TEA NATURA Shampoo Lavaggi Frequenti Malva Calendula

TEA NATURA Shampoo Lavaggi Frequenti Malva Calendula

TEA NATURA Shampoo Lavaggi Frequenti Malva Calendula è uno shampoo delicato a base di tensioattivi vegetali e facilmente biodegradabili, adatto a tutt

Recensione Shampoo Strawberry Kiss di Francy Biocolture
Setarè Shampoo Capelli Grassi
ALKEMILLA SHAMPOO CEDRO E FINOCCHIO PER CAPELLI DEBOLI E SFIBRATI
KAMELÌ SHAMPOO RINFORZANTE CON 3HC HAIR STIMULATION COMPLEX®
PHITOFILOS – Shampoo linea VegetAll

TEA NATURA Shampoo Lavaggi Frequenti Malva Calendula è uno shampoo delicato a base di tensioattivi vegetali e facilmente biodegradabili, adatto a tutti i tipi di capelli, anche i più sottili e delicati che deterge con dolcezza. L’azione nutriente e ristrutturante è assicurata dalla presenza in formula di estratti di malva e calendula. Gli olii essenziali utilizzati ad azione funzionale ed aromatica sono italiani ed ottenuti da coltivazione biologica.
Lo shampoo non contiene prodotti di derivazione petrolchimica e/o animale, SLS & SLES (Sodium Laureth Sulfate – Sodium Lauryl Etere Sulfate), coloranti, conservanti, nanoparticelle e profumi sintetici, ingredienti di derivazione OGM, enzimi o da biotecnologie. (Tea Natura)

DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Siti internet

PREZZO: € 5,99 (circa)
CONTENUTO: 250ml
CERTIFICAZIONE: VEGAN OK
PAO: 12 mesi.

INGREDIENTI (INCI):
aqua, disodium coco.glucoside citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl glutamate, glycerin, yucca vera extract, sodium chloride, calendula officinalisextract, citrus medica limonum peel oil,citrus arantium amara leaf oil, juniperus communis fruit oil, lavandulahybrida oil, d-limonene*, linalool*.
* allergeni naturalmente contenuti negli olii

MODALITÀ D’USO:
Applicare la quantità di shampoo desiderata diluito con acqua, insaponare massaggiando delicatamente la cute con i polpastrelli con movimenti rotatori e risciacquare abbondantemente.

OPINIONE PERSONALE:
Inizio col dire che Il packaging è carino e funzionale, Flacone in PET-R ottenuto da riciclo di bottiglie di acqua minerale, con tappino a click; Si riesce a prelevare il prodotto con semplicità fino all’ ultima goccia; Il prodotto ha una consistenza liquida/gelatinosa di un colore trasparente.
In oltre, il costo è accessibile, direi ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo shampoo @teanatura lavaggi frequenti ha una formulazione molto leggera e delicata, per questa caratteristica può essere utilizzato anche per la detergenza di capelli e corpo dei bambini, diluendo il prodotto all’utilizzo, od aggiungendone 1 – 2 cucchiaini nell’acqua del bagnetto.
Infatti, come dice lo stesso produttore, non contiene siliconi, PEG, parabeni, SLS e paraffina; Gli agenti lavanti sono delicati e non aggressivi; Produce poca schiuma ma questo non limita “l’ azione pulente” anzi ne assicura la totale delicatezza su un cuoio capelluto sensibile. Non irrita, anzi, è molto lenitivo. Anche la profumazione è molto delicata, quasi impercettibile e non permane sui capelli.

Il risultato sui miei capelli misti (cute tendente al grasso e lunghezze sane ma tendenzialmente secche) è ottimo, cute pulita e fresca, capelli morbidi e leggeri.

VEGANO – CRUELTY FREE

VOTO: 10

L’AZIENDA:

Teanatura è un progetto aziendale che dal 2003 persegue il rispetto e la difesa dell’ambiente attraverso proposte ed azioni di contaminazione positiva della società.
Siamo alla costante ricerca di una equilibrata armonia tra uomo e ambiente, mediante una produzione e diffusione etiche di prodotti rispettosi del benessere della persona e dell’ambiente (terra, acqua, aria ed esseri viventi). L’attenzione ed il miglioramento di azioni semplici ma fondamentali della nostra vita come il lavare ed il lavarsi possono aiutare insieme ad altre a garantire un futuro alle generazioni che ci seguiranno nell’esperienza del vivere.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!