Olio di Chia

Olio di Obliphica
Olio di germe di grano
Bagno d’olio (BO)
Olio di Vinaccioli (VITIS VINIFERA L.)
Olio di Lino

Sicuramente avrete già sentito parlare dei semi di Chia, aggiungere questi semi nei frullati e succhi per alcune persone ormai è un’abitudine. La farina è la forma più comune da trovare in commercio , ma si trova anche l’olio che è super pratico e ne facilita il consumo. 
Dimagrire con l’olio di Chia 
Il maggiore beneficio che l’olio di Chia offre è il dimagrimento, capacità già comprovata scientificamente . Questo accade perché la Chia è ricca in fibre e omega 3. Quando le fibre entrano in contatto con lo stomaco aumentano di volume, provocando sazietà per più tempo aumentando il tempo della digestione. L’Omega 3 protegge il sistema vascolare e fa  bruciare i grassi più velocemente. Vale ricordare che l’olio da solo non farà miracoli, si deve abbinare al suo consumo una corretta attività fisiche ed una sana alimentazione .
Benefici Medicinali
I semi possiedono anche una quantità significativa di vitamina C e di minerali, Potassio, Magnesio, Zinco, Fosforo e Ferro, oltre ad avere 6 volte più calcio del latte integrale.
Aiuta anche a ridurre il livello di colesterolo, così come della glicemia , e durante il trattamenti con l’olio di Chia questo aiuta a prevenire l’invecchiamento delle cellule .
Il sistema immunitario viene rinforzato con il consumo regolare della Chia , questo perché stimolara l’aumento del numero degli anticorpi e previene la comparsa di diverse tipi di malattie. 
Visto che è anche ricco in calcio l’olio di Chia è indicato alle persone che soffrono di osteoporosi, artrosi e artrite.. Chi fa palestra od esercizi fisici regolarmente può consumare l’olio di Chia, noterà così un miglioramento nel suo impegno, in quanto la Chia aumenta la resistenza fisica.  
Come usarlo
1- Mischiando i semi allo yogurt o latte
2- Come addensante insalse e zuppe varie
3- Cospargere l’olio sulle insalate o sul dessert
4- può sostituire un uovo usando 1 cucchiaio di semi di Chia mescolato con 3 cucchiai d’acqua .
5- In gelatine e marmellate 
6- Come maschera per i capelli aggiungendo il succo di un limone al gel di semi di Chia ed applicare la miscela sui capelli per 15/20 minuti.

Newer Post
Older Post

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0