Quantic Licium Juice Setificante

Quantic Licium Juice Setificante

ALKEMILLA Olio Solare Protezione CAPELLI Spray
BIOFFICINA TOSCANA LOZIONE RICCI MORBIDI
Fluido modellante per capelli ricci al miele MaterNatura
Gentleaf Silky Beauty Leave In
La Saponaria Crema Ravvivaricci

Un Siero Acido Fruttato per dare nuova vita ai capelli secchi. Il dolce idrolato di Fiordaliso, il succo di Albicocca, Lampone e Ciliegia, il fresco estratto di Limone in sinergia con il Sorbitolo agiscono rendendo le lunghezze setose e pettinabili.

Il derivato dallo Zucchero Condensato agisce sui capelli rendendoli più morbidi e setosi e in sinergia con l’Acido Ialuronico dona estrema lucentezza.

Un Siero Acido Fruttato per dare nuova vita ai capelli secchi. Il Dolce Idrolato di Fiordaliso*, il Succo di Albicocca, Lampone e Ciliegia, il fresco Estratto di Limone* in sinergia con il Sorbitolo agiscono rendendo le lunghezze setose e pettinabili. Il Derivato dallo Zucchero Condesato agisce sui capelli rendendoli più morbidi e setosi e in sinergia con l’Acido Ialuronico dona estrema lucentezza. Consigli d’uso: applicalo dopo lo shampoo e il balsamo, scopri se ai tuoi capelli piace di più prima o dopo lo styling. Ottimo anche nei giorni successivi come re-styling. Sperimenta il tuo uso preferito! Eventuali cambiamenti di colore e/o di odore non intaccano le proprietà del prodotto in quanto sono dovuti alla presenza di ingredienti di origine naturale e biologica. Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi sciacquare accuratamente. Prodotto per uso esterno. (Descrizione del Produttore)

Ingredients: Centaurea Cyanus Flower Water*, Polyamino Sugar Condensate, Prunus Armeniaca Juice, Prunus Avium Fruit Juice, Rubus Idaeus Juice, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Citrus Limon Peel Extract*, Phenoxyethanol, Aqua, Sorbitol, Benzyl Alcohol, Parfum, Xanthan Gum, Polyglyceryl-3 Cocoate, Polyglyceryl-4 Caprate, Polyglyceryl-6 Caprylate, Polyglyceryl-6 Ricinoleate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Linalool, Limonene.

* da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi
Quantità: 150 ml
Certificazioni:  bio eco cosmesi AIAB, QC cerificazioni cosmetiche, testato dermatologicamente, nickel tested
Prezzo: € 16,60
 In vendita presso: bio profumerie on line e fisiche

Descrizione ed esperienza d’uso:
Il Juice setificante di Quantic Licium è una novità SANA 2019 e fa parte di una linea che comprende altri quattro juice. Questi sieri acidi, ricchi di estratti e vitamine, sono pensati per le differenti necessità di ogni chioma, funzionano come il risciacquo acido che consigliamo sul gruppo Progetto Rapunzel. Questi non contengono oli e si possono usare anche tra un lavaggio e l’altro magari uniti a un leave in bio (anche home made, come il gel di semi lino). Inoltre, i Juice si possono applicare anche sulla cute, sia a capelli bagnati che asciutti, si possono unire allo shampoo (nella diluizione), balsamo, possono essere aggiunti alle miscele di erbe tintorie (attenzione sono acidi, favoriscono il tono caldo) o impacchi erbosi idratanti o lavanti. La loro delicata profumazione renderà più piacevole l’applicazione dei mix ed apporta idratazione. Nella formulazione dei juice vengono utilizzati dei succhi diluiti in idrolati per rendere il tutto meno pesante e non perderne, però, le proprietà vegetali.
Concludendo questa premessa la linea dei juice Quantic Licium comprende cinque prodotti: illuminante, multivitaminico, setificante (quello di cui vi parlerò in seguito), energizzante e rinfrescante. Tutti i prodotti sono vegani.
QUANTIC LICIUM Juice Setificante si trova in un flacone di plastica riciclabile semitrasparente con erogatore a pressione, il flacone è caratterizzato dal colore azzurro pastello tenue, purtroppo questo colore chiaro e la piccola dimensione del carattere, unita al fondo bianco lattiginoso, rendono difficile la lettura di quanto riportato sulla confezione (ingredienti, modo d’uso, ecc); nel complesso la confezione è pratica e graziosa.
Vediamo ora gli attivi di QUANTIC LICIUM Juice Setificante Booster Acido per Capelli Morbidi: idrolato di Fiordaliso, il succo di Albicocca, Lampone e Ciliegia, estratto di Limone, sorbitolo e derivato dallo Zucchero Condensato e acido ialuronico puntano a dissetare le lunghezze che saranno più lucide, bene anche l’idea dell’uso per la cute che gioverà di una fresca idratazione. La consistenza del prodotto è acquosa, è pressoché incolore, non unge e non appesantisce. La profumazione è leggera e fruttata, primaverile.

