Olio di Chia

Sicuramente avrete già sentito parlare dei semi di Chia, aggiungere questi semi nei frullati e succhi per alcune persone ormai è un’abitudine. La fa

Olio di girasole
Olio di noccioli di pesca
Olio di Mango
Olio di maracujá o di frutto della passione, o passiflora
Olio di Avocado

Sicuramente avrete già sentito parlare dei semi di Chia, aggiungere questi semi nei frullati e succhi per alcune persone ormai è un’abitudine. La farina è la forma più comune da trovare in commercio , ma si trova anche l’olio che è super pratico e ne facilita il consumo. 
Dimagrire con l’olio di Chia 
Il maggiore beneficio che l’olio di Chia offre è il dimagrimento, capacità già comprovata scientificamente . Questo accade perché la Chia è ricca in fibre e omega 3. Quando le fibre entrano in contatto con lo stomaco aumentano di volume, provocando sazietà per più tempo aumentando il tempo della digestione. L’Omega 3 protegge il sistema vascolare e fa  bruciare i grassi più velocemente. Vale ricordare che l’olio da solo non farà miracoli, si deve abbinare al suo consumo una corretta attività fisiche ed una sana alimentazione .
Benefici Medicinali
I semi possiedono anche una quantità significativa di vitamina C e di minerali, Potassio, Magnesio, Zinco, Fosforo e Ferro, oltre ad avere 6 volte più calcio del latte integrale.
Aiuta anche a ridurre il livello di colesterolo, così come della glicemia , e durante il trattamenti con l’olio di Chia questo aiuta a prevenire l’invecchiamento delle cellule .
Il sistema immunitario viene rinforzato con il consumo regolare della Chia , questo perché stimolara l’aumento del numero degli anticorpi e previene la comparsa di diverse tipi di malattie. 
Visto che è anche ricco in calcio l’olio di Chia è indicato alle persone che soffrono di osteoporosi, artrosi e artrite.. Chi fa palestra od esercizi fisici regolarmente può consumare l’olio di Chia, noterà così un miglioramento nel suo impegno, in quanto la Chia aumenta la resistenza fisica.  
Come usarlo
1- Mischiando i semi allo yogurt o latte
2- Come addensante insalse e zuppe varie
3- Cospargere l’olio sulle insalate o sul dessert
4- può sostituire un uovo usando 1 cucchiaio di semi di Chia mescolato con 3 cucchiai d’acqua .
5- In gelatine e marmellate 
6- Come maschera per i capelli aggiungendo il succo di un limone al gel di semi di Chia ed applicare la miscela sui capelli per 15/20 minuti.

Newer Post
Older Post

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!