Antos Oleo Latte

Antos Oleo Latte

BQueen Acqua Costituzionale di Vite Rossa
Le Erbe di Janas Cassia (Hennè Neutro)
Tangle Teezer Ultimate
TUSCA PRODOTTI NATURALI DALLA COLLINA DI FIRENZE – Shampoo all’Olio Extravergine di Oliva
PIERPAOLI ECOSÌ Balsamo Personal Care

Oleo Latte Struccante Nutriente Idratante In Olio è un prodotto magico adatto a tutte le tipologie di pelle. Estratti naturali di aloe, borraggine, malva e melissa, lavorano in sinergia per lenire la pelle e proteggerla dalla disidratazione e dall’invecchiamento cutaneo. Adatto come struccante delicato per tutto il viso, ricco di oli vegetali nutrienti ed estratti lenitivi. Lo squalano vegetale contribuisce a rigenerare il film lipidico naturale della pelle e come protezione dagli agenti esterni.

INCI: Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Squalane, C13-15 Alkane*, Oryza Sativa Bran Oil*, Caprilyc/Capric Triglyceride, Gliceryn*, Persea Gratissima Oil*, Aqua, Sucrose Laurate, Tocopheryl Acetate*, Aloe Ferox Leaf Extract*, Borago Officinalis Leaf Extract, Malva Sylvestris Flower Extract*, Melissa Officinalis Leaf Extract Parfum, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Isomethyl-Alpha-Ionol. *materie prime approvate / **erbe officinali e oli da coltivazioni bio

SOSTANZE FUNZIONALI: Olio di nocciolo di albicocca, Squalano vegetale, olio di crusca di riso, olio di avocado, aloe, melissa, malva, borragine, vitamina E.

PACKAGING: In perfetto stile Antos, il tubetto è totalmente bianco, con le scritte principali in verde, e quelle secondarie e più piccole in nero. Essendo questo abbastanza grande e privo di contenitori in cartone, riesce a contenere tutte quante le informazioni del prodotto: davanti troviamo il nome di esso, Oleo Latte, in corsivo, con una breve lista degli attivi principali ed il marchio caratteristico Antos. Sul retro, possiamo leggeri inci, la descrizione del prodotto e le sue modalità di utilizzo (ne ha ben tre!), PAO, data di scadenza, quantità contenuta e codice a barre. Infine, scritti dentro ad una barra verde che contorna la base del tubetto, troviamo indirizzo, numero di telefono e sito web di Antos cosmesi naturale. L’erogatore è protetto da un tappo di plastica trasparente, onde evitare fuoriuscite accidentali. Il prodotto ha una consistenza piuttosto densa, ma con un po’ di attenzione sarà possibile rimuovere l ‘erogatore riuscendo a prelevare eventuale prodotto rimasto sul fondo.

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE: Come struccante: prelevate una noce di prodotto e distribuitela sul viso, massaggiate con leggeri movimenti rotatori. Aggiungete qualche goccia d’acqua sul viso e rimuovete tutti i residui di makeup.
Come maschera nutriente: distribuite un pump di prodotto sul viso, lasciate agire 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
Come crema viso: prelevate una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano ed aggiungete una goccia di acqua. Miscelate con le dita ed applicatela sul viso.

COME LO UTILIZZO ED OPINIONE PERSONALE: Dei tre possibili utilizzi, ne ho provati due, uno addirittura è parte della mia routine di tutti i giorni. Infatti, amo utilizzarlo come struccante oleoso quando effettuo la doppia detersione, per rimuovere residui di trucco o filtro solare, e per preparare la pelle ad il detergente schiumoso. Applicato sul viso asciutto, ha una consistenza gelatinosa e trasparente, ma appena viene a contatto con l’acqua, cambiando colore e consistenza, prendendo le sembianze di un latte detergente. E’ semplice poi rimuoverlo con acqua, e non brucia assolutamente gli occhi. Mi piace molto il suo profumo, delicato e dolce, si sente bene e non mi stufa, rende più piacevole la rimozione del make up (pratica che mi sta antipatica..!).
Può essere utilizzato come maschera viso. Mi è capitato di provarlo così, ma penso che potrebbe essere più efficace nel periodo invernale, quando la pelle del viso si screpola e soffre il freddo, quando ha più bisogno di nutrimento e protezione, per il periodo più caldo la trovo un pochino sprecata, mi ha lasciato pero’ la pelle molto morbida.
Al posto della crema viso? Sinceramente non l’ho mai provato così, per il viso mi piace usare qualcosa apposta e più specifico per le mie esigenze, ciò non toglie che magari nella stagione autunnale proverò ad utilizzarlo anche in questo modo, utilizzandone un velo omettendo la mia crema abituale.
È un prodotto valido che mi sento di consigliare, mi sta durando molto e funziona molto bene, dico con sicurezza che lo ricomprerei, magari di persona facendo visita allo spaccio di Antos che non dista molto da casa mia. VOTO: 9

L’AZIENDA: Sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana, nel territorio del vino, del tartufi e delle cose buone, ci siamo anche noi! Antos è una linea cosmetica prodotta dal nostro laboratorio da oltre 20 anni, nata dalla nostra passione per l’apicoltura e la terra. Quasi per gioco abbiamo unito la nostra passione ed i nostri sogni, ed eccoci qui! Produciamo cosmetici con estratti di erbe e altri prodotti della natura come riso, miele, uva e siamo alla ricerca costante di nuove sfide per creare cosmetici all’avanguardia.
Per creare la nostra linea di prodotti di cosmesi naturale, abbiamo da sempre seguito alcune semplici regole che sono diventate la base della nostra filosofia di produzione e vendita. Ciò che noi produciamo deve essere…
• SEMPLICE Tutto ciò che è semplice fa parte dei nostri prodotti, che sono formulati con meno ingredienti possibili, e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci. La natura ci dona tutto ciò di cui abbiamo bisogno, il nostro compito è semplicemente quello di assemblare gli ingredienti migliori per creare un cosmetico adatto alla nostra pelle.
• CREATIVO Per ottenere un prodotto naturale a volte è necessario scendere a compromessi con la natura, e per questo bisogna creare cosmetici unici e innovativi. Qui entra in gioco la creatività di Antos, e con tanta fantasia anche le missioni impossibili diventano realtà, basta guardare le formule da un altro punto di vista…il nostro!
• FRESCO Produciamo e vendiamo direttamente, o nel nostro spaccio aziendale o sul nostro sito, e può capitare che la crema che hai appena acquistato si trovi nel suo contenitore solo da pochi giorni! In questo modo garantiamo la freschezza dei prodotti e riduciamo drasticamente l’uso di conservanti. Inoltre i principi attivi di origine vegetale vengono estratti nel nostro laboratorio in concomitanza con la produzione, proprio per garantire il massimo dell’efficacia.

PREZZO: 19,50 euro circa
PAO: 6 mesi
CONTENUTO: 100ml

DOVE ACQUISTARLO:

  • Bioprofumerie fisiche;
  • Sito uffciale Antos cosmesi naturale;
  • Bellaecobio (codice sconto RAPUNZELBEB)

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0