TOP OP AMCHOOR POWDER (POLVERE DI MANGO)

TOP OP AMCHOOR POWDER (POLVERE DI MANGO)

Polpa di mango essicato, ottimo nella produzione di saponi, scrubs, maschere viso e corpo, maschere capelli, trattamenti di bellezza. CRONOPROGRAMM

MATERNATURA – Fluido lucidante anti crespo con equiseto
GENTLEAF SOFT SILK CONDITIONER
MATERNATURA BABY Bagno & Shampoo Delicato ai Fiori di Lino ⚜
Officina Umbra Balsamo per capelli grassi – Bioteko
Alia crema capelli ristrutturante

Polpa di mango essicato, ottimo nella produzione di saponi, scrubs, maschere viso e corpo, maschere capelli, trattamenti di bellezza.

CRONOPROGRAMMA CAPILLARE: Per chi segue il CC rientra in I (Idratazione) ma può essere impiegato anche per impacchi extra CC.

La storia
Il Mango è un albero considerato sacro in tutta l’India, e sotto le sue fronde si riuniscono i saggi del villaggio e si celebrano i matrimoni.
La coltivazione di questa pianta è stata probabilmente iniziata dai monaci buddisti nel V secolo dopo Cristo. Essi avevano infatti l’abitudine di portare i frutti della pianta con sé durante i viaggi sacri.
In effetti lo stesso Budda è spesso dipinto mentre parla o medita coi suoi discepli sotto l’albero di mango.
La pianta
La Mangifera Indica, da cui il mango è ricavato, appartiene alla famiglia delle Anacardiaceae, stessa famiglia da cui derivano il pistacchio e l’anacardo, come il nome suggerisce.
La pianta è un sempre verde enorme e secolare: può raggiungere anche i 40 metri di altezza per 10 di diametro. I fiori sono di colore bianco rosato con un profumo di mughetto ed un frutto ovoidale dalla polpa gialla/arancio.
Il Mango è originario dell’India, ma ad oggi è diffuso in tutta l’Asia.
Il prodotto
L’amchoor può essere utilizzato in cucina per dare ai propri piatti un sapore speziato e particolare, simile a quello del limone, senza però aggiungere liquidi. Viene per questo spesso aggiunti, nella cucina indiana, ai piatti fritti: evita la perdita di croccantezza.
Esso è inoltre incredibilmente ricco di proprietà nutrienti: ferro, vitamine, minerali e antiossidanti.
(Zenstore)

DOVE COMPRARLO:
– Sito ufficiale Zenstore
– Store Online

PREZZO: €2,99 (circa)
CONTENUTO: 100g
PAO: Le indicazioni di scadenza si differenziano a seconda del numero di lotto, in ogni caso saranno riportate sulla confezione.
INCI (Ingredienti):
Mangifera indica

MODALITÀ D’USO:
Preparare la polvere versando dell’acqua calda (non bollente) un po’ per volta e mescolare. Il composto dovrà essere omogeneo e denso. Applicare il prodotto sul viso, su una parte del corpo o sul cuoio capelluto e capelli. Successivamente rimuovere la maschera con acqua tiepida.

– Ottima grana per creare scrub naturali per viso, corpo e cuoio capelluto, potrete trovare qui un esempio per un utilizzo mirato a questo scopo 👉🏼 “SCRUB IDRATANTE ALLE ERBE”
– Può essere infine un efficace ingrediente per creme, shampoo, balsami, bagno schiuma e saponi artigianali.

Avvertenza: Svolgere una prova allergica prima dell’utilizzo, scopri come eseguire il patch test casalingo qui 👉🏼  “Test Casalingo per le Reazioni Allergiche”

Si ricorda che il prodotto è venduto soltanto per scopo cosmetico. Può però essere utilizzato anche come alimento, infatti esso non è pericoloso se ingerito. Ad ogni modo non ci assumiamo alcuna responsabilità se utilizzato in modo scorretto. Si SCONSIGLIA tuttavia di ingerirne quantità ingenti e di assumerlo solo dietro parere del medico.

COME LA USO IO E OPINIONE PERSONALE:
Essendo molto versatile utilizzo la polvere di mango in quasi tutti i miei impacchi Home Made sia che essi siano Idratanti, Nutrienti o Ristrutturanti.
La confezione è poco pratica, non essendo dotata di chiusura ermetica per la conservazione del prodotto non utilizzato. Una volta aperta la confezione infatti consiglio di conservarla in un contenitore con chiusura ermetica e custodirla al riparo dalla luce e dall’umidità per evitare la formazione di grumi.

Rapporto qualità/prezzo impeccabile.
Profumazione delicata e piacevole.

La polpa del Mango, come già detto, è ricca di ferro, minerali e vitamine A, E e C dunque risulta essere un incredibile antiossidante e antisettico.
Un ingrediente particolarmente idratante ed emolliente che si presta a tutte le formulazioni soprattutto mirate alla cura dei capelli danneggiati e crespi, donando lucentezza e corpo;

L’Amchoor è ottenuto dal mango verde, acerbo, sminuzzato e ridotto in polvere.
Esso è un prodotto incredibilmente concentrato: un solo cucchiaino corrisponde, ad esempio, a circa 3 cucchiaini di limone. Bisogna quindi utilizzarlo con moderazione.

Particolarmente indicato per pelli e secche e sensibili, le sue proprietà emollienti con effetto calmante e rilassante, lasciano cute e capelli setosi.
È lenitivo in quanto ripristina lo strato lipidico e acquoso della cute, soprattutto dopo lo stress climatico come l’esposizione al sole o il freddo intenso.
Inoltre ha una buona percentuale di insaponificabili come alcol oleico emolliente per la pelle, fitosteroli utili come anti-age creando un effetto “barriera” su cute e capelli. Squalene, presente naturalmente nell’epidermide e utile a rigenerare lo strato lipidico dello strato corneo. Polisteroli, potenti antiossidanti e anti-radicali liberi, atti a stimolare la sintesi di collagene. Acido isostearico, cura i capelli danneggiati e crespi, donando lucentezza alla chioma e prevenendo le doppie punte perchè nutre ripara e ammorbidisce la fibra capillare.

In definitiva trovo che si tratti di una materia prima del tutto naturale da tenere sempre a portata di chioma

VOTO: 10+

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!