BeOnMe Trattamento nutriente pre-shampoo

BeOnMe Trattamento nutriente pre-shampoo

TANGLE TEEZER COMPACT STYLER
Invisibobble Original
Fieno greco (Methi) – PHITOFILOS
Miscela Nocciola – Phitofilos
MATERNATURA Shampoo all’Enothera

TRATTAMENTO NUTRIENTE PRE-SHAMPOO BeOnMe è un vero e proprio trattamento di bellezza per i capelli e il cuoio capelluto, è a base di gel di aloe biologica, nota per l’altissimo potere idratante e lenitivo. Il mix di oli naturali e biologici ricchi di acidi grassi, vitamine e sali minerali, nutrono la fibra del capello in profondità, sigillano le cuticole del capello contrastando la comparsa di doppie punte. L’aggiunta di tocoferolo (vitamina E), da sempre usato nei prodotti contro l’invecchiamento della pelle, ha un’azione antiossidante, ristrutturante, inibisce la produzione di radicali liberi e stimola la microcircolazione del cuoio capelluto e dei bulbi piliferi, favorendo la crescita dei capelli. Grazie alla pregiata miscela di oli condizionanti di origine vegetale, TRATTAMENTO NUTRIENTE PRE-SHAMPOO BeOnMe può essere usato anche dopo lo shampoo come un normale balsamo. Favorisce la pettinabilità dei capelli, rinforza i capelli danneggiati e ne previene la rottura.

  • Nutre in profondità
  • Rinforza i capelli
  • Dona lucentezza e morbidezza
  • Non appesantisce i capelli
  • Con aloe biologica
  • È vegano al 100%
  • Non contiene parabeni,siliconi, phenoxyethanolo, nano-particelle, OGM, PEG, profumi e coloranti sintetici

– PER CHI SEGUE CC “Cronogramma Capillare” RIENTRA IN N

INCI: ALOE BARBADENSIS GEL* (ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*), AQUA (WATER), CETEARYL ALCOHOL, COCO-CAPRYLATE, SUNFLOWER SEED OIL GLYCERIDES* (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL GLYCERIDES*), LECITHIN, LAURYL GLUCOSIDE, OLUS OIL (VEGETABLE OIL), SODIUM CETEARYL SULFATE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERIN, DICAPRYLYL ETHER, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, LAURYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, TOCOPHEROL, SODIUM PHYTATE, DEHYDROACETIC ACID, LINALOOL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), GERANIOL

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 68% proviene da agricoltura biologica
Cosmetici Naturali e Biologici certificati da ECOCERT Greenlife secondo il disciplinare Ecocert disponibile su http://cosmetics.ecocert.com/

Modo D’Uso:
Applica una generosa quantità di TRATTAMENTO NUTRIENTE PRE-SHAMPOO BeOnMe su tutta la lunghezza dei capelli inumiditi e sul cuoio capelluto massaggiando. Lascia in posa l’impacco per 10-15 minuti, risciacqua abbondantemente e poi procedi con lo shampoo e la tua routine di bellezza. Puoi usare TRATTAMENTO NUTRIENTE PRE-SHAMPOO BeOnMe come balsamo: applica e massaggia sulle lunghezze e sulle punte dei capelli, lascia in posa qualche minuto, pettina e risciacqua abbondantemente. Ti consigliamo di abbinare TRATTAMENTO NUTRIENTE PRE-SHAMPOO BeOnMe all’OLIO PER CAPELLI e agli altri prodotti dedicati alla cura dei capelli BeOnMe. (BeOnMe)

OPINIONE PERSONALE E DESCRZIONE:
Il packaging del prodotto è in plastica morbida completamente riciclabile, di colore bianco e dalla forma tubolare; a completare la confezione il tappo a click rivolto verso il basso e l’etichetta dallo stile minimal. Troviamo sul fronte il logo scritto a caratteri semplici e leggermente in rilievo invece al centro si nota una figura geometrica di forma ovale con all’interno rappresentato una pinna di pesce color azzurro e bianco. Sul retro della confezione, sempre con serigrafia in rilievo, sono indicati il modo d’uso, scritto in due lingue e l’inci del prodotto. Riporta anche le caratteristiche principali del prodotto, rappresentandole con disegni stilizzati: riciclabile, Vegano ed azienda sostenibile.

