Biofficina Toscana Mousse Detergente alla malva

Biofficina Toscana Mousse Detergente alla malva

MOSSA YOUTH DEFENCE ANTIOXIDANTS RADIANCE TONER
Bio’s Burro Struccante
Gyada Cosmetics Gel Detergente Viso Illuminante
Gyada Cosmetics Detergente Scrub Micellare
NaturaEqua Acqua micellare alle due rose

“Biofficina Toscana Mousse Detergente alla malva è una morbida mousse dal tocco leggero, adatta all’uso quotidiano, con delicati tensioattivi di origine vegetale. Contiene mucillaggini di malva bio toscana con proprietà emollienti e rinfrescanti, estratti bio lenitivi e protettivi di passiflora, calendula ed elicriso. Ha un effetto di morbidezza sulla pelle che lascia liscia e vellutata, sprigionando un delicato profumo floreale.”. (Biofficina Toscana)

FORMATO: 150 ml
PREZZO: 11,90 euro circa
PAO: 12 Mesi
RIVENDITORI: Bioprofumerie fisiche e online (Bellaecobio – Bioeco-Shop ; trovate i codici sconto dei negozi partner qui: “Codici Sconto”)

CERTIFICAZIONI: AIAB, LAV, Nichel tested, Vegan, Dermatologically Tested.

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Disodium cocoamphodiacetate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Urea, Passiflora incarnata flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Helichrysum italicum flower extract*, Achillea millefolium flower/leaf/stem extract*, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Alpha-isomethyl ionone, Tocopherol, Hexyl cinnamal. *da agricoltura biologica

MODO D’USO COSNIGLIATO DAL PRODUTTORE

applicate su viso-collo, massaggiate e sciacquate con cura. Si può utilizzare anche in sinergia con gli altri prodotti del Rituale di bellezza viso di Biofficina Toscana per un effetto ottimale.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

La Mousse detergente alla malva di Biofficina Toscana è un prodotto ultradelicato contenuto in un flacone con dosatore airless che permette la fuoriuscita di una spuma soffice e vaporosa. Il flacone bianco con dettagli di un rosa delicato riporta, in fronte, il nome del prodotto, una breve descrizione e il marchio con il noto simbolo a foglia della casa produttrice; sul retro troviamo la descrizione completa del prodotto, i consigli d’uso, in italiano e in inglese, l’INCI, le certificazioni, il PAO, il formato e l’indirizzo della casa produttrice.

 

Uso il prodotto come consigliato dalla casa produttrice, massaggiandolo su collo e viso. Generalmente lo uso di sera in combo con un prodotto oleoso in doppia detersione: applico un burro struccante e massaggio, dopodiché prendo due “pushate” di mousse e la massaggio direttamente sull’olio. La combo scioglie perfettamente trucco e sporco depositato nel corso della giornata con delicatezza, non brucia gli occhi e lascia il viso morbido, idratato e perfettamente pulito. Prima di sciacquare rimuovo il tutto con una spugna di mare Fine Dama, una vera e propria coccola che amplifica ogni trattamento, e sciacquo i residui con acqua tiepida/fresca. La mousse è ottima anche al mattino usata da sola, non brucia gli occhi, idrata ed è estremamente delicata e rinfrescante, inoltre il suo leggero profumo talcato non permane e non è invasivo.

Continuo la mia solita routine come di consueto.

VOTO: 9

SOSTANZE FUNZIONALI

Bio mucillaggini di Malva: Grazie alle sue proprietà, la malva ha ampio utilizzo in ambito cosmetico, in creme e prodotti per uso topico. Viene utilizzata per lenire eczemi, punture di insetti, scottature e orticaria. È presente anche in creme di bellezza anti-age o per pelli secche e arrossate, in prodotti dopo sole e dopobarba e anche in shampoo, bagnoschiuma e detergenti intimi. Vediamo nel dettaglio le singole proprietà benefiche della malva su pelle e capelli. Grazie alla presenza delle mucillagini, conferisce alla pelle idratazione e morbidezza. È indicata per migliorare il benessere cutaneo, ridurre la sensazione di prurito e contrastare la riduzione della quantità di acqua. Diversi studi scientifici hanno dimostrato le virtù antinfiammatorie della malva per uso topico e gli estratti di foglie o altre parti della pianta funzionano per ridurre arrossamenti e infiammazioni localizzate o croniche. Nello specifico, la malva viene usata con successo per curare o lenire diverse problematiche fra cui eczemi, psoriasi, orticaria, brufoli e scottature. Utile anche per la cura di orzaiolo e congiuntiviti. Le proprietà antiossidanti provenienti da diverse parti della pianta e dall’estratto dei semi, ne fanno un ottimo componente per preparati anti-age e di protezione delle mucose e della pelle. Creme e preparati contenenti la malva aiutano contro l’invecchiamento cutaneo incrementando l’elasticità della pelle. La pianta è utile anche a combattere problemi di acne e per il mantenimento dei tessuti. Inoltre, recenti studi ne hanno dimostrato l’efficacia nella rigenerazione del tessuto cutaneo, facendo della malva un buon rimedio per velocizzare la cicatrizzazione di ferite e ulcere.

Estratti biologici di Passiflora: l’estratto di fiori di passiflora è indicato per le pelli sensibili e arrossate grazie alle sue proprietà lenitive e protettive che proteggono la pelle anche dai raggi ultravioletti. Grazie a queste caratteristiche l’estratto di fiori di passiflora è indicato anche a chi soffre di couperose.

