MATERNATURA Maschera Capelli Ristrutturante ai Semi di Girasole

 

A volte i capelli hanno bisogno di cure extra. La Maschera Ristrutturante Girasole può essere usata con qualsiasi degli shampoo Mater Natura. Per nutrire profondamente la capigliatura, riparare i danni e restituire splendore. Questo trattamento realizzato con estratto di avena, estratto da olio di Moringa, olio di semi di lino e miglio, è ideale per capelli danneggiati da calore (piastra, styling) o da trattamenti chimici. Un potente mix ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, fitosteroli e aminoacidi protegge, nutre il cuoio capelluto e aggiunge una dose extra di idratazione. L’estratto di semi di girasole grazie anche ai polifenoli, garantisce ai capelli stressati dal sole un’intensa azione idratante, ristrutturante e riparatrice. I capelli sono protetti dalla perdita di colore e dall’eccessiva secchezza. Migliora l’elasticità della capigliatura, ne aumenta la resistenza e combatte i radicali liberi. Con la Maschera Ristrutturante Girasole i capelli restano morbidi, lucenti e docili al pettine.

?DOVE COMPRARLO:
– Store online
– Bioprofumerie
– Sito ufficiale Biolandiaonline.com
– Sito ufficiale Maternatura.it
– Bioprofumeria “Wingsbeat”

?CERTIFICAZIONE: AIAB – VEGAN OK
Nickel tested – Made in Italy
?PREZZO: €12,90 (Circa)
?CONTENUTO: 200ml
?PAO: 6 Mesi

?ALL’INTERNO DEL CC È CONSIDERATA UNA “I” (Idratante)

?INCI:
Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (), Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract (), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (), Panicum miliaceum extract (), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool.
*da Agricoltura Biologica
*Alcohol denaturato da prodotto biologico

Non contiene parabeni,paraffina, oli minerali,SLS,SLES e DEA

?SOSTANZE FUNZIONALI:
* Condizionante naturale proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa Oleifera (pianta di origini indiane). L’olio di moringa oleifera è ricco di numerose sostanze proteiche tra cui: lAcido Palmitoleico, Oleico e Linoleico, vitamina A e C oltre agli acidi grassi. E‘ utile come idratante e per eliminare dai capelli le impurità provenienti dall’inquinamento. Riequilibra e protegge cute e pelle dalle aggressioni ambientali.
* Olio estratto dai semi di girasole. Ricco di acidi grassi, arginina, potassio, minerali e vitamine. Particolari componenti dell’olio di girasole apportano alla pelle preziose sostanze ricostituenti quali fitosteroli, tocoferoli e squalene. I polifenoli dell’estratto di girasole neutralizzano i radicali liberi attivati dalla luce e dai raggi UV. Idrata e rigenera cute e capelli.
* Avena sativa (estratto dal germe) ricca di aminoacidi antiossidanti e flavonoidi antinfiammatori e di acidi grassi, la cui carenza può provocare capelli fragili e opachi, fragilità delle unghie, forfora e disturbi cutanei come eczema, acne e pelle secca.
* Olio estratto dai semi di lino Le sue proprietà ristrutturanti sono dovute alla sua particolare composizione in acidi grassi che vede un’elevata presenza di Acido Linoleico (13,0 – 19,0 %) che aiuta l’idratazione dei capelli regolando la perdita di acqua e Acido Alpha Linoleico (45,0 – 60,0 %) che ne mantiene l’elasticità e la resistenza. Ottimo rimedio naturale per i capelli, è utile per contrastare la formazione delle doppie punte.
* Estratto dal Miglio. L’estratto di semi contiene acidi grassi mono e polinsaturi e vitamina E che conferiscono proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie. L’estratto contiene anche acido silicico che promuove la formazione di collagene ed elastina mentre aiuta a trattenere l’idratazione.

?MODALITÀ D’USO:
Applicare sui capelli dopo lo shampoo e lasciare in posa 5-15 minuti, massaggiando sulle lunghezze e insistendo sulle punte. Risciacquare abbondantemente.
Avvertenze: prodotto dermocosmetico per uso esterno. Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.

?COME LA USO IO:
Esattamente come indicato dal produttore, applicata per circa 30 minuti sulle lunghezze fino alle punte, dopo lo shampoo e prima del balsamo.

?OPINIONE PERSONALE:
Packaging elegante nel classico stile maternatura, la maschera è contenuta in un barattolo di plastica con dischetto “salva freschezza” e tappo a vite.
Il prodotto si presenta come una crema morbida, densa e compatta di colore bianco.
Il profumo floreale, che mi ricorda proprio la fragranza del Girasole, permane lievemente sulla chioma dopo l’asciugatura.
Penetra profondamente all’interno della fibra Capillare e districa alla perfezione già durante l’applicazione, con un effetto abbastanza immediato, questo potrebbe consentire dei tempi di posa ridotti ottenendo ugualmente un ottimo risultato. Io l’ho comunque tenuta in posa 30 minuti (circa) sulla mia chioma esigente che presenta: cute che tende a sporcarsi rapidamente e lunghezze tendenzialmente secche. Il risultato è stato straordinario, capelli morbidi, setosi, lucidi e delicatamente profumati.
Altro aspetto interessante è il rapporto qualità/quantità/prezzo! Grazie alla consistenza della maschera infatti non è necessario utilizzare grosse quantità di prodotto, ne basta una noce, anche sui capelli lunghi come i miei. Questo consente di poter sfruttare nel tempo i benefici di questo impacco “superidratante” nonostante il suo contenuto (200ml) possa sembrare relativamente poco rispetto al costo.

In oltre, grazie alla sua formulazione povera di oli, potrebbe diventare il vostro must have per una Idratazione profonda post henné.

Chi mi conosce sa che ho un debole per questo raffinato marchio che anche in questo caso non ha deluso le mie aspettative ❤

?VOTO: 10+

Maternatura nasce per offrire prodotti cosmetici in armonia con la Natura. I nostri cosmetici sono prodotti in Italia con l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0