Doppia Detersione Viso

Doppia Detersione Viso

Zaffiro Organica Crema Viso idratante e rassodante con estratto di pomodoro
ESMERALDA LATTE DETERGENTE STRUCCANTE
Pelle Secca
Alkemilla Siero Viso Concentrato Antiage
Gyada Cosmetics Detergente Scrub Micellare

Buongiorno ragazze,
in questo articolo vi spiego cosa è la doppia detersione ed il perchè va effettuata.
La doppia detersione arriva dal medio oriente e fa parte della routine Coreana, è uno dei passaggi fondamentali, puliscono a fondo la pelle e la preparano per le fasi successive

Che cosa è la doppia detersione?

La doppia detersione è appunto detergere due volte il viso, ma con accorgimenti che vi spiegherò meglio:

Vi serviranno 2 detergenti per il viso

  • 1) un detergente a base d’olio (no oli puri sul viso)
  • 2) un detergente leggero a base di acqua (o comunque contenenti pochissimi oli)

Il primo passaggio viene effettuato rigorosamente con prodotti a base oleosi, quindi burri struccanti o comunque detergenti a base molto oleosa, non preoccupatevi se avete pelle grassa o mista, questo primo passaggio eliminerà il sebo in eccesso, eliminerà le creme ed il trucco e ristabilirà il normale equilibrio della pelle.

Il secondo passaggio viene effettuato con prodotti a base acquosa, quindi delicati (tipo mousse, latte detergente) , questo secondo passaggio rimuoverà completamente le impurità sul viso e preparerà la pelle ai passaggi seguenti della vostra Routine quotidiana.

Quando deve essere effettuata la doppia detersione?

La doppia detersione viene effettuata due volte al giorno, al mattino e la sera, in totola ci vorranno 5 minuti per eseguire tutte e due le fasi

  • Al mattino rimuove il sebo in eccesso e le creme che avrete applicato il giorno prima, il sudore e prepara la pelle per la vostra skin care mattutina
  • La sera rimuove il make up, il sebo in ecesso, le particelle di smog accumulate e vi prepara per la vostra skin care serale.

Perchè devo effettuare la doppia detersione?

Molto spesso la prima detersione non è sufficente per una pulizia accurata della pelle e sopratutto, oltre che rimuovere completamente il make up e liberando i pori dallo smog, effettuando la doppia detersione avremo anche meno problemi a livello cutaneo, acne , pori dilatati e una pelle ben pulita e detersa permette agli attivi contenute nelle creme e sieri di avere più efficacia.

Ricordo quindi che la doppia detersione va effettuata sia la mattina che la sera, sia se si trucca o meno

Attenzione però, scegliete i due detergenti, specialmente il secondo ideale per la vostra pelle, se avete finito la procedura e sentite tirare troppo la pelle, significa che il detergente scelto e troppo aggressivo, quindi dovrete cambiarlo. la mia combinazione preferita al momento è Burro struccante Bio’s e la Mousse detergente Gyada (o la Mousse Biofive).

Un altro consiglio che posso darvi, evitate le acque micellari, se non ben bilanciate possono comunque aggredire la pelle nel secondo passaggio e quindi sentire la pelle che tira.

Assolutamente sconsigliati l’utilizzo di oli puri sul viso, i mix struccanti e detergenti sono appositamente studiati per la tipologia del viso.

Questi sono i combo che abbimo usato oppure usiamo per la doppia detersione.

  • Eleonora G.: Burro Struccante Bio’s + latte detergente Bio’s alla Bardana
  • Roberta A.: Brurro Struccante Bio’s + Mousse alla malva Biofficina Toscana

Un marchio molto conosciuto per la Routine Koreana è Whamisa ed Urang , li trovate sul sito Partner Bellaecobio ed usufruendo del codice sconto RAPUNZELBEB avrete il 15% in meno. Trovate anche le minisize per poterli provare. (io le ho addocchiate da un po)

Sotto vi metto un video dimostrativo di come effettuo la doppia detersione del viso, con il Burro Struccante Bio’s e la Mousse detergente Gyada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Progetto Rapunzel (@progettorapunzel3) in data:

COMMENTS

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar
    Anita 1 mese ago

    Scusa perchè sono sconsigliati gli olii vegetali puri sul viso? Tipo se applicassi olio di jojoba sul viso a pelle bagnata sarebbe sconsigliato?

    • comment-avatar

      Si Anita, gli oli per struccarsi specialmente per quanto riguarda il contorno occhi che è quello più delicato, meglio preferire degli struccanti a base d’olio o come faccio io un burro struccante.