VERDEMELABIO – Maschera-Balsamo “Nuvolina”

VERDEMELABIO – Maschera-Balsamo “Nuvolina”

Prodotto dal duplice utilizzo per chiome nutrite e leggere. Prodotto ideato e realizzato per un duplice utilizzo, Nuvolina può essere utilizzata su t

Centifolia Balsamo spray senza risciacquo
LA SAPONARIA – Balsamo Moringa e Girasole
NaturaEqua Balsamo Litsea Super ammorbidente
MATERNATURA BALSAMO AL MELILOTO
NATURAEQUA Balsamo Baobab Supernutriente

Prodotto dal duplice utilizzo per chiome nutrite e leggere.
Prodotto ideato e realizzato per un duplice utilizzo, Nuvolina può essere utilizzata su tutti i tipi di capelli ma risulta particolarmente indicata per chiome che vorrebbero sentirsi leggere come nuvole non rinunciando al nutrimento e alla luminosità. Il suo impiego è particolarmente efficace sui capelli rovinati dall’utilizzo delle tinte, naturali e tradizionali, e sui capelli secchi e spenti che hanno bisogno di una coccola soffice ad ogni lavaggio.
La formulazione resta delicata e non troppo corposa, tipica di un balsamo, ma estremamente efficace come trattamento d’urto sui capelli bisognosi di cure, proprio come una maschera.
Ricca di ingredienti di origine naturale provenienti da agricoltura biologica, Nuvolina è caratterizzata dalla profumazione dolce della vaniglia mixata a quella sferzante del lime, e si contraddistingue per naturalità ed integrità dei suoi ingredienti risultando molto efficace nel riparare le punte danneggiate e restituendo vitalità e nutrimento senza appesantire i capelli.
(VerdeMelaBio)

CERTIFICAZIONE: VEGAN OK
100% Natural, Made in Italy

PREZZO: € 11,90 (Circa)

QUANTITÁ: 250 ml

DOVE ACQUISTARLO:
– Sito ufficiale VerdeMelaBio
– Shop Online

INCI:
Aqua, Propanediol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine,  Linum Usitatissimum Seed Extract*, Citrus Aurantifolia Peel Oil Distilled, Panthenol, Glycerin, Parfum**, Ethyl Lauroyl Arginate Hcl,  Benzyl Alcohol, Lactic Acid,  Cinnamic Acid,  Limonene.
*da agricoltura biologica
**di origine naturale

MODALITÁ DI UTILIZZO:
Nuvolina può essere usata anche ad ogni lavaggio. A seconda della necessità, cambia il tempo di posa.
– Come balsamo, va applicata sui capelli umidi dopo lo shampoo, strizzando l’eccesso di acqua, e lasciato in posa 2/3 minuti circa, massaggiando sulle lunghezze e insistendo sulle punte;
– Come maschera, va applicata sui capelli umidi dopo lo shampoo, , strizzando l’eccesso di acqua, e lasciato in posa per 5/6 minuti circa, massaggiando sulle lunghezze e insistendo sulle punte.

Risciacquare abbondantemente.
(VerdeMelaBio)

COME LO USO IO:
L’ho utilizzato come balsamo post shampoo dopo aver esplicato un impacco con olio cocco ed ho trovato strepitoso l’abbinamento.
L’ho anche utilizzato con soddisfazione in aggiunta ad un impacco Idratante Home Made post Hennè.
Essendo un prodotto molto leggero ed avendo i capelli secchi di mio, non credo che mi sarebbe sufficiente ma sono soddisfatta del risultato ottenuto.
Ho intenzione di provarlo anche per una Sherazade.

