Volga Hair Butter Fiordiloto

Volga Hair Butter Fiordiloto

MASCHERA CAPELLI FIORDILOTO: sensazioni olfattive di fiori d’acqua, come loto e ninfee che creano esotici prati su acque lacustri e che disegnano

La Saponaria Shampoo solido ai semi di lino
ALKEMILLA SHAMPOO CAPELLI RICCI K-HAIR
⚜️Recensione Weleda – Calendula – Babywash corpo e capelli ⚜️
SHEA MOISTURE RAW SHEA BUTTER MOISTURE RETENTION SHAMPOO
Acqua di Rose (Herbal Skin Toner – Rose Water)-KHADI®
MASCHERA CAPELLI FIORDILOTO: sensazioni olfattive di fiori d’acqua, come loto e ninfee che creano esotici prati su acque lacustri e che disegnano atmosfere rilassanti e sognanti. É adatta a tutti i tipi di capello: grasso, crespo, secco, fragile o trattato.
Le funzionalità sono: nutrire, ristrutturare, fortificare con lo scopo di rendere il capello voluminoso e forte.
Gli HairButter contengono anche un filtro naturale che protegge dai raggi solari, dall’acqua salmastra, dagli agenti esterni (freddo, umidità, caldo), dal cloro della piscina.

Disponibile in sei profumazioni e colori:

CALDIDOLCI – COLORAZIONE: verde. PROFUMAZIONE: aroma di frutta secca, frutta polposa e leggero sentore di miele.
UVAFRAGOLA – COLORAZIONE: lilla. PROFUMAZIONE: fragranza di mosto d ’uva fragola.
ZUCCARANCIA – COLORAZIONE: arancione. PROFUMAZIONE: sinergia di frutta arancione, tra cui agrumi, zucca, melone, caco.
FIOCCODINEBBIA – COLORAZIONE: bianco. PROFUMAZ IONE : essenza di anice stellato ed elleboro.
ACQUESOAVI – COLORAZIONE : celeste. PROFUMAZIONE : note di té verde e canna di bambù.
FIORDILOTO – COLORAZIONE: rosa. PROFUMAZIONE : effluvio di fiori esotici d’acqua.

Dove Comprarlo:

Quantità: 200 ml
Prezzo: 16,00 euro
Certificazioni:
Vegan ok
PAO: 6 mesi.

Nel CC (cronogramma capillare) tutte le maschere Volga sono R (ricostruzione)

INCI: Acqua, butyrospermum parkii butter, cetyl alcohol, argania spinosa seed oil, pongamia glabra seed oil, thiamine hcl, hydrolyzed keratin, ulva lactuca, arcatium majus root extract(bardana), sodium cetearyl sulfate, urtica dioica extract, daucus carota extract, serenoa serrulata, humulus lupulus, glucosamine hcl, thiamine hcl, arginine, ornithine, citrulline, calcium panthotenate, caprylyl glycol, ethylhexylglycerin, citric acid, mica, parfum

Modo D’uso:
La maschera per capelli non sostituisce il balsamo, necessita di un certo tempo di posa (sono sufficienti 10/15 minuti) ed esercita un’azione nutriente estremamente intensa rispetto al balsamo per capelli. (il balsamo non nutre , serve per eliminare la carica positiva degli shampoo e per districare)
Si utilizza dopo lo shampoo, applicandola in modo uniforme su tutta la chioma, senza eccedere, ma facendola penetrare anche sulla cute. Va risciacquata.

Opinione personale e descrizione:

Il packaging è molto carino, assomiglia moltissimo alle confezioni di marmellata fatti dalla nonna, dotato di tappo a chiusura ermetica. Su di esso vengono riportati tutti i nomi delle varianti della linea Butter Hair (per comodità ve li ho riportati in alto). Il prodotto si presenta molto cremoso, assomiglia molto ad una mousse di colore rosa. L’ho usata dopo lo shampoo come consigliato dal produttore, sulla lunghezze dei capelli e non sulla cute, si stende con facilità sui capelli, e ne basta veramente pochissima, tenuta in posa una 30 di minuti coperta con la cuffia per tenere il tutto al caldo. I miei capelli durante il risciacquo erano morbidissimi al tatto, una volta asciutti non erano per nulla appesantiti. La sua profumazione floreale, rimane leggermente sui capelli.

