GENTLEAF Mild Shampoo per capelli normali e voluminosi

GENTLEAF Mild Shampoo per capelli normali e voluminosi

Il più classico degli shampoo Gentleaf, destinato ai capelli giovani, sani e vigorosi. Grazie alla sua formula delicata ed equilibrata, arricchita co

PHITOFILOS – Shampoo linea VegetAll
⚜Recensione – Shampoo BIO’S concentrato alla Calendula e Semi di Lino – Per Capelli Secchi o Trattati ⚜
GYADA Shampoo Modellante Ricci – Linea Color Vibes
BIOMARINA SHAMPOO SEBO-NORMALIZZANTE
BIOFFICINA TOSCANA Shampoo concentrato lisciante

Il più classico degli shampoo Gentleaf, destinato ai capelli giovani, sani e vigorosi.
Grazie alla sua formula delicata ed equilibrata, arricchita con olio di Vinacciolo e di Sesamo ed Aloe Barbadensis, deterge gentilmente cute e chioma, lasciando i capelli lucenti e morbidi senza appesantirli. Previene l’irritazione cutanea, dona idratazione e protegge efficacemente dai fattori esterni. Adatto a tutti i tipi di capello, è ideale per lavaggi frequenti.
(Gentleaf)

PREZZO: € 12,50 (circa)
CONTENUTO: 200ml
CERTIFICAZIONE: BDIH COSMOS ORGANIC
100% Made in Italy
PAO: 12 mesi.
DOVE COMPRARLO:
– Sito ufficiale Biolandiaonline.com (Ricordatevi di usare il coupon sconto che trovate a fine articolo)
– Bioprofumerie
– Siti internet

INGREDIENTI (INCI):
Aqua, Malus Domestica Fruit Water (), Ammonium Coco-Sulfate, Coco-Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice (), Sesamum Indicum Seed Extract (), Vitis Vinifera Leaf Extract (), Centaurea Cyanus Flower Extract (), Tilia Tomentosa Extract (), Hydrolyzed Rice Protein, Parfum, Sodium Babassuamphoacetate, Citric Acid, Glycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate.
(*) Da Agricoltura Biologica

MODALITÀ D’USO:
Distribuire sui capelli umidi, massaggiare fino ad ottenere una schiuma leggera e cremosa, sciacquare abbondantemente ed eventualmente ripetere l’operazione. Gli shampoo biologici fanno una schiuma diversa da quelli convenzionali, ma la loro efficacia è assicurata e la delicatezza su cute e capelli contribuisce a non impoverirne la struttura ed a non inaridire il cuoio capelluto.
(Gentleaf)

OPINIONE PERSONALE:
Inizio col dire che il packaging è semplice e funzionale; Flacone cilindrico di plastica morbida e bianca, con tappo nero a click che permette di prelevare il prodotto con facilità. L’etichetta, oltre a riportare in modo completo ed esaustivo tutte le informazioni che riguardano il prodotto, raffigura una foglia stilizzata su una striscia orizzontale di colore verde che avvolge il flacone. Il verde è il colore che contraddistingue la linea destinata ai “capelli normali e voluminosi”, Gentleaf infatti mette a disposizione differenti linee dedicate alla haircare, ognuna contraddistinta da un colore diverso, permettendo di scegliere il prodotto adatto seguendo le esigenze dei propri capelli. Oltre a quella per capelli normali e voluminosi (verde), sono disponibili le linee per capelli grassi e con forfora (turchese), capelli ricci e crespi (viola), capelli fini e fragili (rosa), lo shampoo One 4 all per tutti i tipi di capelli (giallo) e la linea per capelli trattati, stressati e devitalizzati (rosso).
Lo shampoo ha una consistenza cremosa/fluida color “cappuccino”, consente una perfetta diluizione e grazie alla sua formulazione leggera risulta molto delicato, caratteristica fondamentale per il mio cuoio capelluto incline alle irritazioni.
La profumazione è molto delicata e allo stesso tempo avvolgente. Piacevole fragranza speziata, prevalgono le calde note della vite rossa…peccato che non permanga sui capelli dopo l’asciugatura.
Anche gli agenti lavanti sono delicati e non aggressivi;
L’ho utilizzato diluendo 10 ml di shampoo in 150 ml di acqua come faccio di consueto, produce poca schiuma ma questo non limita “l’azione pulente” anzi ne assicura la totale delicatezza su un cuoio capelluto sensibile.

