ESMERALDA COSMETICS Elisir Scudo Rigenerante Capelli

ESMERALDA COSMETICS Elisir Scudo Rigenerante Capelli

Che cosa dice il produttore: ESMERALDA COSMETICS Elisir Scudo Rigenerante Capelli è un Elisir su base acquosa non appesantisce il capello, ha una d

Antos Trattamento Intensivo Capelli
DECATHLON ASCIUGAMANO IN MICROFIBRA
PHITOFILOS – VegetAll – GELATINA MALLO E INDIGOFERA ⚜
Bioearth Hair 2.0 Lozione Spray Protettiva
Omia Balsamo Aloe Vera

Che cosa dice il produttore:

ESMERALDA COSMETICS Elisir Scudo Rigenerante Capelli è un Elisir su base acquosa non appesantisce il capello, ha una doppia funzione. Può essere usato proteggere i capelli da tutte le fonti di calore: piastra, phon ed esposizione solare ma anche come riequilibrante e rigenerante nel caso di capelli spenti, opachi e secchi.

IN VENDITA PRESSO: bioprofumerie, sito ufficiale

(ricordiamo che per le rapunzelle del gruppo “Official Progetto Rapunzel Italia” ci sono codici sconti dedicati per gli acquisti on-line)

Prezzo: 16.90 € (circa)
FORMATO: 200 ml
PAO: 6 mesi
Certificazioni: QC certificazioni cosmesi, AIAB ecobio cosmesi, testato Nickel Cromo Cobalto, non testato su animali, senza glutine.

Ingredienti: Aqua, Centaurea cyanus water, Lavandula angustifolia flower water, Glycerin, Panthenol, Saccharum officinarum extract, Helichrysum italicum flower extract*, Polyglyceryl-4 caprylate, Sodium lauroyl glutamate, Linum usitatissimum oil, Sorbitol, Sodium PCA, Esmaris (Fucus vesiculosus extract, Laminaria digitata extract, Palmaria palmata extract, Spirulina platensis extract, Undaria pinnatifida extract), Parfum, Aloe barbadensis leaf juice*, Hydrolyzed vegetable protein**, Decyl glucoside, Citric acid, Diglycerin, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate.(*da agricoltura biologica certificata – **effetto CHERATINA).

Modo d’uso: Vaporizzare in modo uniforme nei capelli, concentrandosi su lunghezze e sulle punte, prima dell’utilizzo della piastra, phon, delle esposizioni solari o nel caso di voler rinvigorire il capello.

La mia esperienza d’uso: l’Elisir scudo rigenerante di Esmeralda ha una consistenza acquosa; è contenuto in un flacone trasparente in plastica rigida; con etichetta bianca e decori in stile mehandi gialli molto gradevoli, le sono scritte verdi e gialle. In alto abbiamo un comodissimo erogatore spray richiudibile (l’ideale per portarlo con sé in palestra o piscina!). Io amo la consistenza leggerissima di questo leave in perché idrata e profuma meravigliosamente a lungo di “mediterraneo”: agrumi, fiori ed erbe costiere! Non si può spiegare la profumazione senza rischiare di non rendervi giustizia! Comunque voglio fare una doverosa premessa, non ho testato questo prodotto come termo protettore perché come sapete Progetto Rapunzel sconsiglia vivamente piastre liscianti e arriccia capelli poiché nemici della salute della bellezza dei capelli!

Vi dirò invece come l’ho utilizzato io e perchè me ne sono innamorata… L’ho utilizzato prima di asciugare i capelli (phon tiepido/ freddo e a distanza) perché aiuta a districare e in più, come dice il nome stesso di questo leave in, aiuta a proteggere i capelli dal calore del phon. L’ho utilizzato anche a capelli asciutti per regalare idratazione e ravvivare i capelli tra una piega e l’altra (non eccedete altrimenti i capelli risulteranno bagnati) e profumarli deliziosamente. L’Elisir scudo rigenerante di Esmeralda Cosmetics non unge i capelli ma contiene proteine ed è bene quindi utilizzarlo una volta a settimana. Uno sguardo sugli attivi ci permette di capire quanto sia ricco questo prodotto: contiene estratto di Elicriso e l’ESMARIS un composto di alghe marine brevettato dall’azienda.

Inoltre abbiamo anche estratto di Fiordaliso, Zucchero di canna, Cheratina vegetale, Olio di lino, Vitamina:  davvero tanti attivi per dare nuova vita anche alle chiome più esigenti e delicate! Che dire? Promosso!

Voto: 10 e lode

L’azienda dice: “Siamo una realtà tutta italiana, formata da esperti nel settore cosmetico ECOBIOVEGAN (così ci piace chiamarlo)”. Abbiamo ideato la nostra linea unendo gli estratti delle erbe utilizzate da sempre in Sardegna, ricche di antiossidanti, con estratti naturali più conosciuti e apprezzati per le loro proprietà. Amore e rispetto per i nostri clienti, per la natura e gli animali, questa la nostra filosofia.”

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!