LAMAZUNA Shampoo Solido Arancio

LAMAZUNA Shampoo Solido Arancio

Lo shampoo bio all'arancia di Lamazuna è una novità completamente ecologica e vegan per il lavaggio dei capelli secchi. Grazie alla sua forma solida,

DOMUS OLEA SHAMPOO MICELLARE CUTE SENSIBILE
⚜Recensione – Shampoo BIO’S concentrato alla Calendula e Semi di Lino – Per Capelli Secchi o Trattati ⚜
BisouBio Shampoo all’ortica
OFFICINA UMBRA – Shampoo Bio Riflessante all’ Hennè (Castano Scuro)
MATERNATURA Shampoo all’Enothera

Lo shampoo bio all’arancia di Lamazuna è una novità completamente ecologica e vegan per il lavaggio dei capelli secchi. Grazie alla sua forma solida, l’applicazione è molto semplice e pratica, il suo profumo è fruttato, piacevole e rinfrescante.
Lo shampoo solido è un prodotto innovativo, perfetto per gli amanti dell’ambiente: è ideale per ridurre gli sprechi (sia per quanto riguarda la confezione che per la quantità di prodotto da usare). Basta infatti inumidire i capelli e massaggiare il sapone per ottenere una perfetta detergenza!
Ultimo vantaggio, ma per questo non meno importante: l’uso di uno shampoo solido aiuta a ridurre il numero di lavaggi per mantenere i capelli puliti. Grazie ad esso, infatti, il capello non ingrassa velocemente come invece farebbe con l’uso di un detergente liquido tradizionale.

DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Siti internet
Biosoluzione.com

(vi ricordo che per gli acquisti effettuati presso Biosoluzione c’è uno sconto dedicato per gli iscritti nel gruppo “OFFICIAL PROGETTO RAPUNZEL ITALIA”  che trovate nell’album apposito)

PREZZO: € 12,50 (circa)
CONTENUTO: 55g
CERTIFICAZIONE: VEGAN (cruelty free)
– Obiettivo Zero Rifiuti

PAO: 12 mesi.

INGREDIENTI (INCI):
Sodium Cocoyl isethioniate, Decyl Glucoside*, Ricinus communis Oil*, Stearic Acid, Kaolin, Glycerin*, Montmorillonite, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed*, Limonene*, Linalol*
* certified organic

MODALITÀ D’USO:
Inumidire i capelli e la tavoletta di shampoo, passare direttamente sui capelli per creare una morbida schiuma, massaggiare e quindi sciacquare con acqua pulita.

OPINIONE PERSONALE:
Packaging carino e funzionale, soprattutto per chi viaggia, il prodotto infatti si presenta come una saponetta, appunto solida, color pesca. Il prezzo a primo impatto potrebbe sembrare un po’ alto ma considerate il fatto che essendo solido dura tantissimo, equivale a circa 2 flaconi di shampoo liquido.
Premetto che inizialmente ero un po’ scettica, sono abitudinaria e l’idea di dover  utilizzare uno shampoo che non fosse liquido o al massimo in gel mi faceva storcere il muso ma Mina di Biosoluzione mi ha dato la possibilità di provare, allora mi sono fidata.
Ho utilizzato lo shampoo esattamente come consigliato dal produttore Lamazuna; è stato necessario sfregare delicatamente lo shampoo solido sui capelli per produrre una morbida e setosa mousse dall’avvolgente fragranza fruttata, per niente stucchevole (passatemi il termine) anzi, molto piacevole; ho cute tendente ad ingrassarsi e lunghezze sane ma tendenzialmente secche e devo ammettere che dopo aver risciacquato il prodotto i miei capelli erano morbidi, puliti, cute fresca e perfettamente detersa. Ho atteso un paio di giorni prima di scrivere questa recensione proprio perché volevo valutarne anche la durata e, con mia grande sorpresa, capelli puliti per giorni ?
Concludo dicendo che, oltre a tutte le caratteristiche positive riscontraste in questo prodotto, le note agrumate hanno reso il momento dello shampoo una coccola rilassante.

Provare per credere

VOTO: 10

Siamo arrivati ​​ad un punto incredibile a Lamazuna, produciamo prodotti “Made in France” per ragioni ecologiche, che poi inviamo ai clienti in Nuova Caledonia!
Stiamo vincendo la nostra scommessa in Francia ed in Belgio, perché il mercato è lì, le copie stanno arrivando e va bene cosi! L’urgenza di ridurre la plastica nel bagno è importante oggi e non per domani, e dobbiamo muoverci subito, le grandi marche che inquinano le dobbiamo affrontare assieme e non possiamo contrastarli tutti da soli! Un altro vantaggio, le marche che ci copiano ci costringono a sfidarci sempre ed a fare sempre meglio!
Così oggi, con questa prima scommessa vinta, tutto ciò che vogliamo è che i nostri nuovi concorrenti-partner nella lotta contro lo spreco, siano lì anche per difendere un’etica nei confronti delle loro equipe e dei loro clienti, e non solo per un guadagno.

Perché da noi, l’Umano è al centro delle nostre creazioni tanto quanto l’obiettivo zero spreco

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!