Calendula: La calendula aiuta a curare le ferite della pelle e calmare il prurito. È utilizzata anche per la cura dell’acne e per lenire ustioni della pelle e bruciature dovute all’esposizione del sole, ma non solo. La pianta può essere usata per la pelle irritata, in quanto aiuta a lenire infiammazioni e arrossamenti. È utile contro l’eczema e per trattare la dermatite da pannolino. Utilizzata anche su infiammazioni e contusioni muscolari, ne aiuta la guarigione e a ridurre gonfiori e arrossamenti. Una delle principali proprietà della calendula è il suo potere cicatrizzante. Usata sulla pelle, aiuta la guarigione di ferite e ulcere esterne, stimolando la generazione di fibrina, elemento coinvolto nella generazione di nuovo tessuto della pelle. Utile per la cura dell’acne e come lenitivo. La calendula viene usata anche nella cura di ustioni e piccole scottature, calmando bruciore e arrossamenti. Le sue proprietà antiossidanti ne fanno anche un valido aiuto contro i danni da esposizione del sole, formando una protezione per la pelle e aiutandone l’idratazione.

Camomilla: L’estratto di camomilla è un ingrediente molto comune nei cosmetici. Annovera molte proprietà benefiche: riuscirebbe a stimolare l’attività dei fibroblasti promuovendo la formazione di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico. In questo modo, la camomilla esplica proprietà rigeneranti coadiuvando la riparazione dell’epidermide. I preparati a base di camomilla sono usati soprattutto per la preparazione di prodotti cosmetici destinati a chi ha una pelle sensibile, delicata, disidratata o in presenza di disturbi come dermatite atopica o couperose.

Elicriso: Per le sue proprietà astringenti e lenitive, l’elicriso è utilizzato in vari prodotti cosmetici per alleviare i rossori e le screpolature della pelle, trova infatti un ottimo impiego nelle dermopatie come acne, eczemi, dermatiti, psoriasi, herpes e infiammazioni della pelle. È inoltre consigliato per le pelli mature perché è anche un ottimo anti-age, contrastando l’invecchiamento della pelle e la formazione di rughe. Per la sua capacità di alleviare la sensazione di bruciore e di prurito generalmente conseguente all’esposizione della pelle al sole, l’elicriso viene inoltre diffusamente impiegato in cosmetici protettivi solari e lenitivi doposole.

Achillea: esibisce interessanti proprietà cosmetiche e dermofunzionali: antinfiammatorie, astringenti, rassodanti, disarossanti ed antiseborroiche; per questo motivo, gli estratti di Achillea millefoglie sono comunemente impiegati in prodotti contro affezioni infiammatorie di cute e mucose, e nei disturbi circolatori: si usa contro foruncoli, manifestazioni acneiche, piaghe, ragadi al seno, varici, pelli aride, secche, screpolate, delicate ed arrossate.

BIOFFICINA TOSCANA… UN’AZIENDA DI PERSONE

Dall’unione dei frutti della nostra terra con le idee, i principi e le passioni che ci animano nasce Biofficina Toscana, una linea di cosmetici ecobiologici certificati in cui si sposano innovazione ed artigianalità, scientificità e naturalità. La continua ricerca rappresenta il nostro valore fondante insieme al perseguimento del km 0 per la valorizzazione del nostro territorio con l’utilizzo di pregiate materie prime toscane, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo.

SIAMO un’officina di idee e formulazioni di prodotti biologici, innovativi, legati alla Toscana.

CONFIDIAMO nel nostro percorso e nel nostro spirito di squadra.

CREDIAMO nello sviluppo di una cosmesi etica oltre che a basso impatto ambientale.

VOGLIAMO sviluppare i nostri principi e le nostre peculiarità in modo trasparente, conquistando un crescente apprezzamento per il nostro marchio.

Una dimensione umana e… declinata al femminile!

Una storia familiare: nata da due giovani donne e cresciuta in una dimensione familiare, con una sinergia di idee, formazioni, energie diverse e complementari.

Una crescita da zero: siamo partiti da zero (un garage come magazzino e fogli excel al posto del gestionale…). Siamo cresciuti nel tempo, ogni singolo passo per noi ha avuto ed ha un valore importante!

Una squadra giovane: siamo una squadra giovane e dinamica, ogni nostro collaboratore è parte importante di essa.

Un modello imprenditoriale aperto: crediamo che un’officina di idee sia la chiave per raggiungere grandi mete e che lavorare con passione faccia la differenza! Consideriamo le idee di tutti e crediamo nel lavoro della nostra squadra, lasciando la più ampia discrezione ai nostri collaboratori.

Le donne protagoniste: le fondatrici, Eva e Claudia, sono due giovani donne; la prima assunzione è stata di una giovanissima donna, maggior parte dei collaboratori sono donne… per una creativa cosmesi femminile che però non manca della più razionale parte maschile!

Personalizzazione: prendiamo tutto a cuore! Curiamo i prodotti in ogni particolare, dalla loro ideazione e ricerca di materie prime alla formulazione, alla loro comunicazione. I nostri prodotti quindi delle nostre creature!

Formazione e informazione per la sostenibilità

Comunicazione dei prodotti: ci teniamo a comunicare i nostri prodotti e la realtà da cui nascono ai consumatori ed ai nostri rivenditori con diversi strumenti: materiale informativo, incontri formativi, articoli del blog Biofficina Toscana. Chi conosce e crede nel proprio lavoro sa l’importanza di trasmetterlo agli altri!

Informazione sulla cosmesi ecobio: sosteniamo lo sviluppo dell’informazione sulla cosmesi ecobio collaborando alla stesura di diverse tesi universitarie sul tema. Proveniamo dall’ambito universitario, ci piace lavorare con gli studenti e crediamo che conoscenza e formazione siano sempre alla base di tutto!

“Pensa globale agisci locale”

Patrick Geddes

 

“La cura dell’ambiente non è un movimento o un’ideologia, è il nostro prossimo gradino evolutivo”

Daniel Goleman

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0