OPINIONE PERSONALE:
Packaging semplice, pratico e funzionale. Il prodotto è contenuto in un flacone dispenser con applicatore a pompa, ciò permette di dosare il prodotto senza sprechi e di prelevarlo senza toccarlo con le mani, assicurando una maggior igiene.
Consistenza fluida e Profumazione estiva, fresca e dolce al contempo… caratterizzato dalle dolci note della vaniglia e dalla fragranza aggrumata del lime il balsamo “Nuvolina” VerdeMelaBio si compone di una formulazione molto
leggera che non appesantisce la chioma lasciandola comunque morbida e districata.
Sostanzialmente si tratta di un buon prodotto che, sui miei capelli secchi, rende particolarmente se abbinato all’olio di cocco prodotto dallo stesso laboratorio. Indubbiamente, lo straconsiglio alle ragazze che hanno il problema opposto e faticano a tollerare il balsamo in quanto appesantisce troppo il capello.

Infine, proprio per la sua formulazione delicata, ritengo che possa essere efficacemente adatto per il Cowash

VOTO: 8

L’azienda:
Chi ci conosce sa che questa meletta color “verde acido” nasce nel lontano 2012 come blog a tematica “green” per dare linfa ad una passione della sottoscritta per la cosmesi e “il mondo naturale” in senso più ampio. Nel tempo questa passione è diventata talmente centrale e assorbente il mio quotidiano da coinvolgere le persone a me più vicine e, si sa, l’unione fa la forza. Fa la forza a tal punto da intraprendere la coraggiosa decisione di lasciare un posto di lavoro sicuro e di osare, di buttarsi alle spalle i timori del caso e cominciare insieme a buttar giù idee e a lavorare sodo dedicandosi completamente a questo progetto. Da tutto ciò ecco a voi lo store online firmato VerdeMelaBio!
Al blog siamo troppo affezionati in quanto, si sa, il primo amore non si scorda mai, e così abbiamo deciso, io e i miei preziosi “topini da laboratorio” che gestiscono tutta la parte tecnica e grafica dove io mi perderei, di mantenerlo e racchiuderlo qui, fra le stanze di questa casa “eco sostenibile” per poter comunque raccogliere le recensioni di prodotti che nel tempo scriverò e dove potrete curiosare in ogni momento per consigli e suggerimenti.
Abbiamo scelto di cominciare ad arredare principalmente le stanze relative alla cosmesi e il make up della casa VerdeMelaBio proponendo un’offerta il più possibile adatta ad esigenze diverse ma avendo sempre in grande considerazione la qualità. Nel tempo, è nostra intenzione sin da ora ma si sa “chi va piano va sano e lontano”, inserire prodotti per la casa, il tempo libero e i tuoi hobbies creando in ogni stanza un luogo dove trascorrere del tempo, rilassarsi scegliendo i prodotti che più piacciono e rispecchiano la vostra personalità in modo che si possa navigare in questo store e trovare tutto ciò che si possa desiderare o che possa servire, ricevendolo in modo veloce, risparmiando dove possibile e restando soddisfatto del servizio offerto.
Tutto ciò nell’intento di rendere, nel nostro piccolo, il mondo più ecologico e vivibile per gli anni avvenire.
Strategia principale è quella di scegliere ed inserire le marche più popolari che, noi per primi, abbiamo amato e che sappiamo godere di ottima fama, ma ci piaceva anche l’idea di proporvi, man mano, delle “chicche” per un regalo a chi ami o per coccolarsi dopo una giornata stressante o in un’occasione importante.
Il comun denominatore resta il rispetto per noi e per l’ambiente scegliendo cosmetici naturali e prodotti ecobio, non testati sugli animali, delle migliori marche accuratamente selezionate tra quelle dotate di certificazioni nazionali ed internazionali e impegnandoci ad inserire solo prodotti e aziende, certificate e non,  che garantiscono maggiori garanzie di qualità pubblicando in modo trasparente e completo le caratteristiche del prodotto facendo riferimento agli INCI e/o alle Certificazioni che ne garantiscono la naturalità.
A questo proposito e insieme allo shop nasce la linea Verdemelabio “Cosmesi Naturale & Sostenibile”, una linea che abbiamo realizzato con cura e passione, ispirata dal desiderio forte di creare prodotti naturali selezionando solo materie prime di altà qualità provenienti da tutto il mondo, coniugando tecnologia e tradizione, efficacia e rispetto per l’ambiente al fine di portare sul mercato qualcosa di unico e non replicabile facilmente.
– VerdeMelaBio –

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!