Gli attivi presenti nella Maschera sono, (così come riportato nella lista degli ingredienti):

ALOE BARBADENSIS GEL: L’Aloe Vera viene estratta dalle foglie dell’Aloe Barbadensis, pianta originaria della zona Euro-Africana.
E’ uno degli ingredienti naturali più utilizzati in cosmesi grazie ai suoi effetti benefici sia sulla pelle che sui capelli.
Nell’INCI la troviamo con il nome di Aloe Barbadensis Leaf Juice Extract. Dalle foglie della pianta di Aloe si estrae un succo denso, concentrato e dalla consistenza di un gel, il cui composto contiene principi attivi dalle proprietà antinfiammatorie, depurative, nutrienti e remineralizzanti. È famosa per le sue funzioni super idratanti e antiossidanti, in grado di stimolare la produzione di collagene, fattore che contrasta l’invecchiamento cutaneo. Ha azione lenitiva e calmante sulla cute irritata e contrasta la forfora.
L’Aloe Vera stimola la crescita dei capelli e ne rallenta la caduta, rinforzando le strutture sottili. Dona freschezza alla cute e purifica dalle impurità.Al suo interno si trovano aminoacidi, vitamine e minerali che contribuiscono a nutrire a fondo pelle e capelli. E’ ottima per i capelli ricci e di difficile gestione, in quanto agisce come un balsamo naturale, combattendo il crespo e rendendo i capelli districati, forti e definiti. Inoltre, l’Aloe Vera ha capacità cicatrizzanti, che stimolano l’attività di rigenerazione cellulare.

SUNFLOWER SEED OIL GLYCERIDES: Ricco è ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A e un potente antiossidante, rallenta l`invecchiamento ed è di ausilio contro le patologie cardiovascolari mantenendo fluido il sangue ed aiutando a rispettare il giusto tasso di colesterolo.
In cosmetica rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante, costituisce un`ottima base per prodotti cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle.

LECITHIN: La lecitina è una miscela di fosfolipidi di origine vegetale (soia, grano) alla quale la fitocosmesi riconosce le seguenti proprietà: ha una buona capacità idratante sui capelli e sulla pelle, riduce la desquamazione ed aiuta a ripristinare l’elasticità cutanea. Può essere impiegata sia nei prodotti a risciacquo, sia nei prodotti leave-on. E’ un ottimo stabilizzante delle emulsioni. La lecitina di Soia è indicata particolarmente in caso di capelli secchi, deboli e sfibrati rendendoli lucidi e rivitalizzati.

OLUS OIL (VEGETABLE OIL): Si tratta di un complesso di oli vegetali, derivanti da agricoltura sostenibile ed ammessi dal rigoroso disciplinare Ecocert Greenlife, ricco in acidi grassi essenziali, come omega-3 e omega-6, in rapporto ottimale per ottenere un effetto benefico sulla pelle. Questi acidi grassi entrano in numerosi meccanismi relativi all’equilibrio cutaneo; alcuni ad esempio compongono il sebo e quindi concorrono a mantenere in efficienza il film idrolipidico, un fattore determinante per difendere la pelle dalle aggressioni esterne.

GLYCERIN: La Glicerina Vegetale (chiamata anche “Glicerolo Vegetale”) è una sostanza naturale presente anche nel nostro organismo.
La Glicerina Vegetale è molto utilizzata sia in ambito medico che in ambito cosmetico, poiché ha spiccate proprietà emollienti e umettanti, ovvero è in grado di trattenere l’acqua. Apporta diversi benefici ai capelli, come una profonda idratazione: grazie alle sue capacità, la Glicerina Vegetale è ottima per le punte e per le lunghezze secche e sfibrate che hanno bisogno di nutrimento e benessere. Si occupa di donare lucentezza e setosità alla chioma e protegge i capelli dai danni causati dal sole. La Glicerina Vegetale ha azione rivitalizzante ed è un ottimo alleato anche della pelle.

HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL:L’olio di semi di girasole si ottiene dall’estrazione dei semi della pianta Helianthus annuus appartenente alla famiglia delle Compositae. Contiene elevate percentuali di acido linoleico (50-60%) oleico (20-25%) e vitamina E. Ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche, ha un’azione idratante, rinfrescante ed emolliente. Grazie alla sua composizione possiede un’attività antiossidante che protegge le cellule del corpo dalla perossidazione lipidica e dall’invecchiamento cutaneo ad opera dei radicali liberi, e che riduce l’irrancidimento del prodotto.

Come l’ho usato?

La consistenza della maschera è piuttosto Fluida, con una colorazione che ricorda vagamente quella di una BB cream, la profumazione leggera, ricorda quella dell’aloe. Ho applicato il prodotto come suggertito dal produttore, quindi pre-shampoo sulle lunghezze leggermente inumidite (aiutandomi con uno spruzzino per questo scopo) il prodotto si applica molto facilmente e si risciacqua anche con molta rapidità. I capelli sono rimasti morbidi sia durante il risciacquo che nella fase di asciugatura, la profumazione non permane sulla chioma.

Voto: 8

Purtroppo l’unica cosa che non ho molto apprezzato è la profumazione, ma in questo caso è soggettivo, ma la resa e la qualità è ottima. Prodotto consigliato!

Come l’ho usato? (Erica)

Ho utilizzato la maschera sia post-shampoo e sia pre-shampoo come suggerito dal produttore.

  • Post-Shampoo: dopo aver deterso la chioma e tamponato con un asciugamano per eliminare l’eccesso di acqua, ho applicato la maschera su tutte le lunghezze e punte. Li ho avvolti nella pellicola con un capellino di lana e ho lasciato in posa 15 minuti.

Al momento del risciacquo la maschera è scivolata via subito per via della sua consistenza molto leggera, dal colore bianco.

I capelli non me li ha lasciati secchi ma neanche troppo morbidi…sono rimasta comunque soddisfatta al momento dell’asciugatura!

VOTO: 8 (non ho molto apprezzato la sua profumazione, ma trovo comunque un Buon prodotto)

  • Pre-Shampoo: ho inumidito le lunghezze con uno spruzzino e applicato la maschera che al tatto era molto piacevole. Tenuta in posa 15 minuti con pellicola trasparente e capellino di lana.

Al momento del risciacquo la maschera questa volta non è scivolata via subito, i capelli erano morbidissimi e rispetto al procedimento post-shampoo, sono rimasti morbidi sia durante tutto il lavaggio e sia al momento dell’asciugatura. Promossa!

VOTO: 9

Vi annuncio che trovate la maschera BEONME sul sito di ScrignoBio insieme ad altre due referenze che completano la “BOX CC Starter Kit” (sotto immagine contenente i dettagli della Box)

Prezzo: € 11.50 (circa)
Contenuto: 200 ml
Certificazioni: Eco Cert Organic Cosmetics
PAO: 6 mesi

L’azienda:
Nei nostri laboratori studiamo quindi formulazioni basate su sostanze naturali e biologiche, le sottoponiamo a test accurati e ci appoggiamo ad un ente esterno riconosciuto internazionalmente che certifica i cosmetici naturali e biologici secondo i più rigidi disciplinari.

Crediamo nella cultura del fare.

Invece di aspettare che le soluzioni arrivino dagli altri ci piace:

  • studiare le cose personalmente
  • approfondirle con passione
  • sperimentare a lungo
  • confrontarci con coloro che, condividendo il nostro approccio, ne hanno fatto una professione
  • essere creativi concretizzando il frutto delle nostre passioni per poterlo condividere con gli altri

Le nostre linee sono esclusivamente realizzate in Italia.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0