Un’altro punto di merito per Gentleaf lo attribuisco perché ha formulato tutti i prodotti con coerenza e trasparenza, in linea con l’intransigente disciplinare Europea, ottenendo la certificazione BDIH – COSMOS ORGANIC, di cui vanno particolarmente orgogliosi.
Cosmos (Cosmetics Organic Standard), entrato in vigore dal primo settembre 2009, è stato sviluppato da un’associazione indipendente senza fini di lucro, per riunire sotto un unico disciplinare le differenti certificazioni di grandi enti europei: Ecocert e Cosmebio (Francia), Bdih (Germania), Soil Association (Regno Unito), Bioforum (Belgio) e Icea (Italia). L’obiettivo di questo Standard è garantire trasparenza per il benessere dell’ambiente e delle persone e per uno sviluppo sostenibile, garantendo che il 95% degli ingredienti di origine vegetale siano biologici e che i restanti ingredienti non derivanti da materie prime agro-alimentari siamo ecologici e dermocompatibili.

Come ci ricorda anche l’azienda, per mantenere i capelli sani e integri è fondamentale utilizzare anche il balsamo, infatti io ho utilizzato lo shampoo protagonista di questa recensione in combo con il balsamo della stessa linea (👉🏼 “GENTLEAF SOFT SILK CONDITIONER” )
e il risultato sui miei capelli misti (cute sensibile tendente a sporcarsi rapidamente e lunghezze sane ma tendenzialmente secche) è stato veramente ottimo, cute pulita e fresca, capelli morbidi, molto lucidi, voluminosi e leggeri.

VOTO: 9 (non è un 10 solo perché mi è dispiaciuto non beneficiare della buonissima fragranza anche dopo l’asciugatura ma chiaramente questa è una valutazione del tutto soggettiva e personale)

SOSTANZE FUNZIONALI:
La vite rossa:
Un estratto ricco di antiossidanti e sostanze attive dall’importante attività tonificante, stimolante del microcircolo e stabilizzante del collagene, per capelli forti e sani.
Il sesamo:
Questo olio, ricco di acidi grassi essenziali, di oligo-elementi come il prezioso selenio e di vitamine antiossidanti, ha delle riconosciute proprietà emollienti, rigeneranti e lenitive sull’epidermide, e contribuisce a rendere morbidi, lucenti e setosi i capelli. Di facile assorbimento, non lascia tracce di unto, e protegge efficacemente la chioma dai raggi solari.
Il succo di aloe Barbadensis:
Un estratto dalle mille risorse, molto apprezzato nella cosmetica naturale grazie alle sue infinite virtù è proprietà: cicatrizzante, rigenerante, antibatterico, lenitivo, stimolante del collagene, idratante. Si tratta di un vero e proprio mix di eccellenti sostanze attive, adatto per ogni tipo di capello: si è riscontrato che combatte la caduta dei capelli rendendoli forti, lisci, morbidi e lucidi, ed eliminando il fastidioso effetto crespo. Agisce positivamente sul cuoio capelluto normalizzando la produzione di sebo e contrastando forfora e prurito.

L’AZIENDA:
We are
Siamo un’azienda giovane con salde radici nel passato. Arriviamo dal mondo dell’erboristeria e della cosmesi naturale certificata, del prodotto biologico in generale, avendo toccato ogni ambito del settore bio, e ci muoviamo verso nuovi orizzonti, portando con noi il nostro know how decennale, consapevoli che l’era delle scelte ecologiche ormai pervade ogni settore.

We care
Molti vi racconteranno le infinite virtù dei loro cosmetici. Ma saranno davvero pochi a spiegarvi cosa NON USANO per scelta e per coerenza. Tutti i nostri trattamenti professionali nascono dalla ricerca di formulazioni ricche di principi attivi naturali biologici, prive di sostanze potenzialmente tossiche o allergizzanti per l’operatore e per il consumatore.

Make the difference
Gentleaf si indirizza a distributori ed operatori del settore dei centri benessere e dei saloni di bellezza, ai negozi specializzati, alle SPA, Terme, centri olistici, natural hair stylists. A tutti coloro che hanno un’attenzione e una visione a 360°, e la capacità di mettersi in gioco per lanciare il prodotto professionale biologico, rispondendo alle proprie esigenze ed a quelle di un pubblico sensibile in continua crescita.

Just do it
Vi invitiamo ad essere curiosi, ad andare al di là del sensazionale e superficiale, a chiederci spiegazioni sulle formule, sugli ingredienti, sull’efficacia dei nostri prodotti. Siamo a vostra disposizione!

Older Post

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!