HESH PHARMA Heenara Hair wash

HESH PHARMA Heenara Hair wash

Un mix di erbe ayurvediche lavanti e condizionanti destinato al lavaggio e alla cura del capello. - Per chi segue il CC rientra in R - Sconsigliat

Yogi Globals Kattha Powder (Acacia Catechu)
BIOMARINA Shampoo ristrutturante
La Saponaria Shampoo solido ai semi di lino
Officina Umbra Shampoo per Capelli Grassi – Bioteko
Cultivator’s Light Brown Tinta Vegetale Biologica

Un mix di erbe ayurvediche lavanti e condizionanti destinato al lavaggio e alla cura del capello.

– Per chi segue il CC rientra in R
– Sconsigliato per chi ha i capelli chiari e non vuole alcuna variazione di colore

DOVE COMPRARLO:
– Shop online
– Negozi etnici

PREZZO: 2,69€ (Circa)
CONTENUTO: 100gr

PAO: 24 mesi

INCI:
Sapindus Mukurossi (Soap Nut/Aritha) Fruit Powder, Acacia Concinna (Shikakai) Fruit Powder, Emblica Officinalis (Indian Gooseberry/Amla) Fruit Powder, Hedychium Spicatum (Spiked Ginger Lily/Kapoor Kachli) Extract, Henna (Lawsonia Inermis Extract), Santalum Album (Sandalwood), Rosa Centifolia (Cabbage Rose) Flower Powder, Eclipta Prostrata (Bhringraj) Powder, Vetiveria Zizanioides (Vetivert/Vala) Root Powder

MODALITÀ DI UTILIZZO:
Prendere il quantitativo di polvere necessaria, aggiungere acqua e mischiare bene fino a ottenere una pasta densa. Massaggiare delicatamente sulla cute con i polpastrelli, attendere dai due ai cinque minuti e poi sciacquare accuratamente con acqua.

COME LO USO IO:
Sebbene cinque minuti possano bastare per beneficiare delle proprietà lavanti dell’impacco, trovo che sia quasi uno spreco non attendere di più e giovarsi di tutte le altre proprietà delle erbe presenti. Mi trovo benissimo a prepararla con sola acqua calda fino ad ottenere la consistenza dello yogurt, dopo aver inumidito i capelli, massaggio poi l’impacco sulla cute e lo distribuisco con cura sulle lunghezze. Attendo da un minimo di trenta minuti ad un massimo di due ore e poi sciacquo accuratamente, finalizzando come d’abitudine.

OPINIONE PERSONALE:
Il mix ha un altissimo potere lavante, la cute risulta detersa ma non secca. I capelli beneficeranno moltissimo di questo impacco, saranno infatti profondamente condizionati, morbidi, lucidi e profumati, il crespo sarà evidentemente ridotto anche grazie alla presenza delle polveri di sandalo e di rosa. I miei capelli risultano più corposi e restano puliti per un giorno in più del solito. Il profumo sul mio capello non permane a lungo, un peccato perché lo trovo estremamente gradevole.
La presenza di lawsonia all’interno dell’impacco non è elevata, tuttavia lo sconsiglio a chi ha capelli molto chiari e ha paura di variarne il colore, data anche la presenza dell’amla che tende a scurire i capelli chiari. Sui miei capelli castano scuro non ho notato variazioni di colore ma può essere considerato un buon riflessante per toni medi e chiari.
Sono estremamente soddisfatta di questo mix di erbe, mi aiuta a combattere il crespo e ad avere capelli lucidissimi senza seccarli minimamente ed è un ottimo lavaggio no poo.

VOTO: 10

La Hesh Pharma è una casa produttrice di prodotti di derivazione naturale a scopo ayurvedico. Sono quindi fornitori di Prodotti cosmetici/ayurvedici dall’India, con lo scopo di proporre rimedi naturali alla maggior parte delle problematiche solitamente risolte con i medicinali.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!