

VOTO 10 tondo!

CONTENUTO: 15ml
PAO: 6M
PREZZO: 17,80 euro circa
CERTIFICAZIONI: AIAB

DOVE ACQUISTARLO:

  • Sito ufficiale Cosmesi siciliana;
  • Bioprofumerie fisiche;
  • Bioprofumerie online (Libellulabio)

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0