PIERPAOLI ECOSÌ Balsamo Personal Care

PIERPAOLI ECOSÌ Balsamo Personal Care

Il Balsamo Ecosì agisce con delicatezza, districa i capelli, li rende morbidi e pettinabili e fornisce loro il giusto grado di nutrimento grazie alla

Esmeralda Balsamo Protettivo al Mirto
BIO’S BALSAMO CONCENTRATO PER CAPELLI DELICATI
BIO’S Balsamo per capelli secchi
NaturaEqua Balsamo Litsea Super ammorbidente
GENTLEAF SOFT SILK CONDITIONER

Il Balsamo Ecosì agisce con delicatezza, districa i capelli, li rende morbidi e pettinabili e fornisce loro il giusto grado di nutrimento grazie alla presenza di Burro di Karitè. Contiene succo di Aloe Vera dalle proprietà lenitive ed idratanti. Il Balsamo Ecosì è profumato naturalmente con Olio Essenziale Biologico di Arancio.
(Pierpaoli)

CERTIFICAZIONI: Eco Bio Cosmesi da ICEA
Vegan, Made in Italy, Testata dermatologicamente su pelli sensibili
Valori di Nichel, Cromo e Cobalto inferiori a 0,4 ppm

FORMATO: 250 ml

PREZZO: 4,25 € (Circa)

DOVE COMPRARLO:
– Naturasì (supermercato fisico ed on-line)
– Alcuni shop on-line come ad esempio Biotiful

PAO: 12 Mesi

INCI: Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Lactic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Coco-Caprylate, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Panthenol, Hydrolyzed Rice Protein, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Dehydroacetic Acid, Limonene.
* da Agricoltura Biologica
Senza conservanti e profumi di sintesi, Fenossietanolo, Parabeni, SLS, SLES, PEG, Alcol Etilico, Coloranti, Siliconi, Paraffina e ingredienti OGM.
Profumata con Oli Essenziali da Agricoltura Biologica, priva di allergeni.

MODO D’USO: applicare il balsamo Ecosì sui capelli bagnati dopo lo shampoo. Lasciare agire per qualche minuto, quindi risciacquare con cura.
(Pierpaoli)

LA MIA ESPERIENZA D’USO: Il prodotto è contenuto in un pratico tubo di plastica morbida bianca e verde e presenta un tappo a scatto posto alla base, utilissimo per far sì che il balsamo si concentri nel punto di fuoriuscita. Il prodotto si presenta si colore bianco dalla consistenza “liscia” e cremosa, questa caratteristica renderà facile il dosaggio.
L’ho usato dopo aver sciacquato via la maschera, prevista dal mio CC, sulle lunghezze ben tamponate e l’ho tenuto in posa, pettinando, circa 2 minuti. Questo balsamo è notevolmente districante, lo utilizzo spesso dopo gli impacchi di erbe, quando ho bisogno di quel “qualcosa in più” in grado di nutrire i miei capelli secchi. Il prodotto si distribuisce benissimo con una tangle teezer o con un pettine in legno a denti larghi e scioglie perfettamente tutti i nodi, per questo lo consiglio a tutte le ragazze ricce, mosse, con i capelli trattati, secchi e danneggiati ma, ovviamente, anche a chi ha i capelli lisci come me. Il balsamo Ecosì è profumato naturalmente con Olio essenziale biologico di arancio che garantisce una profumazione delicata e persistente, per nulla stucchevole. Superdistricante grazie alla presenza delle Behenamidopropyl Dimethylamine, il prodotto risulta essere davvero valido grazie al succo di aloe vera, burro di karité e proteine del riso; il 98,7% sul totale degli ingredienti è di origine Naturale, il 30,5% sul totale meno acqua è di origine biologica.
Per tutte queste ragioni promuovo questo balsamo che mi ha dato la massima resa con il minimo della spesa!
Ricordo che della stessa linea troviamo anche lo shampoo per capelli secchi e sfibrati, lo shampoo per capelli grassi e quello per lavaggi frequenti.

VOTO: 10+

La linea Ecosì, dedicata alla Personal Care, si rinnova nelle formulazioni e nel packaging, caratterizzata dalla presenza dell’Acqua Biologica da Steli d’Orzo, ancora più delicata con la pelle e l’ambiente, testata dermatologicamente su pelli sensibili. Tutti i prodotti sono stati formulati a base di tensioattivi delicati di origine naturale e con una selezione di elementi che permettono di mantenere l’equilibrio della pelle evitando il sorgere di irritazioni e senso di secchezza. Le nuove formule, tra le altre cose, garantiscono un contenuto minimo del 95% di ingredienti Naturali e del 10% Biologici, acqua esclusa.
Sviluppata e prodotta dal Laboratorio Pierpaoli di Senigallia (AN).
– Pierpaoli –

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!