Leave-In al cocco

Leave-In al cocco

Shine in Red – Cristalli Liquidi per capelli Rossi
SILKY TOUCH – leave-in fai da te
Acqua di Riso per la bellezza e cura dei capelli
Spray protezione Solare per capelli
Spray Leave-in Protettivo e Anticrespo

Questa è una Cremina Leave-in al profumo di cocco e menta da utilizzare a capelli umidi prima dell’asciugatura per ottenere uno styling perfetto e una capigliatura morbida e lucente ma sempre in ordine. Si può utilizzare anche come Leave-in giornaliero ma in questo caso i capelli vanno leggermente inumiditi con uno spruzzino.

OCCORRENTE:
?Olio di Cocco 63g
?Olio di Argan 10g
?Olio di Jojoba 10g
?Tocoferolo 2g
?Acqua 9g
?Glicerina 6gr
?Conservante Cosgard 10gtt
?Oe di menta piperita 10gtt
?2 Ciotoline
?Fruste Elettriche
?Bilancina

PROCEDIMENTO:
➡Mettere in una ciotolina l’olio di cocco quello di argan e quello di jojoba ed aggiungere il Tocoferolo e mettere a scaldare a bagnomaria.
➡Mettere in un’altra ciotolina l’acqua e glicerina, mescolare bene e mettere a bagnomaria anche questa ciotola.
➡Ritirare dal fuoco la prima ciotola quando l’olio di cocco è completamente sciolto, ritirare dal fuoco anche la seconda ciotola e unire i due composti e Frullare con le fruste elettriche fino a che il composto non diventa di un bianco opaco e di consistenza leggermente più densa.
➡Mettere la ciotola in Freezer x 15/20 minuti
➡Ritirare la ciotola dal freezer e frullare con le fruste fino a che raggiunge una consistenza cremosa come una sorta di crema pasticcera e aggiungere l’olio essenziale di menta e il conservante e dare un’ultima frullatina per amalgamare il tutto.
➡mettere il composto in un barattolino.

AVVERTENZE IMPORTANTI
Questa sofficiosissima e profumata cremina può essere conservata in un luogo fresco e asciutto fuori dal frigo nella stagione invernale ma nella bella stagione è meglio conservarla in frigo x mantenere la “sofficiositá” della crema.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0