ETEREA MASCHERA CAPELLI RISTRUTTURANTE

ETEREA MASCHERA CAPELLI RISTRUTTURANTE

LAMAZUNA Shampoo Solido Arancio
⚜️Recensione Weleda – Calendula – Babywash corpo e capelli ⚜️
Winni’s Naturel Shampoo uso frequente al Thè verde
Bioearth Hair 2.0 Olio
Olio rivitalizzante per capelli – KHADI

La Maschera Capelli Ristrutturante è un trattamento rinvigorente e nutriente, indicato per trattare i capelli in profondità, renderli più elastici e flessibili, donargli nuova vita e luminosità. Ristruttura e nutre la capigliatura, restituendole nuovo splendore senza appesantire, eliminando l’effetto crespo e lasciando la chioma lucida, setosa e rigenerata. Miele biologico, Acido Ialuronico, Estratti biologici di Ginkgo Biloba, Thè Verde e Uva Ursina, migliorano l’elasticità e la resistenza della fibra capillare, idratando in profondità. Gli oli biologici di Cocco, Lino e Argan e il Burro di Karitè biologico, rendono i capelli luminosi, robusti e ristrutturati.

PAO: 6 mesi

PREZZO: circa 14,90 euro la full size circa 4,00 euro la mini size L’azienda Eterea non permette, per politica aziendale, di applicare sconti sui loro prodotti, se non a discrezione sua, dunque quelli degli shop partner (ma anche gli altri) non funzionerebbero.

CERTIFICAZIONI: Suolo e salute SRL

CONTENUTO: 200ml la full size 50ml la mini size

RIVENDITORI:
– Sito ufficiale Eterea Cosmesi naturale
– Bioprofumerie fisiche
– Bioprofumerie online (Libellulabio, Scrignobio, Wingsbeat)

NEL NOSTRO CC “Cronogramma Capillare” RIENTRA IN N (NUTRIZIONE)

INCI DEL PRODOTTO: Aqua, Mel*, Butyrospermum Parkii Butter*, Cocos Nucifera Oil*, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Lactic Acid, Argania Spinosa Seed Oil*, Inulin, Lactic Acid, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Gliceryn, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Simmondsia Chinensis Oil*, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium PCA, Sodium Hyaluronate, Arctostaphylos Uva Ursi Leaf Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Panthenol, Citrus Limon Peel Oil, Geranium Maculatum Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Tocopherol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phytic Acid, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol. *da agricoltura biologica.

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE: applicare la giusta quantità di prodotto sui capelli detersi e bagnati lasciando agire per 5/10 minuti, successivamente pettinare e risiciacquare.

COME LO USO IO ED OPINIONE PERSONALE: Questa maschera è stato uno dei regalini spacchettati sotto Natale. Con il suo affascinante packaging, risulta molto piacevole ed allettante per l’occhio: un flacone di forma rettangolare con i bordini smussati, di colore quasi nero, con due facciate prive di scritte e con le informazioni indispensabili sulle altre due. Legato con un cordino all’erogatore, è appeso un foglietto di cartoncino contenente inci, descrizione del prodotto e degli attivi di esso.

Il look esterno risulta dunque severo ma molto elegante. Il prodotto all’ interno è invece alquanto denso è bianco, la profumazione non è il suo forte perché lievemente pungente, non aspettatevi fragranze fruttate o floreali. Il primo grande difetto di questo prodotto, è la fatica che si fa per farlo uscire dall’erogatore. Perché se è vero che quando è pieno posso dosare comodamente le quantità, è anche vero che nel momento in cui inizia a scarseggiare non si riesce a prendere bene la crema attaccata alle pareti del flacone, essendo questo duro da tagliare e la crema molto densa. Non ho ancora trovato la maniera per ovviare a questo problema. Il primo difetto è questo. Il secondo? Ancora da trovare! Ebbene si, questa maschera ha per me una resa portentosa. Innanzitutto contiene degli ottimi attivi biologici nutrienti: olio di cocco, olio di argan, olio di jojoba, olio di lino e burro di karitè in alto nell’inci la rendono a tutti gli effetti una maschera per la nutrizione. Ma non è tutto, perché anche gli attivi idratanti non mancano: miele, estratto di uva ursina, estratto di thè verde ed estratto di ginkgo biloba sono gli elementi che possiamo leggere sulla lista ingredienti del prodotto. Per completare una ricca lista di costituenti, concludiamo con olii essenziali in quest’ordine: limone, geranio e lavanda. Si capisce dunque il motivo della splendida resa di questa maschera, possiamo infatti dedurre che se ce ne scappasse una quantità in cute, potremmo ritrovarci appesantiti. Ne basta poca! La utilizzo post shampoo, la applico sulle lunghezze e la lascio in posa almeno una ventina di minuti, anche più. Sorprendente è, sentire come si ammorbidiscono le lunghezze appena sono toccate dal prodotto, una reazione immediata che mi ha colpita subito. Dopo avere sciacquato molto bene, procedo con balsamo, leave-in ed asciugatura con phon Parlux. Per concludere, i capelli rimangono morbidi e setosi, non appesantiti se si dosano le quantità a dovere. Non ho crespo, e la resa compensa egregiamente la mancanza di profumo del prodotto che, francamente, posso anche dire non avere
bisogno, se posso avere questo risultato in cambio. Essendo venduta anche in mini taglia, si può ottenere una piccola quantità di questo tesoro per provarlo, senza dover acquistare subito la maxi. Altro punto a favore. Questa è fino ad ora la miglior maschera nutriente mai provata, è diventato uno dei miei prodotti del cuore. Tanti complimenti ad Eterea!

VOTO: 10 (10 e lode se risolvessi il problema del packaging menzionato sopra)

L’AZIENDA: Dalla combinazione di nuove idee, principi e passioni comuni nasce Eterea Cosmesi Naturale, laboratorio di alta fitocosmesi. Fusione tra amore per la natura, artigianalità, attenzione per i processi d’innovazione ed indispensabili competenze scientifiche. Ciascun preparato è totalmente sicuro, dermo-compatibile ed efficace in quanto appositamente studiato per preservare il benessere e la bellezza della persona. Le formulazioni “verdi” e biologiche non contengono alcuno dei seguenti ingredienti dannosi:

Parabeni, Peg – Ppg, Sles –Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici.

Eterea Cosmesi Naturale rispetta l’ambiente, utilizza per il proprio packaging esclusivamente materiali riciclabili al 100%. Eterea Cosmesi Naturale è un marchio di qualità italiana al 100%, garantisce efficacia, sicurezza del prodotto e rispetto degli obblighi normativi vigenti (Regolamento europeo 1223/2009).

La nostra attività è incentrata su alcuni principi fondamentali: COMUNICAZIONE: relazionarsi costantemente con i clienti per conoscere, studiare, approfondire e soddisfare al meglio le loro esigenze.

AUTENTICITÀ: realizzare una sincera cosmetica naturale e biologica.
RISPETTO: rispettare i clienti offrendogli prodotti efficaci e sicuri.

INNOVAZIONE: ricerca continua per perfezionare costantemente le nostre scelte formulative.

QUALITÀ: test e controlli periodici sul prodotto finito, sulle materie prime e durante tutte le fasi di produzione convalidano la stabilità e la tolleranza di ogni formula

COMMENTS

WORDPRESS: 0