Sostanze Funzionali:
Questi sono i principi fondamentali: burro di karité, filtro solare protettivo naturale (pongamia), cheratina (ocean-based keratin), vitamine B, luppolo, aminoacidi, ortica, carota, alghe.
-Il burro di karité contiene molte vitamine tra le quali la A, la D e la E. Ha tantissime proprietà: lenitive, idratanti, emollienti e filtranti nei confronti dei raggi solari UV. Contrasta la disidratazione e la secchezza, dona brillantezza, ripara i capelli sfibrati e trattati prevenendo la formazione di doppie punte. Può essere usato per massaggiare il cuoio capelluto, perchè viene assorbito rapidamente dalla pelle.
-La cheratina – hydrolyzed algae extract (ocean-based keratin) è una proteina essenziale per ricostruire i capelli e fortificarli dall’interno e crea una sorta di guaina protettiva che si mantiene anche dopo il risciacquo.
-Il luppolo stimola le funzioni metaboliche dei tessuti superficiali del cuoio capelluto, rinforza le radici e permette al capello di crescere più forte e più in fretta. In generale, promuove la circolazione sanguigna supportando l’attività dei capillari e stimolando, così, la crescita dei capelli.
-L’ortica riduce il sebo in eccesso riequilibrando il PH naturale del cuoio capelluto, pulisce i bulbi piliferi dalle cellule morte: in questo modo i vasi sanguigni saranno stimolati. É contro il diradamento da stress, da ostruzione dei pori derivata da un eccesso di sebo. In generale, gli impacchi di ortica evitano l’ostruzione o l’inattività dei follicoli.
-La carota è ricchissima di vitamina A ideale per mantenere sano il derma.
-La vitamina B nutre i follicoli dei capelli e favorisce la circolazione del cuoio capelluto.
-L’alga ulva lactuca è ricca di minerali, di vitamine e di antiossidanti che agiscono su tutta la struttura capillare.

Voto: 10

Il Laboratorio nasce nel 2004 come laboratorio di produzione e confezionamento di prodotti cosmetici al servizio del canale farmacia, erboristerie e centri benessere, producendo linee di alta qualità di prodotti dermocosmetici ad alta tollerabilità, per pelli sensibili, reattive e sensibilizzate. Il Laboratorio si trova nella pianura padana a pochi km dal fiume Po, immerso nei campi coltivati a grano e frumento.
Quando pensiamo ad un nuovo prodotto cosmetico partiamo da due punti fondamentali: bontà dermatologica (deve essere buono per la pelle e funzionale) e basso impatto ambientale.
É fondamentale quindi la scelta delle materie prime.
Le materie prime che selezioniamo sono per la maggior parte naturali e di origine vegetale, non animale, ecosostenibili nella produzione e nello smaltimento. I sintetici che usiamo sono sicuri e biodegradabili.

– TECNICA COSMETICA
Il nostro Laboratorio formula e ricerca a partire da un iter conoscitivo e da un background esperienziale tecnico/scientifico decennale.
La chimica cosmetica non è improvvisazione o moda, ma studio, consapevolezza e ricerca.
– LAVORAZIONE ARTIGIANALE
Produciamo cosmetici con attitudine artigianale, in piccoli lotti sempre freschi. La freschezza è un criterio fondamentale che deve accompagnare i prodotti veramente eco bio.
– ATTITUDINE VEGETALE
Ricerchiamo costantemente principi attivi di origine vegetale che si rivelino innovativi e preziosi, ricomponendoli in formule essenziali, originali ed inesplorate.
– PACKAGING WOW
Il nostro packaging è – e sempre sarà – riciclabile, peculiare, ma non pretenzioso affinché non ricada sul prezzo di vendita. La scelta di certi materiali è funzionale all’uso del prodotto contenuto nell’astuccio primario.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!