La Saponaria Crema Ravvivaricci

La Saponaria Crema Ravvivaricci

Miscela Nocciola – Phitofilos
Recensione Olio protettivo lucidante Biofficina Toscana
Domus Olea Toscana Maschera 3 in 1
Quantic Licium Balsamo Leave In Ibisco e Jojoba
❣️Recensione Olio Secco Capelli BIO al fico d’India – HAND

La crema ravvivaricci La Saponaria è un trattamento leave-in pensato per addomesticare anche le chiome più selvagge, modellare e fissare i ricci in modo leggero, contrastare l’effetto crespo e rinforzare e ammorbidire la chioma, rendendola splendente. (Descrizione del Produttore)

A donare forza, elasticità e nuova luce alla tua chioma ci pensa un ricco mix di ingredienti naturali: il babassu nutre e disciplina, il prebiotico di cicoria aiuta a ritrovare il naturale equilibrio, gli idrosaccaridi e il gel di aloe idratano a fondo e il fieno greco (Methi) rende i capelli lucidi e setosi.

Che tu abbia i capelli mossi, ricci, boccolosi o afro è la crema che fa per te, poiché modella senza appesantire ed “appiccicare”.

Vediamo gli attivi principali che compongono questo leave in:

🍃Prebiotico di Cicoria: protegge, rinforza e riequilibra il microbioma

🍃Fieno greco: stimola la crescita dei capelli e li rinforza

🍃Olio di Babassu Bio: idrata e ristruttura, agendo in profondità

🍃Idrosaccaride naturale: idratazione immediata, profonda e di lunga durata

🍃Lavanda: aiuta a fortificare e dare lucentezza ai capelli

🍃Gel di Aloe: antiforfora, anti invecchiamento e anticaduta!

🍃Vitamina E: nutre e protegge dallo stress ossidativo

INCI:
Acqua, Cetyl Alcohol, Lavandula Hybrida Flower Water*, Propanediol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, C13-15 Alkane, Caprylic/Capric Triglyceride, Inulin, Orbignya Oleifera Seed Oil*, Trigonella Foenum-Graecum Seed Extract*, Saccharide Isomerate, Betaine, Sodium Pca, Fructose, Glycerin, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Lactic Acid, Xanthan Gum, Parfum*, Sodium Citrate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Citronellol, Linalool, Geraniol* (** da estratti naturali *DA AGRICOLTURA BIOLOGICA – ORGANIC)

PREZZO: € 12,00 (circa)
QUANTITÀ: 150 ml
PAO: 6 Mesi
CERTIFICAZIONI: CCPB – Cosmetici Biologici, Vegan ok.
DOVE LO COMPRO:  Bioprofumerie fisiche oppure on-line (Bellaecobio – GoldenEastStore – Bioecoshop , trovate codici sconto nella seguente sezione “Collaborazioni e Codici Sconto”)

MODO D’USO:
Per avere ricci meravigliosi applicala sui capelli umidi, stropicciando le ciocche con il palmo della mano dal basso verso le radici. Asciuga in modo naturale o con il diffusore. Per un tocco finale puoi applicarlo anche sui ricci asciutti.

COME LA USO IO ED OPINIONE PERSONALE:
La crema ravvivaricci La Saponaria, si presenta racchiusa all’interno di un contenitore tubolare con tappo a vite. Su un fondo colore crema, troviamo, a tinte tenui e colori pastello il marchio e il logo del produttore. Segue un gradevole disegno rosa di una bimba riccia adornata da fiori e foglie. Un packaging semplice e funzionale, per un marchio di etica bio ecosostenibile con basso impatto ambientale. Il prodotto si preleva facilmente grazie alla morbidezza del flacone: basta pigiare leggermente e subito fuoriesce una cremina densa di colore bianco latte e dall’inebriante profumo dolce ma non stucchevole e leggermente speziato.
Ho utilizzato questo prodotto, esattamente come ha indicato il produttore, a capelli umidi, precedentemente tamponati, all’interno del metodo LOCG. Ha confermato le grandi aspettative che avevo su questo leave in, modella i ricci senza appesantirli ed incollarli e li profuma. Profumo che tuttavia, purtroppo il giorno dopo il lavaggio non si avverte più.
È un leave-in adatto anche al restyling giornaliero della chioma:
Ho provato ad utilizzarlo sui capelli asciutti, applicandolo a testa in giù facendo scrunch, ho così ottenuto un buon risultato ma i ricci risultavano un po’ duri, durezza che tuttavia dura poco e che può essere dovuta anche alle caratteristiche del mio capello.

Mi sono trovata meglio utilizzandolo per il restyling, come faccio di solito:

  • Bagno le mani e prelevo una piccola quantità di prodotto.
  • Sfrego le mani, creando una sorta di emulsione.
  • A questo punto, sempre a testa in giù, facendo scrunch, applico il prodotto sulle lunghezze.
  • Se volete più volume provate, dopo aver applicato il leave in, ad utilizzare un po’ il phon con il diffusore.

Mi raccomando, sempre a calore e potenza medio-bassa e facendo sempre scrunch.
👉🏼 Il risultato finale è una chioma Definita, ma non incollata.👈🏼

Come dico sempre, con i leave in, la parola d’ordine è “sperimentare” e trovare le giuste combinazioni e metodologie più adatte per ognuna di noi.

VOTO: 10!La Saponaria

L’AZIENDA DICE DI SE:
Siamo convinti che i grandi cambiamenti partano dai piccoli gesti quotidiani e che ognuno possa fare il possibile per “lasciare il mondo un pò migliore di come lo ha trovato”.

E’ da questa convinzione che nasce LaSaponaria, laboratorio artigianale di cosmetici consapevoli.
Abbiamo iniziato con il sapone e poi non ci siamo più fermati: creme, shampoo, bagnodoccia, burro cacao e tanto altro.

Tutti prodotti a basso impatto ambientale ad alto valore sociale, efficaci per chi li usa senza aver bisogno di chimica. Sono tutti fatti a mano e con amore nel nostro laboratorio consapevole.

Hanno una storia da raccontare, fatta di profumi, piccole aziende agricole, ingredienti genuini e persone che lavorano per un domani più sostenibile.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0