Leave-In al cocco

Leave-In al cocco

Questa è una Cremina Leave-in al profumo di cocco e menta da utilizzare a capelli umidi prima dell'asciugatura per ottenere uno styling perfetto e una

Burro di Cocco
Leave-in ai semi di lino
Katiramania Poo ©
Goond Katira – Gomma Adragante
Sikè – Leave-in al Gel di Pala

Questa è una Cremina Leave-in al profumo di cocco e menta da utilizzare a capelli umidi prima dell’asciugatura per ottenere uno styling perfetto e una capigliatura morbida e lucente ma sempre in ordine. Si può utilizzare anche come Leave-in giornaliero ma in questo caso i capelli vanno leggermente inumiditi con uno spruzzino.

OCCORRENTE:
🔸Olio di Cocco 63g
🔸Olio di Argan 10g
🔸Olio di Jojoba 10g
🔸Tocoferolo 2g
🔸Acqua 9g
🔸Glicerina 6gr
🔸Conservante Cosgard 10gtt
🔸Oe di menta piperita 10gtt
🔸2 Ciotoline
🔸Fruste Elettriche
🔸Bilancina

PROCEDIMENTO:
➡Mettere in una ciotolina l’olio di cocco quello di argan e quello di jojoba ed aggiungere il Tocoferolo e mettere a scaldare a bagnomaria.
➡Mettere in un’altra ciotolina l’acqua e glicerina, mescolare bene e mettere a bagnomaria anche questa ciotola.
➡Ritirare dal fuoco la prima ciotola quando l’olio di cocco è completamente sciolto, ritirare dal fuoco anche la seconda ciotola e unire i due composti e Frullare con le fruste elettriche fino a che il composto non diventa di un bianco opaco e di consistenza leggermente più densa.
➡Mettere la ciotola in Freezer x 15/20 minuti
➡Ritirare la ciotola dal freezer e frullare con le fruste fino a che raggiunge una consistenza cremosa come una sorta di crema pasticcera e aggiungere l’olio essenziale di menta e il conservante e dare un’ultima frullatina per amalgamare il tutto.
➡mettere il composto in un barattolino.

AVVERTENZE IMPORTANTI
Questa sofficiosissima e profumata cremina può essere conservata in un luogo fresco e asciutto fuori dal frigo nella stagione invernale ma nella bella stagione è meglio conservarla in frigo x mantenere la “sofficiositá” della crema.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!