Olio di melograno

 L'olio di melograno è particolarmente idronutriente ed ha un effetto antirughe grazie all’elevato contenuto di antiossidanti naturali che a

Olio di girasole
Olio di germe di grano
Olio di Mango
Olio di Jojoba
Olio di Lino

 L’olio di melograno è particolarmente idronutriente ed ha un effetto antirughe grazie all’elevato contenuto di antiossidanti naturali che agiscono contro i radicali liberi, ritardando i segni dell’ invecchiamento cutaneo.
È uno degli oli più efficaci per il trattamento delle pelli mature, irritate, screpolate o stressate da agenti esterni in quanto rivitalizza e nutre la pelle in profondità.
Numerosi studi sulle proprietà antiossidanti confermano l’efficacia dell’olio di semi di Melograno nella preparazione di prodotti cosmetici per contrastare gli effetti del tempo e del Sole.
L’olio di melograno può dare sollievo alle irritazioni dovute ad eczemi, psoriasi e pelle bruciata dal sole. Aiuta la produzione di collagene ed agisce sui radicali liberi. Lo si trova come ingrediente in balsami per labbra, creme, lozioni e sieri per il viso.
Viene usato anche nella produzione di saponi, oli da massaggio, prodotti per la cura del viso, ed altre cure del corpo. Diversi studi recenti hanno dimostrato che stimola la proliferazione dei cheratinociti, favorendo la rigenerazione ed il rafforzamento dell’epidermide.
   
Ne bastano davvero poche gocce da picchiettare sul viso con costanza per ottenere degli ottimi risultati, e non fa bene solo alla pelle ma è un meraviglioso complemento anche per i capelli perché rivitalizza le tipologie opache e secche e li protegge dall’inquinamento ambientale e dai prodotti chimici.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!