 

Come l’ho provato io:

  • A capelli umidi, come leave in, in sostituzione del risciacquo acido
  • A capelli asciutti come leave in (da solo)
  • Nella diluizione dello shampoo
  • A capelli umidi e asciutti unito all’acqua balsamo di Quantic Licium
  • Aggiunto in piccola quantità in un impacco lavante

La mia impressione è stata che, se usato da solo come leave in, il Juice seteificante Quantic Licium per i miei capelli è un pochino leggero pur apportando morbidezza, migliore è l’effetto idratante invece se unito al balsamo leave in. L’ho utilizzato al posto del risciacquo acido facendo poi seguire un leave in più cremoso nella maggior parte dei casi perché è pratico e la lucentezza è assicurata.
Nella diluzione di uno shampoo bio ho notato maggiore morbidezza e piacevolezza sulla cute. Ottimo come elemento idratante aggiunto alle erbe lavanti.
Apprezzo questo prodotto multifunzione anche per la profumazione.
Voto: 9
(Stefania)

Modo d’utilizzo (Roberta)

Anch’io come Stefania posseggo il Juice Setificante di Quantic Licium e devo ammettere che è un prodotto multifunzionale niente male. Il punto di forza, a mio avviso, del prodotto è la totale assenza di oli e la forte presenza di zuccheri che lo rendono adatto a numerose preparazioni e situazioni. L’ho usato:

  • Nella diluizione dello shampoo;
  • Nell’impacco di erbe;
  • Per potenziare la maschera idratante (nello specifico la maschera CocoCaramel di Quantic Licium);
  • Come risciacquo acido;
  • Come leave in unico;
  • Nel metodo LOC o LOCG;
  • Per diluire il leave in nell’applicazione a capelli asciutti.

In ogni caso mi è sembrato un boost eccezionale ma appunto “solo questo”, nel senso che utilizzato come leave-in unico apporta sì idratazione ma non possiede un potere districante e ammorbidente sufficiente per la mia chioma. In ogni caso, il suo profumo dolce e fruttato (forse di frutti di bosco?) si accompagna bene con quello dei leave in floreali e la sua consistenza liquida sostituisce perfettamente l’acqua nella riapplicazione del leave-in giornaliero. In genere uso una parte uguale di leave-in in crema e di juice, strofino i prodotti tra le mani e applico sulle lunghezze apportando una dose di idratazione maggiore rispetto al solo leave-in.
Anche nell’uso di maschere e impacchi ha fatto la differenza, aumentando il grado di idratazione del processo… Nelle erbe in particolare è straordinario poiché, oltre ad avere un effetto setificante e idratante, il suo profumo rende la posa più piacevole e l’odore delle erbe meno invasivo. Essendo un prodotto che per base ha i succhi di frutta, parliamo di un prodotto acido quindi perfetto per il risciacquo acido ma meno perfetto nell’henné se si cercano toni freddi.
In pratica non parliamo di un prodotto “necessario” ma di un di più che, però, fa la differenza!
Sono curiosa di provare anche gli altri prodotti della linea, in particolare il Multivitaminico (quello in confezione gialla) che sembra avere un profumino di banana che mi stuzzica al sol pensiero.
Il mio voto? 9, ma solo perché non è un prodotto che basta solo; come booster vale 10.

L’azienda:

Quantic Licium. Il legame fra la cura di sé e il rispetto per il Pianeta. Dalla passione di due giovani imprenditrici nasce la nuova linea ecobio per la cura della persona. Quantic Licium nasce nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, due giovani imprenditrici toscane che dopo anni dietro il bancone della loro bioprofumeria decidono di passare all’azione e trasformare i loro sogni più inconfessabili in realtà: dare vita a una linea che rappresenti nel migliore dei modi il loro approccio al mondo ecobio, e sia composta da prodotti basilari altamente “performanti”, adatti a tutti –uomini e donne, grandi e piccini – e dai prezzi più che accessibili.

Prende forma così l’idea di una linea che possa essere come un filo (“licium”), che mette in connessione tutti coloro che scelgono i prodotti Quantic Licium, facendo una scelta consapevole per il proprio benessere nell’ottica di uno stile di vita più sostenibile per il mondo che ci circonda.

Tutti i prodotti hanno la certificazione AIAB che garantisce al consumatore una filiera che rispetta un disciplinare specifico e una serie di buone pratiche, prime fra tutti l’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata e l’assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio. L’intera linea è inoltre dermatologicamente testata, e nichel tested.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0